Bob ha scrittofilo ha scritto
non sono assolutamente d'accordo con il punto c
Detta così, la risposta te la tiri (la immagini, vero?)
Spiegarsi no? O basta l'enunciazione del tuo disaccordo?
MAX61° ha scrittoCiaoi e non ammetto repliche, soprattutto da Alberto
MAX61° ha scrittoSempre in sintonia filo. E non solo di penna.
L'unica cosa che riscontro è che si continua a parlare di PIATTI.
Forse Bob ( che se sa chi sono io non risponde più) voleva dire MENU'.
Perchè ragioniamo sempre a piatti? Proviamo a farlo con i menù. Quando usciamo al ristortante, tolto quelli che han fisime di dieta e altre ca€€ate tipiche di certe nevrosi, noi mangiamo un pranzo completo o dobbiamo, per nostre specifiche esigenze, quali età, sovrappeso, glicemie ecc, rinunciare al dessert o all'antipasto. Io direi che la formula tre menù come mi è capitato di vedere, potrebbe essere una soluzione. 3 Mneù diversi per un totale di 15-20 piatti diversi, intercambiabili all'occorrenza dei gusti personali, sarebbe una buona soluzione. Non consideriamo dessert perchè pre-preparati e di facile gestione, al limite c'è una persona che si occupa solo di questo. I Castagni, proprio perchè se ne partla in questi giorni, aveva introdotto questa formula. DI CARNE-DI PESCE E DELLA TRADIZIONE. Se mi interessava qualcosa in particolare. potevo chiedere la variante . LA CARTA, per gli aficionados , era solo un elenco simbolico dei precedenti piatti dei 3 menù separati. Trovo la cosa molto sensata. Il menù della tradizione può essere cambiato in vegetariano o tematico sulla selvaggina/oca ecc.ecc.
Io, personalemnte, resto fedele alla decisione dello chef. MENU' FISSO-IMPOSTO-VARIANTE MINIMA. Mangio bene-benissimo/male-malissimo la colpa è dello chef.
Ciaoi e non ammetto repliche, soprattutto da ALberto.
LA MAX 61°
P.S. ALBERTO tieniti pronto perchè domani ti sparo una ricetta da sballo.
Povera ma da sballo.
MAX61° ha scrittoALBERTO tieniti pronto perchè domani ti sparo una ricetta da sballo.
Povera ma da sballo.
filo ha scrittoDetto cio'....sono per i ristoranti con pochi piatti ma rappresentativi, dove per rappresentativo intendo il proprio modo di intendere la cucina.
Tanto per citare un ristorante conosciuto a tutti o ai piu', Che senso avrebbe nella lista di Tano una pasta al pomodoro ??? o delle scaloppine??
ohara ha scrittofilo ha scrittoDetto cio'....sono per i ristoranti con pochi piatti ma rappresentativi, dove per rappresentativo intendo il proprio modo di intendere la cucina.
Tanto per citare un ristorante conosciuto a tutti o ai piu', Che senso avrebbe nella lista di Tano una pasta al pomodoro ??? o delle scaloppine??
Assolutamente d'accordo con Filo, anche io credo che un menu iper ricco di proposte in realtà celi semplicemente na mancanza di linea di cucina: è molto più difficile proporre poche ma accurate pietanze, che trasferiscano o meno l'impostazione dello chef, in quanto implica assumersi la responsabilità verso il cliente, che non raffazzonare un tutto indistinto, senza forma.
E inoltre credo che, come deve aver scritto Allan Bay da qualche parte, forse su Diario, la differenza tra uno chef ed una brava massaia in cucina (o massaio, senza discriminazione sessuale ) non sta nel semplice uso di ingredienti di ottima qualità ma nella reimpostazione di ingredienti e tecniche per offrire esempi di differenza e creatività.
Bon, voto Filo .
Ciao
The Dude ha scrittoho seri dubbi sulla possibilità di garantire la freschezza delle materie prime (a meno di vergognosi e dispensiosi sprechi).
ohara ha scrittoE inoltre credo che, come deve aver scritto Allan Bay da qualche parte, forse su Diario, la differenza tra uno chef ed una brava massaia in cucina (o massaio, senza discriminazione sessuale ) non sta nel semplice uso di ingredienti di ottima qualità ma nella reimpostazione di ingredienti e tecniche per offrire esempi di differenza e creatività.
Bon, voto Filo .
MAX61° ha scrittoDetta cosi Alberto, mi fa sorgere spontanea questa considerazione.
Isolato il VIRUS, proseguiamo con la vaccinazione di MONTY. Preferite metterlo in 40ena dentro l'APECAR?
Ciao
LA MAX 61°