PaulySte ha scrittoMa che minchiate stai dicendo?
200 euro possono essere anche mal spesi, ma in alcuni casi quello che ti trovi nel piatto vale molto di più di quello che trovi per 70. Dissento dal profondo
Io non vado da nessuna parte per dire di esserci stato o sentirmi figo: visto che non ho molti soldi ci vado perché ne sono convinto, non certo per vantarmi (perché non ho nessuno con cui vantarmi, eccetto voi... ma degli ultimi dieci ristoranti in cui sono stato, anche parecchio esosi, non ho mai fatto una recensione) o per autocompiacermi.
Caaaalma, gandùla, che, se si parla di minchiate, bisogna mettersi in fila per due.
Evidentemente, dopo avre fatto i corsi per la lettura veloce, ti sei dimenticato di quella lenta.
Non ho detto "mal spesi", ma "da fuori di testa". Comperarsi una Ferrari non è "mal spendere" i soldi, ma essere un tantino fuori di testa, sì.
Che valga di più di quello che trovi in ristoranti da 70, sono d'accordo, (parzialmente), ma non sempre è vero per quelli da 40. O, almeno, dipende che valore dai al surplus che ci trovi: il singolo maccherone messo in verticale sulla cremina di ceci puoi anche avere impiegato un quarto d'ora a farcelo stare, ma, per me, è tutto tempo sprecato.
E, ancora, non ho detto che per TUTTI è così ( e mi sembrava chiaro, ad una lettura
lenta)
, ma, che per molti lo sia, è fuori di dubbio.Anche perchè io non ho parlato di ristoranti ad alta cuicna, ma di ristoranti "da 200 euro", che, come sappiamo, non sempre sono altrettanto buoni. E, che ci si vada per farcisi vedere e per dire di esserci stati, è altrettanto fuori di dubbio.Detto questo, plaudo alla tua purezza di intenti. Nessuno osa metterla in dubbio.