Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
83 messaggiPagina 4 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da fulvia il 18 nov 2011 11:24


primus ha scritto
chefalfio ha scrittoun noto ristorante stellato di romna il caffè non lo fa se vuoi c' è il bar di fronte ............quindi vedi puoi farlo anche te



eh..avere il bar di fronte potrei pensarci :lol:



Al Glass in questione, come mi ha spiegato il sommelier, non hanno caffè perchè "disturba olfattivamente" l'ambiente dove si degustano cibo e vino..... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da silbusin il 18 nov 2011 12:47


Una domanda banale. Dato che il caffè Nespresso è buono e su questo non ci piove adoperandolo ormai da tre anni e avendo provato quasi tutte le miscele; per un locale piccolo non è conveniente l'acquisto di una macchina e delle capsule? Il ricarico sarebbe modesto e la qualità accettabile.
Perchè servire ciofeconi? Ricordando di tenere le tazzine di porcellana o porcellina (per praimus) pesante in caldo, ovviamente.

da The Dude il 18 nov 2011 13:04


silbusin ha scrittoUna domanda banale. Dato che il caffè Nespresso è buono e su questo non ci piove adoperandolo ormai da tre anni e avendo provato quasi tutte le miscele; per un locale piccolo non è conveniente l'acquisto di una macchina e delle capsule? Il ricarico sarebbe modesto e la qualità accettabile.
Perchè servire ciofeconi? Ricordando di tenere le tazzine di porcellana o porcellina (per praimus) pesante in caldo, ovviamente.


Io comunque a casa ho Nespresso, anche per una questione di spazio, funzionale ed estetica, ma preferisco il caffè Lavazza Espresso Point dell'ufficio (sempre in cialde).

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da silbusin il 18 nov 2011 13:23


Ok. Questioni di gusto. Nespresso ha le capsule con 5 grammi di caffè e 5 bar di pressione, Lavazza 7 grammi a 3 bar ecc.
Ma non era questo che intendevo.
La domanda era un'altra. :lol:

da Zolletta il 18 nov 2011 16:15


silbusin ha scrittoUna domanda banale. Dato che il caffè Nespresso è buono e su questo non ci piove adoperandolo ormai da tre anni e avendo provato quasi tutte le miscele; per un locale piccolo non è conveniente l'acquisto di una macchina e delle capsule? Il ricarico sarebbe modesto e la qualità accettabile.
Perchè servire ciofeconi? Ricordando di tenere le tazzine di porcellana o porcellina (per praimus) pesante in caldo, ovviamente.




Son curioso anch'io di sapere cosa ne pensano i ristoratori!?!?

Qualche tempo fa in un'onesta osteria di Brescia, dopo una buona cena mi servirono un ottimo caffè: caldo, cremoso, dal gusto intenso, rotondo e con un equilibrato amarognolo di fondo. Se mi avessero detto che la miscela usata veniva dall'alto piano amoroso del Perù, con i chicchi raccolti con le pinze e tostati tra i seni della Minetti (come cacchio ha fatto sta qua ad entrare in politica) ci avrei creduto! Invece era fatto con le cialde! Fantastico!

da MarioLino il 18 nov 2011 16:19


Zolletta ha scritto tostati tra i seni della Minetti (come cacchio ha fatto sta qua ad entrare in politica)

OT
ma davvero non lo sai? :lol: cioè non sai come è entrata in politica la Minetti??? vabbè dai, non ci credo,

Questione di punti di vista [cit.]

da zandet2 il 18 nov 2011 17:24


MarioLino ha scritto
Zolletta ha scritto tostati tra i seni della Minetti (come cacchio ha fatto sta qua ad entrare in politica)

OT
ma davvero non lo sai? :lol: cioè non sai come è entrata in politica la Minetti??? vabbè dai, non ci credo,


Facendo i caffè naturalmente :shock:

mangiatore incapace di cucinare (ma bravo a criticare)

da The Dude il 18 nov 2011 17:59


Non so se la fonte sia attendibile...
Come la politica è entrata nella Minetti
Ultima modifica di The Dude il 25 nov 2011 17:03, modificato 1 volta in totale.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Parakarro il 18 nov 2011 19:30


silbusin ha scrittoUna domanda banale. Dato che il caffè Nespresso è buono e su questo non ci piove adoperandolo ormai da tre anni e avendo provato quasi tutte le miscele; per un locale piccolo non è conveniente l'acquisto di una macchina e delle capsule? Il ricarico sarebbe modesto e la qualità accettabile.
Perchè servire ciofeconi? Ricordando di tenere le tazzine di porcellana o porcellina (per praimus) pesante in caldo, ovviamente.


esistono delle macchine a cialde specifiche per i ristoranti.

effettivamente anche una semplice nespresso con vapore andrebbe più che bene per le serate "morte" e per i locali con pochi coperti. Cosa che diventa impossibile quando superi una certa soglia... diciamo che ci vorrebbero entrambe... però allora ci vorrebbe anche una macchina per l'orzo poichè la cialda d'orzo della Nespresso non c'è..

da Zolletta il 18 nov 2011 20:00


MarioLino ha scritto
Zolletta ha scritto tostati tra i seni della Minetti (come cacchio ha fatto sta qua ad entrare in politica)

OT
ma davvero non lo sai? :lol: cioè non sai come è entrata in politica la Minetti??? vabbè dai, non ci credo,



E tu non dirmi che credi veramente che in Italia una possa fare carriera in politica solo perchè sà portare bene le minigonne! :evil: No perchè se fosse così cambio subito cittadinanza!! :evil:













:lol: :lol: :lol: :lol: :? :? :oops: :oops: :cry: :cry:

da calvin il 18 nov 2011 20:06


Non porta solo le minigonne......

Non hai fatto caso che si è fatta rifare anche i labbroni???? :wink:

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da primus il 18 nov 2011 20:18


The Dude ha scrittoNon so se la fonte sia attendibile...
http://www.gexplorer.net/archivio2/2011/01/nicole-minetti-ascesa-di-una-stella-della-politica-dall%E2%80%99igiene-dentale-allo-sfruttamento-della-prostituzione-che-carriera/



sempre meglio di questi dinosauriImmagine....vien da suicidarsi solo a guardarli.....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Zolletta il 18 nov 2011 20:19


calvin ha scrittoNon porta solo le minigonne......

Non hai fatto caso che si è fatta rifare anche i labbroni???? :wink:


Ah! Dici che Mr.B ama l'effetto sonoro che fa " un braccio che entra in un bracciolo salvagente??" :lol: :lol:

Che mal fidati che siete!

Secondo me gli appartamenti, le sono stati intestati per le grandi capacità politiche/economiche dimostrare!!

da silbusin il 18 nov 2011 20:23


MarioLino ha scritto
Zolletta ha scritto tostati tra i seni della Minetti (come cacchio ha fatto sta qua ad entrare in politica)

OT
ma davvero non lo sai? :lol: cioè non sai come è entrata in politica la Minetti??? vabbè dai, non ci credo,

in realtà è la politica che è entrata nella minetti... 8)

da MarioLino il 18 nov 2011 22:25


silbusin ha scrittoin realtà è la politica che è entrata nella minetti... 8)


adesso dicono che nella minetti entra l'ex di barbara b., un monzese!

lo faranno sindaco? :lol: tifo per lui

Questione di punti di vista [cit.]

da Luca75 il 19 nov 2011 00:36


Ma mi prendi in giro??? Secondo me sì.. Oppure ti sei inalato tutto l'olio del fritto... Il finale della cena. Non vuol nemmeno dire che ti rovina la cena. Menù degustazione: 8-9 portate inclusi appetizer predolce ecc... Tutto perfetto. Poi ti arriva la piccola pasticceria stantia o comunque non perfetta. Rovina il finale ma PACE. Rimango sereno e felice, ma il finale del menù è rovinato. Volevo solo dire che se non servi con il caffè qualcosa che sia all'altezza delle precedenti vivande, non ci fai bella figura.
Se vuoi provo a scrivertelo in dialetto wink

primus ha scritto
Luca75 ha scritto'
Ho detto che una piccola pasticceria non all'altezza rovina in finale. NON LA CENA.

Se no 2.50 è già più del doppio che al bar.


si ho capito, non cambia la sostanza. l amancanza di pasticceria non può rovinarti IL FINALE DELLA SERATA ma non esiste..per così poco su.

evidentemente non ti sei mai seduto al tavolino di un bar del centro e ordinato un caffè......
:wink:

da Zolletta il 19 nov 2011 07:39


Luca75 ha scritto Il finale della cena. Non vuol nemmeno dire che ti rovina la cena. Menù degustazione: 8-9 portate inclusi appetizer predolce ecc... Tutto perfetto. Poi ti arriva la piccola pasticceria stantia o comunque non perfetta. Rovina il finale ma PACE.




Se la piccola pasticceria non è all'altezza della cena di certo mi rovino il finale, ma se è addirittura stantia mi rovino proprio la cena! Che presa per il culo sarebbe! Dopo 5-6-7 portate di livello servire una petit patisserie del piffero! :twisted: :D

da maxb. il 19 nov 2011 09:53


primus ha scritto

sempre meglio di questi dinosauri....vien da suicidarsi solo a guardarli.....


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
???????????? ma allora tu ci sei davvero.....

scherzi a parte, non voglio mettermi a far polemica spingendoti a concretizzare il tuo proposito, non prima di averti invitato ad una maggior attenzione nel analizzare i curriculum dei "dinosauri" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

da primus il 19 nov 2011 10:39


maxb. ha scritto averti invitato ad una maggior attenzione nel analizzare i curriculum dei "dinosauri" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



non ho tempo 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da maxb. il 19 nov 2011 13:16


primus ha scritto
maxb. ha scritto averti invitato ad una maggior attenzione nel analizzare i curriculum dei "dinosauri" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



non ho tempo 8)



giusto! che stupido che sono, mi sono scordato che parlavo con te!

83 messaggiPagina 4 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron