silbusin ha scrittoTi rispondo avendo provato nel corso degli anni molti ristoranti.
a) i prezzi non corrispondono assolutamente; sono sempre sottostimati.
b) alcuni ristoranti sono come "cristallizzati", probabilmente nessun ispettore c'è più andato perchè sia il menu sia il servizio sono mutati.
c) il 20% dei giudizi non è conforme alla realtà; cioè si mangia male rispetto a quello raccontato. Il che comunque ci può stare.
Conclusione: per "lavoro" compro le piu famose guide del settore; per slow food sono soldi buttati via.
IMHO, obviously.
balcone ha scrittoMmmm, neo assunto della guida ...?
Mauro1980 ha scrittoLuca, Sibillus
Dove e quando siete rimasti delusi? potete fare qualche nome?
vi è capitato anche coi chiocciolati?
Mauro
Mauro1980 ha scrittosilbusin ha scrittoTi rispondo avendo provato nel corso degli anni molti ristoranti.
a) i prezzi non corrispondono assolutamente; sono sempre sottostimati.
b) alcuni ristoranti sono come "cristallizzati", probabilmente nessun ispettore c'è più andato perchè sia il menu sia il servizio sono mutati.
c) il 20% dei giudizi non è conforme alla realtà; cioè si mangia male rispetto a quello raccontato. Il che comunque ci può stare.
Conclusione: per "lavoro" compro le piu famose guide del settore; per slow food sono soldi buttati via.
IMHO, obviously.
Ciao Silbusin,
Devo dissentire, mi spiace
I ristoranti vengono provati dagli ispettori, che sono i componenti delle varie condotte almeno DUE volte l'anno, senza considerare tutti i preziosi consigli dei soci e dei simpatizzanti come me che scrivono commenti ai vari segretari di condotta.
Da quest'anno poi gli ispettori verranno scelti da condotte di province diverse, da quella del sito del ristorante per evitare che il giudizio sia influito da rapporti troppo stretti.
E' vero che ci sono posti dove si mangia così così ed altri un po scarsini, ma è raro, invece capita di trovare posti con cucina del territorio eseguita in modo superbo, con prodotti del territorio.
Il prezzo di 35€ è legato al menu slow food, che si trova nella carta del ristorante
Quest'estate ho provato due chiocciolati nelle Marche
1) Chalet Galileo a Civitanova Marche
2) La Pianella a Serra San Quirico
entrambi CONSIGLIATISSIMI, prezzo sui 35-40€ vino incluso, antipasti, primo e secondo
Mauro
luc83 ha scrittosilvano cosa hai mangiato a bosisio parini? Mi ricordo una buona coratella, la proposta però era piuttosto contenuta e non ci sono più tornato...
silbusin ha scrittoluc83 ha scrittosilvano cosa hai mangiato a bosisio parini? Mi ricordo una buona coratella, la proposta però era piuttosto contenuta e non ci sono più tornato...
Non ho mangiato male, ma mi aspettavo di più.
Antipasto di salumi: normalissimo.
Ravioli al sugo: grevi come spessore e greve il condimento.
Bollito: normale. Se proprio devo ù pilu...il muscolo era filaccioso.
Dessert non l'ho preso.
Comunque un pasto normale (però ogni alimento era speciale, prodotto dall'azienda pinco pallo, origine controllata, un menata unica...).
Alta aspettativa e risposta nella norma. Quindi nella guida sopravvalutato.
Mi facevo 10 km in più e mi annegavo in una mare di burro, riso e pesce persico... anche se non chiocciolato.
luc83 ha scrittook allora mi sa che non ci torno già che ci sei butta lì un paio di indirizzi per un buon riso con il persico
fracina ha scrittoA Cerro vicino Laveno Mombello il ristorante proprio nello spiazzo in basso sul lago, col l'arco dove c'è l'ingresso(chiedo perdono, non ricordo il nome!!!) faceva un risutin al perzic che....Ancora me lo sogno. Riso all'onda cremosissimo ed un burro di pesce posato sopra!!! E lì, in periodo, pure dei buoni filetti di Luccio!! Solo che ci manco da 5 anni.... Maledetta cina!