Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
80 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4

da maxb. il 24 nov 2011 15:35

..........perchè l'ho visto con i miei occhi qualche volta; mezza o più bottiglia lasciata sul tavolo a mezzogiorno, prontamente ritirata e rivenduta al calice la sera.

da silbusin il 24 nov 2011 15:41

maxb. ha scritto..........perchè l'ho visto con i miei occhi qualche volta; mezza o più bottiglia lasciata sul tavolo a mezzogiorno, prontamente ritirata e rivenduta al calice la sera.

Fuori i nomi, gringo! 8)

da donAttilio il 24 nov 2011 17:09

Condivisibile, Silvano, il "Wine Bag", gia evidenziato anche nella mia recensione del Ristorante Shakti.

Cliccare il link, è scritto a metà rece, circa.

http://ilmangione.it/recensione.php?id_ ... ione=59168

da primus il 24 nov 2011 17:21

Zolletta ha scrittoper i più anziani assieme alla grappa vien dato un pezzo di Grana di pessima qualità......

me lo regala un amico.....a qualcuno dovrò rifilarlo..... :lol:

oh..quello che hai portato sabato fa paura....da quanto è buono, bravo bravo....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da luc83 il 24 nov 2011 17:41

primus ha scritto
luc83 ha scritto
Tra le varie cose aggiungono mozzarelle da 250grammi, burrate e stracciatella...quel giorno tutti noi abbiamo puntato sull'ultima :D

si l'avevo intuito :D mi chiedevo COME MAI FICCANO IL BICCHIERE DENTRO..SOPRA LA PIZZA.....mi fa un po schifo francamente :roll:

Sinceramente non mi sono mai posto il problema :D
Anche perchè spero sia stato ben pulito...confido nella loro professionalità

da Zolletta il 24 nov 2011 18:15

primus ha scritto
Zolletta ha scrittoper i più anziani assieme alla grappa vien dato un pezzo di Grana di pessima qualità......

me lo regala un amico.....a qualcuno dovrò rifilarlo..... :lol:

oh..quello che hai portato sabato fa paura....da quanto è buono, bravo bravo....

Io spaccio solo robbbbbbbbabbbuona! 8)

Grassssie.... Sai che te li porto con tanto amore!

da johnleg il 24 nov 2011 19:35

[quote="silbusin"]Un consiglio (che vale per tutti gli addetti): offrite di portare via il vino non consumato, come dalla Fulvia (buta stupa).
MA NON ASPETTATE (cazzo gridi?) che sia il cliente a chiederlo, fatelo voi. Ne guadagnate un sacco in professionalità.
L'ultima volta da rinco mi è spiaciuto lasciare più di mezza bottiglia di Cabanon (e come già detto c'era ben due pattuglie della pula al casello).

:) Hai perfettamente ragione.E' un gesto simpatico che il cliente attento(e ospedaliero... 8) )apprezza moltissimo.
Sabato scorso,sono stato alla Madia.Per quanto abbastanza allenato,(tornavo da Cervere dove avevo mangiato benissimo e moltissimo)ho avanzato(da porzioni abbondanti e molto buone)una quantità di cibo non indifferente.Anche perchè gli altri tre commensali non mi hanno dato una mano :( .
Bene ! Una gentile cameriera/proprietaria mi ha offerto di sua iniziativa due contenitori per portarmi a casa il cibo avanzato.
E' chiaro che,forse sbagliando,io non glielo avrei chiesto.
Risultato: La Madia,di Brione,ha acquistato un cliente in più !

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da primus il 24 nov 2011 19:53

johnleg ha scrittoRisultato: La Madia,di Brione,ha acquistato un cliente in più !

naaa, la madia ha acquistato un cliente in più perchè hai mangiato bene. se mangiavi non bene o normale, dubito che ci saresti tornato solo perchè si sono offerti di impacchettarti gli avanzi...su su.....non raccontarci quella dell'uva :wink:

da johnleg il 24 nov 2011 20:08

primus ha scritto
johnleg ha scrittoRisultato: La Madia,di Brione,ha acquistato un cliente in più !

naaa, la madia ha acquistato un cliente in più perchè hai mangiato bene. se mangiavi non bene o normale, dubito che ci saresti tornato solo perchè si sono offerti di impacchettarti gli avanzi...su su.....non raccontarci quella dell'uva :wink:

:oops: credevo di averlo scritto ! Invece l'ho solo pensato :oops:

In effetti hai perfettamente ragione !
Ho mangiato bene,mi sono trovato bene,ho speso quello che ritengo giusto.Anzi forse anche meno.
Però il gesto è stato bello.

due muovono l'anima

da Zolletta il 24 nov 2011 20:36

johnleg ha scritto
primus ha scritto

:oops: credevo di averlo scritto ! Invece l'ho solo pensato :oops:

In effetti hai perfettamente ragione !
Ho mangiato bene,mi sono trovato bene,ho speso quello che ritengo giusto.Anzi forse anche meno.
Però il gesto è stato bello.

Possibibbbbbbbbile che solo io mi sia trovato male recentemente, negli ultimi due anni, cucina troppo pretenziosa, nel senso che lo chef andava a cercare accostamenti difficili, ma non impossibili, da assemblare, preparazioni inadeguate e cotture errate.... Poi c'era il piatto ben riusciti... Ma mai nulla di che... :roll:

sei venuto a cena nel Bresciano e non me lo hai detto..... Questo me la lego

:lol: :lol: :lol:

da silbusin il 24 nov 2011 20:40

Hai la faringite che strilli come un praimus per tuttto il forum?

da primus il 24 nov 2011 20:53

silbusin ha scrittoHai la faringite che strilli come un praimus per tuttto il forum?

no, è lo stecchino nel culo da sabato sera che gli pizzica.....

da Zolletta il 24 nov 2011 21:00

primus ha scritto
silbusin ha scrittoHai la faringite che strilli come un praimus per tuttto il forum?

Dai cacchio.. La era in avanzi.. Ma qui rimane agli atti, non mettiamo così in piazza le nostre esperienza SESSUALI

da primus il 24 nov 2011 21:03

Zolletta ha scritto
primus ha scritto

Dai cacchio.. La era in avanzi.. Ma qui rimane agli atti, non mettiamo così in piazza le nostre esperienza SESSUALI

primus ha scritto

no, è la grappa fatta con l'acetone che gli ho rifilato, a 10 euro il bicchiere, sabato sera.....

così va meglio?

da Zolletta il 24 nov 2011 21:22

Pazza!!

da calvin il 25 nov 2011 01:46

Zolletta ha scrittoPossibibbbbbbbbile che solo io mi sia trovato male recentemente, negli ultimi due anni

Questo perchè tu giri sempre con la molletta al naso per non sentire le "puzzette che ci sono in giro"!!!! 8) 8) 8) 8)

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da Zolletta il 25 nov 2011 07:30

calvin ha scritto
Zolletta ha scrittoPossibibbbbbbbbile che solo io mi sia trovato male recentemente, negli ultimi due anni

Questo perchè tu giri sempre con la molletta al naso per non sentire le "puzzette che ci sono in giro"!!!! 8) 8) 8) 8)

È plausibile, è plausibile....

Ma potremmo farci in incontro non ufficiale prima di Natale, per verificare le condizioni della Madia! 8)

da johnleg il 25 nov 2011 10:22

Zolletta ha scritto
calvin ha scritto

Ma potremmo farci in incontro non ufficiale prima di Natale, per verificare le condizioni della Madia! 8)

Se posso vengo volentieri

due muovono l'anima

da calvin il 25 nov 2011 11:18

Ne faremo anche uno ufficiale l'anno prossimo!!! 8) 8)

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da manufood il 30 nov 2011 16:28

silbusin ha scrittoUn consiglio (che vale per tutti gli addetti): offrite di portare via il vino non consumato, come dalla Fulvia (buta stupa).
MA NON ASPETTATE (cazzo gridi?) che sia il cliente a chiederlo, fatelo voi. Ne guadagnate un sacco in professionalità.

hai perfettamente ragione silbusin!
il cliente, io per primo, spesso si vergogna di chiedere se può portarsi via la bottiglia iniziata (che è invece un sacrosanto diritto in quanto l'ha pagata e perciò è sua).

ottimo consiglio per ogni ristoratore.

80 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a