adem ha scritto non è poca la gente che quando si vede arrivare lo scontrino si "lamenta", dicendo che non dovevamo, che la prossima volta non è necessario, "ma che fai tanto siamo amici..." e via andando...
primus ha scritto ma mi pare che tu voglia a tutti i costi innescare una discussione sull'evasione partendo da fantasie tue.
madeo ha scritto leggo il sito e forum da anni e sarà la seconda volta che scrivo...immagino di non meritare risposta
zandet2 ha scrittopazzagioia ha scrittoP.S. i ticket li prendono, per esempio, alla Coop e da Billa, nella fretta ho scritto esselunga per dire supermercati in genere
Confermo anche per GS, ma solo sugli alimentari (visto una signora di fianco a me che pagava con ticket) .
gino75 ha scrittoNon ricordo una volta in cui un ristoratore non abbia emesso uno scontrino/ricevuta. Forse cambia qualcosa nel caso di clienti conosciuti o abituali, non saprei, in ogni caso rispetto agli artigiani e ai professionisti (che nella mia esperienza cercano quasi sempre di non rilasciare la fattura) siamo su un altro pianeta. Mi sorprende invece scoprire che nel caso non si possa scaricare l'IVA ci si può ritenere esentati dal richiedere la fattura in quanto "costretti" a risparmiare 1750 euro.
silbusin ha scrittoIl fenomeno è più diffuso di quanto si pensi. Quindi coloro che hanno detto che "mai è capitato che..." riportano una loro esperienza personale fortunata, non applicabile automaticamente.
Esperienze personali in questi ultimi sei mesi. Non mi hanno rilasciato regolare ricevuta: locale di via Padova, locale vicino a Pza Aspromonte, locale in una trasversale di viale Monza, locale di Baggio, locale di via Venini. Per Milano. A Roma e Napoli è prassi costante che una volta sì e una volta no... Con mia moglie che mi guarda sempre stupita e mi chiede: "...ma come fanno a fidarsi?".
Poi due/tre volte alla settimana si cancella dalle recensioni il mancato rilascio della corretta ricevuta.
mei tasé...
marziano ha scrittoin che senso si cancella? io nelle mie rece l'ho messo! vuol dire che me lo cancellate?
oh_baba ha scrittoSe si vuole "punire" chi non rilascia scontrino/ricevuta al fine pratico NON serve a nulla denunciarlo in una recensione (a parte le problematiche di tipo legale) per cui se si vuole fare qualcosa di concreto si chiama il 117 e si chiedono lumi su come denunciare il tutto