Parakarro ha scrittoma mica è così...
mica è (solo)la qualità che fa il successo o l'insuccesso di un locale...
però l'idea di signorotti con la tuba che disquisiscono di rucola elegantemente riuniti in un salotto di fronte ad una tazza di te mi piace
Paracarro invece è così, il salotto ovviamente è una metafora e la rucola solo un esempio (è vero, quando non trova verdura fresca usa quella del sacchetto per i suoi piatti più richiesti, scegliendo marchi di qualità)
Quell'ambiente di persone, col loro passaparola possono davvero fare danni e togliere una clientela importante al locale, l'ho visto fare purtroppo, e non parlo della discussione sulle osterie degli operai al bar.
stingcpe ha scrittoVi faccio un esempio: Io compro il filetto di Angus irlandese a 28 Euro al kg incluso d'Iva.
Sting, vengo da una famiglia di commercianti del settore alimentare (soprattutto ortofrutta) mio padre conosce diversi osti di zona e fanno la spesa assieme.
Il filetto di Angus all'ingrosso si trova a meno, e comunque non c'è solo l'Angus,ma altre razze, meno costose.
Spero che la gente venga da te per apprezzare piatti sfiziosi,dove la maestria del cuoco si evidenzia, non per il filetto di Angus, spero di no, ma non decido io cosa fa la tua gente
Perdonami Sting, ma permettimi di dire che nei confronti di Santippe sei stato poco gentile, non sono il moderatore, ma un semplice utente, dare della categoria protetta ad un altro non è piacevole,
e non so cosa faccia Santippe.
Questo paese è pieno di gente protetta (politici,manager pubblici, accademici, membri di cartelli,ecc...) e di gente invece che sopravvive tra mille difficoltà (bottegai, ristoratori, piccole imprese che competono con la Cina, ecc...) ma non è inveendo contro loro che miglioriamo la nostra situazione e lo dice uno che inveisce spesso contro i cartelli
, cosa tra l'altro che odio, (uno di questi mi pagava anche)
PS rinco, quale salame hai nell'avatar?