silbusin ha scrittoTutto vero quello scritto sopra con una precisazione: dovrebbe scomparire l'autoreferenzialità che è tipica di molti professionisti (poca nei medici perchè abituati obtorto collo al confronto con la letteratura e il lavoro in equipe) e negli sceff mi pare assai elevata. Se ci fosse un pizzico di umiltà, cioè saper ascoltare, cosa che sembra ormai scomparsa nella nostra società, molte delle querelle alla Visentin scomparirebbero.
Mauro1980 ha scrittoPS concordo quanto sia difficile e snervante lavorare in un paese dove vivono 60 milioni di Raspelli-Visintin
primus ha scrittopessoa ha scrittose la mia presenza Vi crea fastidio scusate ...
fastidio no, ma non fanno molto per trattenere la categoria qui. pensa che l'unico sopravvissuto di tutti i ristoratori passati di qui sono io....vedi un po tu.....
inappetente ha scrittopessoa ha scritto...caro il mio pesoa, le "corti" che si creano dietro ai critici di grido non sempre si creano attorno alle iniziative spontanee o organizzate come i forum di appassionati , che possono essere di varia natura e foggia, frequentati da varia umanità, esperienza personale e capacità individuale. Così come le risorse messe in gioco per la propria passione sono sempre un investimento al proprio piacere ma anche alla propria conoscenza, per la qual cosa conosco molti più guitti e cialtroni fra ristoratori ricchi di tronfia boria di autosufficienza che di clienti , siano essi imprenditori o commercianti, professionisti o classe dirigente, persone comuni ma di grande passione indipendentemente dal censo o capacità di spesa, con la carta di credito spesso in mano per soddisfare la propria sete di approfondimento enogastronomico... anche a livello di cultura, a volte sono pianeti davvero distanti e quasi sempre a favore non dell'offerente ma del cliente appassionato ( chiaramente esclusi i presenti, sennò Primus e Rinco 'mme corcano). Personalmente la tua presenza non mi infastidisce come quella di nessuno: può però infastidire una certa generalizzazione o settarismo d'accatto...silbusin ha scrittosolo una precisazione. l'esercito di approssimativi o guitti che compone ilmangione.it sono quelli che hanno la carta di credito regolarmente registrata e vi fanno vivere. se poi danno fastidio si frequentano altri forum e altri siti.
da quando è caduto l'ottavo nano siamo in un'Italia mooooolto più libera. o no?
precisazzione . la mia risposta era riferita alla "corte " che si crea dietro ai critici citati da inapetente e non generalizzata ,
poi se la mia presenza Vi crea fastidio scusate ...
pessoa ha scrittoscusate vorrei riportare un po di ordine
la mia domanda iniziale è a voi usufruttori di ristoranti in generale
( dall'osteria al tristellato ) e consultatori di guide stampate che di siti web o forum, trovare nel web ,quindi totalmente gratuita, la possibilita di confrontare l'opinione dei grandi gourmet , dei bloogger ( si scrive cosi?)degli appasionati ecc.ecc. con l'opinione totalmente personale di chef o ristoratori appassionati del loro lavoro e del cibo in generale
può essere interessante????
.
MAURO 1980 a scritto A mio parere, malgrado qualche volta non lo condivida, il format di Visintin è quello che preferisco, passione per la buona cucina del giornalista, attenzione al prezzo e bastonate sonore quando è giusto darle, senza pietà e anonimato (a quanto si dice)
non sono daccordo sulle bastonate e anonimato , io credo che un servizio sia dare un buon motivo per andare in un posto , o se proprio devi bastonare , mettici la faccia ,
silbusin ha scrittoBasta leggere il regolamento de ilmangione.it per capire la cosa.
I problemi, quando eravamo all'inizio e tenere verginelle, ce li hanno creati i ristoratori con le loro recensioni. Rarissimi coloro che accettano le critiche, anche dai recensori professionisti.
Guida inutile e fonte di querelle giudiziarie. Alla larga!!