Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
90 messaggiPagina 4 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da silbusin il 14 mag 2012 20:40

figlidiputin ha scrittoCerto che siete VECCHI forte se vi portavano la frutta, al ristorante. :shock:
Ma vi davano anche un panino morbido insieme,come alla casa di riposo? :mrgreen:

In generale a me portano sempre una bella gnocca al termine del pranzo, la frutta mai.
agli SFIGATI portano la lista dei dessert. :wink:

da PDM il 14 mag 2012 21:24

figlidiputin ha scrittoCerto che siete VECCHI forte se vi portavano la frutta, al ristorante. :shock:
Ma vi davano anche un panino morbido insieme,come alla casa di riposo? :mrgreen:
Mele cotte,dopo un bel pezzo di crescenza con pure'...

da Mauro1980 il 15 mag 2012 00:17

PDM ha scrittoMele cotte,dopo un bel pezzo di crescenza con pure'...

:? :vomitino

da fulvia il 15 mag 2012 00:32

Mauro1980 ha scritto
PDM ha scrittoMele cotte,dopo un bel pezzo di crescenza con pure'...

:? :vomitino

...dopo 15 gg. di flebo è una pietanza da Re!! :P provare per credere..... :oops:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da santippe28 il 15 mag 2012 08:09

A tutti gli smorbioni e spitinfi : diceva la mia nonna quando non mangiavo qualche cosa : "Vegnará na guera .... " :wink:

da fulvia il 15 mag 2012 08:54

Mia madre, l'ultima volta che è venuta a trovarmi al risto, vedendo passare i piatti con avanzi di cibo ha esclamato inorridita " I hàn mai pruà a gnì su da taula cùn la fàmm" :x trad: non hanno mai provato ad alzarsi da tavola con la fame! :roll: cosa che la sua generazione ha provato...è del 39 :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da PDM il 15 mag 2012 08:59

Mio nonno,era del 1912 ed e' morto a 94 anni,mi diceva sempre che lui aveva tanto sofferto che neanche un gatto girava per il paese...poi pero' a forza di cene enogastronomiche e incontri di assagi di vini,si e' largamente rifatto

da Mauro1980 il 15 mag 2012 09:02

diceva anche un noto spot TV

datemi tutto, ma non la crescenza col purè

Ho qualche cromosoma contadino, per cui mi basta un piatto di pasta e fagioli (l'adoro) o un minestrone di verdure fresche, o anche un risottino in bianco

ma non crescenza e purè,

tra l'altro la crescenza industriale ed il purè in polvere che servono in ospedali e case di riposo :vom...

se me la proponessero e non ci fossero alternative mi rifugerei in una risposta, tipo "sono in digiuno spirituale" :)

Per chi lascia il cibo nel piatto, piatto che ha scelto, proporrei l'amputazione di una mano, tanto più grave, quando accade in un locale di livello come quello di Fulvia

da fulvia il 15 mag 2012 09:34

Io , molto più prosaicamente, mi propongo sempre per un bel coppino dietro le orecchie..... :roll: :roll:

O. Vanoni

da luc83 il 15 mag 2012 15:25

a casa dei miei nonni valeva questa regola: non finisci il brodo con le farfalline??? non mangi null'altro...cacchius però le farfalle erano diventate degli aquiloni tanto erano cotte 8)

Ps adesso faccio davvero fatica a lasciare qualcosa nel piatto (la Fulvia può testimoniare), da una parte sono contento perché non amo sprecare, dall'altra però cavolo prima o poi finirò per esplodere :cry:

da frascolo il 15 mag 2012 15:39

per non aver MAI lasciato avanzi nel piatto sono 163cmx95Kg :oops: :cry: :evil: :twisted:

da luc83 il 15 mag 2012 15:48

frascolo ha scrittoper non aver MAI lasciato avanzi nel piatto sono 163cmx95Kg :oops: :cry: :evil: :twisted:

fischia che pargolo :D

da miciagilda il 15 mag 2012 16:00

ma... cammini o rotoli? :lol: :lol:

Faccio la spiritosa ma non sono innocente neppure io! :P :? 8)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da Mauro1980 il 15 mag 2012 17:10

per non sprecare, a me hanno insegnato che basta dire

poco, non troppo, abbondante, ecc...

in base a quanta fame si ha o alla preferenza del piatto

nei locali che non conosco invece parto cauto, quando vedo le quantità nei piatti scelgo più o meno portate

dimagrire non è facile, ho perso quasi 10kg e me lo ricordo :)

da luc83 il 15 mag 2012 17:16

Mauro1980 ha scrittoper non sprecare, a me hanno insegnato che basta dire

prova a dirlo alla Fulvia poi vediamo :D

da fulvia il 15 mag 2012 19:31

luc83 ha scritto

...moi??? :roll: :roll:

O. Vanoni

da luc83 il 15 mag 2012 19:54

fulvia ha scritto
luc83 ha scritto

...moi??? :roll: :roll:

quando ti abbiamo detto: fai tu ma pensa che stasera abbiamo un'altra cena, ci hai servito:
collo ripieno su passata di zucca.
prosciuttino d'oca,
magnum di foie gras,
risotto alla zucca e pasta di salame,
pici con salsiccia e tartufo,
non siamo riusciti a farci il dolce purtroppo :(

Nei piatti non è rimasto nulla :D ti vogliamo bene!

da Mauro1980 il 15 mag 2012 19:56

non dirmi che sei riuscito a cenare dopo

da luc83 il 15 mag 2012 20:17

Mauro1980 ha scrittonon dirmi che sei riuscito a cenare dopo

menu degustazione con abbinamento vini all'acquerello di fagnano olona con altri mangioni ;)

da zandet2 il 15 mag 2012 21:20

luc83 ha scritto
Mauro1980 ha scrittonon dirmi che sei riuscito a cenare dopo

menu degustazione con abbinamento vini all'acquerello di fagnano olona con altri mangioni ;)

me la ricordo quella cena, sembravate proprio proprio mooooooolto provati :P

lo chef Salmoiraghi ha dovuto chiudere a chiave la dispensa se no lucidavate pure quella :twisted:

mangiatore incapace di cucinare (ma bravo a criticare)

90 messaggiPagina 4 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a