capohog ha scrittoMetterei te ed altri spiritosoni che scherzano sulla sezione contattaci a rispondere - a gratis - alle richieste che giungono, sicuramente cambierebbe tutto...
Tu no magari, visto con non sei membro dello staff...![]()
![]()
manufood ha scrittoCharlemagne ha scrittopamigiano e gorgonzola sono formaggi che tutto il mondo ci invidia e che i francesi si sognano. Imho, of course
quoto! ...ed aggiungerei la burrata.
primus ha scrittomanufood ha scrittoCharlemagne ha scrittopamigiano e gorgonzola sono formaggi che tutto il mondo ci invidia e che i francesi si sognano. Imho, of course
perchè dimenticare la mozzarella...?
il pecorino? ci sono pecorini fantastici......e la fontina? e tutti i formaggi di capra? saran più buoni quelli francesi? mah.....
Parakarro ha scrittose poi il lavaggio del cervello che ci fanno in tv ci annebbia e vogliamo credere che il prosecco e il franciacorta sono meglio degli champagne allora accettiamolo. ma non usciremo mai dal nostro orticello provinciale.
Parakarro ha scritto
fino a quando non avremo l'umiltà di accettare che qualcuno è piu' bravo di noi
primus ha scritto
è chiaro che lo champagne non si discute, ma si discute il fatto che ci sono ristoranti, qui a pavia ce ne sono, che hanno in carta 7 champagne, 7 franciacorta, 2 prosecchi e 1 oltrepo. questo discuto io.
.
primus ha scrittoParakarro ha scrittose poi il lavaggio del cervello che ci fanno in tv ci annebbia e vogliamo credere che il prosecco e il franciacorta sono meglio degli champagne allora accettiamolo. ma non usciremo mai dal nostro orticello provinciale.
nessuno dice questo.
champagne è champagne, prosecco idem, spumanti idem. ogni cosa ha il suo posto.
è chiaro che lo champagne non si discute, ma si discute il fatto che ci sono ristoranti, qui a pavia ce ne sono, che hanno in carta 7 champagne, 7 franciacorta, 2 prosecchi e 1 oltrepo. questo discuto io.
domenica ero al pavia wine e tutti, e sottolineo tutti, i produttori di vino si sono complimentati con noi per la ns. scelta di avere una carta solo di vini dell'oltrepo.....credo che siamo in 2 noi e liberti di prato gaio che spingiamo un po i nostri vini.
primus ha scrittomanufood ha scrittoCharlemagne ha scrittopamigiano e gorgonzola sono formaggi che tutto il mondo ci invidia e che i francesi si sognano. Imho, of course
perchè dimenticare la mozzarella...?
il pecorino? ci sono pecorini fantastici......e la fontina? e tutti i formaggi di capra? saran più buoni quelli francesi? mah.....
Charlemagne ha scrittoBob ha scrittoSono spesso in Francia. E sono totalmente d'accordo con Primus, quanto alla presentazione: da loro, la più infima bettola ti acconcia un'insalata mista in modo da farla sembrare un monumento.
E, del pari, è vero che la quasi totalità dei cibi offerti è francese. O Francia o morte. Tuttavia, qualcosina, lentamente, sta cambiando, e qualche vino si sta affacciando all'orizzonte. Come, in fondo, si stanno affacciando "ricette" italiane: dieci anni fa era impensabile. Perchè, - qui sono in disaccordo - non è vero che la nostra qualità sia inferiore. Penso invece che la nostra media qualità sia SUPERIORE, mentre pecchiamo ancora nei top. Almeno nei vini.
Nei formaggi, ahimè, no. Lì, ho idea che ci surclassino davvero. Non mi piace ammetterlo, ma direi che è così. Anche se, sia sui vini che sui formaggi, molto dipende dalle agevolazioni produttive che la loro legge consente, e la nostra no.
Permettimi un'osservazione da ignorante e forse una banalità: pamigiano e gorgonzola sono formaggi che tutto il mondo ci invidia e che i francesi si sognano. Imho, of course
primus ha scrittoParakarro ha scrittose poi il lavaggio del cervello che ci fanno in tv ci annebbia e vogliamo credere che il prosecco e il franciacorta sono meglio degli champagne allora accettiamolo. ma non usciremo mai dal nostro orticello provinciale.
nessuno dice questo.
champagne è champagne, prosecco idem, spumanti idem. ogni cosa ha il suo posto.
domenica ero al pavia wine e tutti, e sottolineo tutti, i produttori di vino si sono complimentati con noi per la ns. scelta di avere una carta solo di vini dell'oltrepo.....credo che siamo in 2 noi e liberti di prato gaio che spingiamo un po i nostri vini.
inappetente ha scrittoCharlemagne ha scrittoP.s. ehm, ci son mica forumisti francesi??...il mio gatto certosino , che proviene da un allevamento di Beaune , acquistato cucciolino mentre ero a caccia di Meursault , che guarda (o legge?) sempre attentamente il forum...
Parakarro ha scritto
pensa, il rappresentante di Ferghettina mi ha fatto i complimenti perchè ho acquistato tutta la linea... idem per l'autista e il direttore commerciale ...
cosa pensavi? che al PAVIA wine ti dicessero che eri pirla perchè tenevi solo vini di Pavia?![]()
in carta puoi mettere quello che vuoi ci mancherebbe ma se non sbaglio anche tu al tuo compleanno hai aperto Dom Perignon e non una bolla dell'oltrepo'...
pessoa ha scrittofiglidiputin ha scrittopessoa ha scrittoil punto è che per una cotoletta alla milanese ci pensi 2 volte prima di spendere 26 euro e dopo che ci hai pensato non la prendi.
Secondo me il problema ce l'hanno tutti, e stop. Il VERO punto è che si è tornati, come ho detto in altra occasione, a dare un giusto peso agli euro che spendi. E allora non ci sono stelle che tengano: se, come diceva stefano66m, non mi "pagano" la soddisfazione, non ci vado. Stella o non stella, 30 o 100 euro che costino. Non so se vi è capitato di notarlo, ma qui in provincia è abbastanza evidente: il ristorante tende a dare le stesse cose che dava prima certo, ma ve le da con "qualcosina" in più. Sto notando un incremento dei cestini di pane variato, dei piccoli ( e spesso un po' patetici) "benvenuti della cucina", il doppio bicchiere con grosso calice per il rosso (prima non se lo sognavano neanche) il piattino di forma inconsueta...insomma,noto un incremento delle coccole, limitate, ovviamente, al livello del posto in cui stai andando. E vi dico sinceramente che la cosa fa piacere, indipendemente dal fatto che la coccola sia buona o meno. Si apprezza l'intenzione, insomma.
concordo ma questo si deve alla ristorazione " stellata " che ha creato delle aspettative diverse nel cliente . e lo stimolo a migliorarsi sotto tanti aspetti , quindi anche le coccole ecc.ecc.
Concordi ma quoti a cazzo!![]()
(Ho dovuto rileggere tutto il post!)