Parakarro ha scrittops
branzino 6\700 ieri alla Metro: 4,6 euro al kg. costa meno della trippa, meno delle sarde...meno del pangasio
Alla Metro, almeno qui, non so a BG, il branzino va solitamente dai 7/8 in su (15 Orbetello), ma può darsi che in offerta costasse 4,6 € come dici tu

Senza dilungarsi troppo sul branzino, è una cosa insensata in un menu a 10€, sia a pranzo che a cena ed oltretutto denota poca originalità e poc'intelligenza, tipico di chi l'ha proposto qui.
Se voglio mangiare il branzino, vado in un posto specializzato e spendo di più per mangiare quello buono.
Piuttosto Parakarro che branzino di dubbia provenienza (sugli allevamenti intensivi grechi e turchi non ho troppa fiducia) molto meglio il nostro pesce azzurro fresco pescato (acciughe, sarde, sgombri), oppure quei pesci di fondale, di piccola media pezzatura come le boghe.
Trovi le sarde anche a 3-3,5 €/kg, sempre meno del branzino iperscontato ignoto (che non è sempre a quel prezzo).
Sulla carne poi, tra fegato, rognone (al forno l'adoro) lingua, c'è anche qui una scelta vasta a costi bassissimi, ma a molti non piace mangiare certi tagli.
Infine, sarà il mio spirito verduraio

, ma in un menù a 10€ io farei delle verdure e della frutta di stagione il gran protagonista.
Paste ripiene e non, risotti, lasagne, fritture, lessi, polpette, insalate, mousse, focacce, pizze e frittate (con cipolle o porri o erbe amare) ecc...
Verdure in mille modi diversi
Le trippe, dimenticavo, se hai voglia di pulirle, c'è chi te le regala o quasi e sono molto più buone di quelle che vendono lavate con l'idrossido di Calcio.
Luc83 ha scrittoosteria la vignetta a cantù, spendi sui 16 euro anche a cena ed è sempre piena
Interessante, cos'hanno a menu? Oltretutto Cantù è alquanto fighetta