Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
121 messaggiPagina 4 di 7
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

da fulvia il 02 set 2012 12:26

[
comunque sbagli...

e il tuo amico presidente sbaglia... e sinceramente non mi stupisce

non è questione di opinione ma di legge... ovvio, puoi chiedere un obolo per i materiali di consumo ma IN TEORIA non puoi vietare nè la toilette nè il parcheggio.

No, ha ragione, una recente sentenza del TAR della Toscana, e quindi crea giurisprudenza, annulla l'obbligo di usufruire delle toilette di locali pubblici senza prima consumare..... :wink: Annullando anche eventuali ordiananze comunali..... :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 02 set 2012 12:31

Parakarro ha scrittoa parte che non leggi i post e rispondi come ti pare... io ho detto DURANTE GLI ORARI DI APERTURA e non di notte o quando sono in ferie...

non è questione di opinione ma di legge... ovvio, puoi chiedere un obolo per i materiali di consumo ma IN TEORIA non puoi vietare nè la toilette nè il parcheggio.

è un esercizio pubblico

leggo leggo, ma sei tu che sbagli. e poi la finiamo qui, ognuno resti delle sue idee :wink:

un parcheggio se E' PRIVATO è privato. fine, significa che è di tua proprietà o che hai l'area in concessione e paghi un canone, e nessuno può sognarsi di parcheggiare. se fosse come dici tu chiunque potrebbe parcheggiare nel cortile PRIVATO di casa mia, e invece non esiste. è capitato abbiamo chiamato i vigili e hanno rimosso l'auto.

il bar o ristorante appunto è un esercizio pubblico e la parola "pubblico" non deve significare "entro e esco come voglio" ma solamente che non è privato,ovvero non ci sono tessere per entrare e di conseguenza non è un bagno pubblico, e le toilette sono riservate alla clientela e non al popolo. è un tuo sacrosanto diritto riservarle solo ed esclusivamente per i clienti. poi lo so anche io che le persone educate si mandano sempre e cmq in toilette anche se non consumano, lo facevo anche io, ma quelli che entravano e andavano al cesso senza manco salutare, sai quanti ne ho cacciati?

se così fosse, scusami, allora unopuò sedersi ai tuoi tavoli anche solo per riposarsi senza consumare..... come è pubblica la toilette sono pubblici anche i tavoli?...non scherziamo.....

fine è :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 02 set 2012 12:34

fulvia ha scritto Annullando anche eventuali ordiananze comunali..... :P

un comune non può emettere un'ordinanza dove detta delle regole in ambito privato.....non esiste...non può il comune di pavia impormi una legge che mi obblighi a concedere la mia toilette a tutti.
il comune emette leggi e ordinanze in ambito pubblico, non privato e il bar o il ristorante è un ambiente privato, non pubblico, ma spesso il popolo se lo dimentica :wink:

da fulvia il 02 set 2012 13:23

Una pregunta: com'è che siamo partiti da uno Zimmermann stropicciato e peregrino.... :roll: e stiamo parlando di cessi? :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da zimmerman il 02 set 2012 13:57

Perché Primus é l'epitome vivente di chi non dovrebbe avere un ' esercizio pubblico. :D

da capohog il 02 set 2012 14:19

zimmerman ha scrittoPerché Primus é l'epitome vivente di chi non dovrebbe avere un ' esercizio pubblico. :D

Ussignur...mo' ci becchiamo altre 100 pagine di malmostume per delitto di lesa ...rlistorazione :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Dai zimmerman, va a Borgarello , fatti fare una cacio e pepe a modo suo...magari capisce che sei una brava persona sicuramente molto paziente se non altro... :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da primus il 02 set 2012 14:52

zimmerman ha scrittoPerché Primus é l'epitome vivente di chi non dovrebbe avere un ' esercizio pubblico. :D

e pensa che primus ha un'esercizio pubblico dal 1991..pensa che idiota è? 8)

da primus il 02 set 2012 14:53

capohog ha scrittoUssignur...mo' ci becchiamo altre 100 pagine di malmostume per delitto di lesa ...rlistorazione :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

tranquillo oramai al trio lescano non rispondo più. sono passato direttamente al compatimento :lol:

da Parakarro il 02 set 2012 15:27

fulvia ha scrittoNo, ha ragione, una recente sentenza del TAR della Toscana, e quindi crea giurisprudenza,

si, in Toscana.. non mi credi?

tiè beccate questa:
"La sfera di competenza di ciascun TAR comprende i ricorsi volti contro atti di enti o di organi la cui sfera di azione si svolga esclusivamente nell'ambito regionale (per esempio di comuni, province, e regione; o di prefetti o altri organi periferici dello stato), nonché i ricorsi che attengano ad atti di organi centrali dello Stato e di enti pubblici ultraregionali, purché gli effetti dell'atto siano territorialmente limitati alla circoscrizione del TAR. Per gli atti i cui effetti non siano circoscritti in questo modo, è competente, ove si tratti di atti emanati da enti ultraregionali, il TAR della regione in cui ha sede l'ente stesso; per gli atti degli organi centrali dello stato, il TAR di Roma."

la fonte è wikipedia, non è il massimo ma me la faccio bastare

poi Primus... confondi le opinioni con la legge... ma, visto che mi sento come uno che prende a pugni una tenda, ti lascio il campo.. :)

adesso tono al lavoro ciaaaao

da primus il 02 set 2012 16:13

Parakarro ha scrittopoi Primus... confondi le opinioni con la legge...

ehh vabbeh dai, mi arrendo. :cry:

da santippe28 il 02 set 2012 16:42

Per diventare giurisprudenza di riferimento a livello nazionale occore una sentenza del Consiglio di Stato

I ristoranti non sono luoghi pubblici , ma luoghi aperti al pubblico . :wink:

da alessandra il 02 set 2012 16:48

ahi ahi signora Longari, mi cita l'epitome e mi cade sull'apostrofo in una parola al maschile.... :lol:

@santippe: mi sembra opportuno la precisazione tra "pubblico" e "aperto al pubblico", che è fondamentale. oltre che silvio, meno male che l'avvocato c'è... :lol: :lol:

da Mauro1980 il 02 set 2012 17:04

primus ha scritto

e pensa che primus ha un'esercizio pubblico dal 1991..pensa che idiota è? 8)

20 e rotti anni, chapeau, più di Berlusconi in politica, chissà cosa ne hai viste passare, perdona la curiosità, hai festeggiato in qualche modo i 20 anni del locale?

Ieri sera ho cenato da un famoso cuoco di zona (Da Nizzoli a Villastrada), il prossimo primo maggio festeggia i 50 anni del locale e anche del suo operato in cucina

Che costanza

da santippe28 il 02 set 2012 17:28

Certo è fondamentale per evitare di dire cxxxxte, e per capire il regime giuridico cui è assoggettato , ci sono delle differenze , però si può sempre preferire wikipedia o guuuugolare in velocità conseguendo una laurea in tuttologia :roll: oppure applicare la regola del " chi vusa pusè , la vaca l' è sua ... ' tanto apprezzata in questo forum 8)

da primus il 02 set 2012 17:46

Mauro1980 ha scritto20 e rotti anni, chapeau, più di Berlusconi in politica, chissà cosa ne hai viste passare, perdona la curiosità, hai festeggiato in qualche modo i 20 anni del locale?

non tutti e 20 a borgarello.
ho iniziato in liguria in spiaggia, poi genova, poi in p.zza duomo a pavia e dal 2004 a borgarello :wink:

cmq ne ho viste di cotte e di crude e prima era molto meglio si lavorava più sereni....in questi ultimi anni il cliente medio è diventato più esigente ma anche più "esaurito"..... :roll: ....insomma "i casi alla zimmerman" anni fa non esistevano....la gente era molto più tollerante, oggi non è più così. peccato.

da primus il 02 set 2012 17:46

santippe28 ha scrittoI ristoranti non sono luoghi pubblici , ma luoghi aperti al pubblico . :wink:

...mentre i parcheggi privati non sono aperti al pubblico.. :lol: :wink:

da zimmerman il 02 set 2012 19:26

Cara Alessandra mi scuso per i miei numerosi errori di scrittura,non per lamia ignoranza della cui vastità sono perfettamente consapevole,ma ho mani rubate all'agricoltura ed anche i tasti dell'ipad sono un aspro percorso di pazienza per le mie incolte dita che amano ancora la penna.

da Parakarro il 02 set 2012 20:11

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=& ... 6dJ_2P9mYg

IT

art 13\14\15. il ristorante che ha rimbalzato zimmerman non poteva farlo

OT

l'art 23 nel punto C , invece, parla dei bagni... si dice che i bagni siano a disposizione del pubblico, non si parla di pubblico pagante nè di clientela. probabilmente c'è una mancanza nel regolamento ed è forse per questo che c'è statauna sentenza del TAR Toscano che comunque nelle altre regioni vale come una bella scureggiona nel vento

poi, quando trovo l'autorizzazione che mi ha rilasciato il comune per cintare il mio piazzale PRIVATO , vi citerò la parte in cui si specifica che negli orari di apertura non posso vietare la sosta di auto non dei clienti. mentre quando sono chiuso posso vietare la sosta e tirare la catena

ora, se sbaglio amen, testa bassa, però mi citate le fonti che dicono l'opposto di quelle postate da me; che poi mi è utile davvero e mi fate pure un piacere.

da johnleg il 02 set 2012 23:24

[quote="silbusin"]però sapete che siete un po' bizzarri... :lol: :lol: :lol: :lol:
sondaggione:
preferite che andando per mangiare in un ristorante aperto, vi aprano, vi facciano sostare in attesa fuori e poi vi rimbalzino
oppure
andando a mangiare in un ristorante aperto, vi aprano e sentita la vostra richiesta, subito, in modo (gentile o professionale decidetelo voi) vi avvisino che non saraà possibile accedere per (il motivo scieglietelo voi).
non mi pare difficile. ma tutti parlano d'altro.

:) Nonostante il tuo lodevole tentativo 8) la discussione è andata avanti,come spesso accade,dimenticando il quesito/problema iniziale ! :)

Io voto B )
E non aggiungo altro se non che Zimmermann era stato chiaro nel primo post (si dice così ? )

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da Mauro1980 il 03 set 2012 10:13

lol

121 messaggiPagina 4 di 7
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Vai a