Non credo proprio che tutti i ristoranti in zone turistiche o quasi vivano di soli prenotati, magari mi sbaglio.[/quote]
toratoratora ha scrittose io ci tengo ad andare in un posto mi organizzo a prenotare anche 2settimane prima (e poi mi dicono che non hanno il pesce..)
altrimenti se non ho il numero del posto ..
maxb. ha scrittoGiorg76 ha scritto
bè ma mica prenoti il pane in panetteria, il gelato in gelateria, i dolci in pasticceria (a meno di occasioni particolari in cui non puoi permetterti di trovare chiuso)...
con tutto il dovuto rispetto ma paragoni come questi, a meno che non siano ironici, denotano una totale mancanza di conoscenza dei meccanismi e delle organizzazioni nel mondo del lavoro.
miciagilda ha scrittoPerò è anche bello, soprattutto se stai facendo il turista, decidere che hai fame ed entrare nel primo posto che ti ispira, senza cellulare né prenotazione.
Se fuori non c'è scritto "solo su prenotazione" e se dà come orario di apertura quello giusto per entrare, che problema c'è?
Non si può sempre pianificare tutto nella vita, soprattutto un piacere come quello di fermarsi fuori a mangiare.
santippe28 ha scritto dovere e diritto
primus ha scrittosantippe28 ha scritto dovere e diritto
ohh che paroloni...
silbusin ha scrittoprimus ha scrittosantippe28 ha scritto dovere e diritto
ohh che paroloni...
si ma non sono quelli che adoperi anche tu in studio quando ricevi gli assistiti?...
primus ha scrittono. di solito dico "cazzo vuoi?'"
manufood ha scrittoprimus ha scrittono. di solito dico "cazzo vuoi?'"
pensavo: "che minghia guaddì?"
primus ha scritto
la scusa "eh...ma non avevo dietro il numero" non regge..... .....oramai tutti, proprio TUTTI, vivono col cellulare appeso al collo...alcuni persino 2 o3....quindi il numero si trova. sempre. basta volerlo
zimmerman ha scrittoCerto a volte non c'è posto ,ma non mi arrabbio nè salto il pasto,ho sempre un'alternativa non distante,sono molti i ristoranti dove si mangia bene.Peró se ,in orari normali,mi aprono ,chiedono in cucina e poi mi dicono che il locale è chiuso o trovo la porta chiusa in un giorno di apertura perchè c'è poca gente in giro,lo confesso un poco mi innervosisco,anche se non ho prenotato.
zimmerman ha scrittoPeró se ,in orari normali,mi aprono ,chiedono in cucina e poi mi dicono che il locale è chiuso o trovo la porta chiusa in un giorno di apertura perchè c'è poca gente in giro,lo confesso un poco mi innervosisco,anche se non ho prenotato.
zimmerman ha scrittoNon di prenotazione,addirittura di default,un problema forse sentito più dai ristoratori che dai clienti.Forse fra qualche tempo oltre,la prenotazione, il numero di telefono,in alcuni casi anche un versamento cauzionale per persona,anche cosa uno mangerà,così saranno più comodi.La citazione che tu metti in evidenza è un corollario legato a forse un eccesso di protagonismo ma forse erroneamente mi sono riconosciuto in quello rimbalzato alle 13,40.Non mi sembra di essere una presenza ossessiva in questo forum.