Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
145 messaggiPagina 4 di 8
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Re: prenotazione difficoltosa...causa mancanza cibo..!

da toratoratora il 02 gen 2013 22:59

sul fatto di prenotare non possiamo avere la sfera di cristallo e sapere se un locale è già pieno o c'è posto...
se io ci tengo ad andare in un posto mi organizzo a prenotare anche 2settimane prima (e poi mi dicono che non hanno il pesce..)
altrimenti se non ho il numero del posto oppure organizzo all'ultimo vado allo sbaraglio, se ho culo trovo posto, sennò ne cerco un'altro senza lamentarmi troppo se mi mandano via o se arrivo tardi..

PANCIA MIA FATTI CAPANNA..!!

da fulvia il 02 gen 2013 23:15

[
Non credo proprio che tutti i ristoranti in zone turistiche o quasi vivano di soli prenotati, magari mi sbaglio.
[/quote]

Io la differenza di location la vedo eccome! :P In centro a Vigevano capita al sabato di avere 4/5 tavoli prenotati per la cena e poi mandare via la gente... :o
Dove ero prima, in periferia, se non avevi prenotazioni potevi chiudere.... :roll: :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 02 gen 2013 23:15

toratoratora ha scrittose io ci tengo ad andare in un posto mi organizzo a prenotare anche 2settimane prima (e poi mi dicono che non hanno il pesce..)
altrimenti se non ho il numero del posto ..

quelli che ti dicono che non hanno il pesce, non rientrano nella categoria dei ristoratori. evitali

la scusa "eh...ma non avevo dietro il numero" non regge..... :roll: .....oramai tutti, proprio TUTTI, vivono col cellulare appeso al collo...alcuni persino 2 o3....quindi il numero si trova. sempre. basta volerlo :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da miciagilda il 03 gen 2013 00:08

Però è anche bello, soprattutto se stai facendo il turista, decidere che hai fame ed entrare nel primo posto che ti ispira, senza cellulare né prenotazione. :)
Se fuori non c'è scritto "solo su prenotazione" e se dà come orario di apertura quello giusto per entrare, che problema c'è? :P
Non si può sempre pianificare tutto nella vita, soprattutto un piacere come quello di fermarsi fuori a mangiare. :wink:

@maxb: i parrucchieri che non accettano prenotazioni sono moltissimi, soprattutto quelli grossi e con sufficiente personale

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da Mauro1980 il 03 gen 2013 00:38

Non so se è il thread degli auguri, ma ne approfitto comunque in leggere ritardo

Auguri di un sereno e prosperoso (la cosa che i più sperano penso :) ) 2013

da Giorg76 il 03 gen 2013 09:54

maxb. ha scritto
Giorg76 ha scritto
:roll: bè ma mica prenoti il pane in panetteria, il gelato in gelateria, i dolci in pasticceria (a meno di occasioni particolari in cui non puoi permetterti di trovare chiuso)...

con tutto il dovuto rispetto ma paragoni come questi, a meno che non siano ironici, denotano una totale mancanza di conoscenza dei meccanismi e delle organizzazioni nel mondo del lavoro.

certo che non capisco i meccanismi!ci mancherebbe altro!
ma, da cliente, la mia preoccupazione non può essere capire profondamente i meccanismi della ristorazione!faccio un esempio per situazioni simili. esco e voglia di mangiare un gelato...entro e lo compro...se è finito il gusto che preferisco o la gelateria è chiusa...amen!
idem per il ristorante.

da santippe28 il 03 gen 2013 10:13

Semplicemente vergognoso , se un ristorante non è in grado di essere tale lo farei chiudere immediatamente. Non hai credito dai fornitori perchê non li paghi ? A maggior ragione chiudi subito così eviti loro ulteriori disagi economici ed eviti di illudere la potenziale clientela. Se voglio andare in un posto benpreciso prenoto , ma spesso quando sono in giro , mi fermo dove capita , un pasto decente e commestibile da servire agli avventori è un dovere per i ristoratori e un diritto per i clienti. :roll:

da primus il 03 gen 2013 10:14

miciagilda ha scrittoPerò è anche bello, soprattutto se stai facendo il turista, decidere che hai fame ed entrare nel primo posto che ti ispira, senza cellulare né prenotazione. :)
Se fuori non c'è scritto "solo su prenotazione" e se dà come orario di apertura quello giusto per entrare, che problema c'è? :P
Non si può sempre pianificare tutto nella vita, soprattutto un piacere come quello di fermarsi fuori a mangiare. :wink:

ma infatti..nella maggior parte dei casi è così. siete qui a fare una tragedia di un caso isolato capitato, sicuramente, in un giorno particolare.

da primus il 03 gen 2013 10:21

santippe28 ha scritto dovere e diritto

ohh che paroloni... :lol:

da silbusin il 03 gen 2013 11:59

primus ha scritto

si ma non sono quelli che adoperi anche tu in studio quando ricevi gli assistiti?... 8)

da primus il 03 gen 2013 12:55

silbusin ha scritto
primus ha scritto

si ma non sono quelli che adoperi anche tu in studio quando ricevi gli assistiti?... 8)

no. di solito dico "cazzo vuoi?'" :lol:

da manufood il 03 gen 2013 14:10

primus ha scrittono. di solito dico "cazzo vuoi?'" :lol:

pensavo: "che minghia guaddì?" :mrgreen:

da primus il 03 gen 2013 15:26

manufood ha scritto
primus ha scrittono. di solito dico "cazzo vuoi?'" :lol:

pensavo: "che minghia guaddì?" :mrgreen:

:lol: :lol:

da toratoratora il 04 gen 2013 03:30

primus ha scritto
la scusa "eh...ma non avevo dietro il numero" non regge..... :roll: .....oramai tutti, proprio TUTTI, vivono col cellulare appeso al collo...alcuni persino 2 o3....quindi il numero si trova. sempre. basta volerlo :D

si , forse trovi il numero chiamando quei vari numeri di info che ti fanno spendere 2€ al minuto, o magari non so il nome preciso del posto ma lo conosco come "il ristorante vicino la chiesa" ecc...

PANCIA MIA FATTI CAPANNA..!!

da zimmerman il 04 gen 2013 16:31

Trovo quello che è accaduto a Toratora sia un caso quasi unico e talmente paradossale da non essere commentabile ,salvo meravigliarmi per la sua pazienza.Sulla prenotazione invece......,io non prenoto quasi mai (se posso non ceno il Sabato e vado in vacanza in bassa stagione) perchè mi piace scegliere cosa mangiare e dove secondo la voglia del momento,detesto pianificare il piacere .Certo a volte non c'è posto ,ma non mi arrabbio nè salto il pasto,ho sempre un'alternativa non distante,sono molti i ristoranti dove si mangia bene.Peró se ,in orari normali,mi aprono ,chiedono in cucina e poi mi dicono che il locale è chiuso o trovo la porta chiusa in un giorno di apertura perchè c'è poca gente in giro,lo confesso un poco mi innervosisco,anche se non ho prenotato.

da manufood il 04 gen 2013 17:33

zimmerman ha scrittoCerto a volte non c'è posto ,ma non mi arrabbio nè salto il pasto,ho sempre un'alternativa non distante,sono molti i ristoranti dove si mangia bene.Peró se ,in orari normali,mi aprono ,chiedono in cucina e poi mi dicono che il locale è chiuso o trovo la porta chiusa in un giorno di apertura perchè c'è poca gente in giro,lo confesso un poco mi innervosisco,anche se non ho prenotato.

condivido.

da maxb. il 04 gen 2013 21:12

zimmerman ha scrittoPeró se ,in orari normali,mi aprono ,chiedono in cucina e poi mi dicono che il locale è chiuso o trovo la porta chiusa in un giorno di apertura perchè c'è poca gente in giro,lo confesso un poco mi innervosisco,anche se non ho prenotato.

lo sappiano, ne hai parlato molto.

da zimmerman il 04 gen 2013 21:47

Non di prenotazione,addirittura di default,un problema forse sentito più dai ristoratori che dai clienti.Forse fra qualche tempo oltre,la prenotazione, il numero di telefono,in alcuni casi anche un versamento cauzionale per persona,anche cosa uno mangerà,così saranno più comodi.La citazione che tu metti in evidenza è un corollario legato a forse un eccesso di protagonismo ma forse erroneamente mi sono riconosciuto in quello rimbalzato alle 13,40.Non mi sembra di essere una presenza ossessiva in questo forum.

da fulvia il 04 gen 2013 23:25

zimmerman ha scrittoNon di prenotazione,addirittura di default,un problema forse sentito più dai ristoratori che dai clienti.Forse fra qualche tempo oltre,la prenotazione, il numero di telefono,in alcuni casi anche un versamento cauzionale per persona,anche cosa uno mangerà,così saranno più comodi.La citazione che tu metti in evidenza è un corollario legato a forse un eccesso di protagonismo ma forse erroneamente mi sono riconosciuto in quello rimbalzato alle 13,40.Non mi sembra di essere una presenza ossessiva in questo forum.

Il numero di telefono, a volte, non lo chiedo neanche più.... :? Anche se non vengono che fai? gli telefoni? :? ...Un tavolo da 4 mi ha chiamato per disdire a Capodanno alle 21,30 dicendo che aveva la febbre.... :roll: :x

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Cabrio il 04 gen 2013 23:40

l'unica cosa sensata ,sarebbe l'opportunita di poter richiedere il numero di carta di credito............prenoti per 6 e non ti degni manco di disdire ( lasciandomi il tavolo vuoto e avendo rimbalzato clienti per tenertelo)....benissimo.....ti verrà addebitato un tot(.....qualcosa del tipo 15€ a persona) con regolare ricevuta fiscale.....poi passi a ritirarla ,almeno vedo in faccia il PACCARO!!!!!:):):)

145 messaggiPagina 4 di 8
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Vai a