Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
72 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4

Re: PER I DUBBI DI MARETTA

da Ospite il 25 lug 2006 11:46


silbusin ha scritto
MAX61° ha scrittoA questo punto mi viene in soccorso il Silbusin, che mi rimanda al sistemino di HAL9000. Controllo le mie votazioni con il foglio di excel e se voglio far tornare il cappello rosso devo,per forza di cose, cambiare alcuni voti. Abbasso quello dato alla cucina? Oppure quello di servizio e ambiente? Così facendo snaturo tutta la mia sensazione e sono in totale dipendenza dell'algoritmo.
LA MAX61°


Il ragionamento di laMax non fa una grinza se...non ci fosse la necessità di dare una valutazione globale da fare.
Unica annotazione: la valutazione globale è stata scelta dagli admin, in parte perfezionata, e risponde al detto "o è così o è così lo stesso". :P
Qualsiasi valutazione soggettiva (ne so ben qualcosa io nel mio mestiere) trasformata in valutazione alfa-numerica è in parte distorta; in qualsiasi campo. Va aggiustata, purtroppo.
E quindi se si vuole dare un cappello rosso (ripeto si vuole) bisogna adattarsi a fare un po' di manipolazioni matematiche.
RESTA PERO' IL FATTO che nel testo della recensione si può chiaramente e sinteticamente esprimere il proprio giudizio.
L'unico mezzo sarebbe quello dei tre cappelli distinti. Ma probabilmente per il "peso" informatico non si può fare.
Grande laMax61! Quand'è che ritorni in piena forma? (forumistica s'intende).




Quando non ci saranno cose che reputo (è cosa personale) delle storure.
Ciao
LA MAX 61°

Re: PER I DUBBI DI MARETTA

da silbusin il 25 lug 2006 12:34


MAX61° ha scrittoQuando non ci saranno cose che reputo (è cosa personale) delle storure.Ciao
LA MAX 61°

Eh già! se aspetto che scompaiono le storure te vedi pù :D

da ilForchetta il 25 lug 2006 14:38


Il sito, il portale editoriale e il forum saranno sempre perfettibili, lo sosteniamo da sempre. E avranno sempre degli aspetti che fanno storcere il naso a qualcuno.

Credo che, se tutti si allontanassero in attesa che il sito rispecchi fedelmente l'deale che ognuno di noi si è fatto di tale strumento, sito, portale e forum morirebbero in poco tempo.

Il confronto è da sempre, e in tutte le cose, il motore dell'evoluzione. Evitarlo significa anche non dare atto di ciò che di buono è stato fatto a chi ci dedica tempo e fatica.

I suggerimenti, le critiche e i consigli sono sempre ben accetti. Naturalmente se espressi in maniera garbata e presso le opportune sedi.

Amen.

da Chef Toni il 25 lug 2006 15:00


Innanzitutto, visto che non ne ho avuto ancora modo: ciao Maretta.

Poi, visto che (citando Bob) si parla di argomenti zombie, vorrei ribadire quello che mi è già capitato di dire altre volte...

In aggiunta ai vari voti, non sarebbe utile mettere un campo dove il recensore esprime in maniera sintetica e immediata il suo parere su quanto il locale sia conisgliabile (molto, poco, per nulla...)??
In altre parole:
LA MAX61° ha scritto vorrei che coloro i quali si aggirano per il sito, in cerca di norizie, abbiano subito(a colpo d'occhio) l'esatta idea che quel locale è da evitare (secondo me recensore)

Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte.
(La Rochefoucoult)

da ilForchetta il 25 lug 2006 15:03


vorrei che coloro i quali si aggirano per il sito, in cerca di norizie, abbiano subito(a colpo d'occhio) l'esatta idea che quel locale è da evitare (secondo me recensore)


A me che vedessero quelli da frequentare. Mica è il purgatorio, questo!



Io le rece negative forse forse non le pubblicherei neanche...

da maretta il 25 lug 2006 15:10


chi ha scoperchiato il vaso di pandora?

ops... scusate! .....mai che colga l'oppurtunità di stare zitta... talento nautrale tutto mio!

mi pare che la discussione verta su argomenti ormai lontani, nel cui merito, ovviamente non entro.


unica cosa, concordo sulla perfettibilità e sul grado di maggiore vicinanza alla stessa, che solo sperimentando si può ottenere. se non esistesse il sito, non esisterebbe il forum e di certo sarebbe meno divertente navigare in internet e mangiare... cioè... mangiare sarebbe bello uguale, ma parlarne meno entusiasmante!

quindi grande idea aver fatto ilmangione, non si discute.... poi ognuno c'ha la sindrome del ct e si diverte a fare michele, il grande intenditore... voi lasciateci parlare e prendete ciò che di buono può saltar fuori, forse, ogni tanto.

sempre senza dimenticare che mangiare è un piacere e che il senso del tutto dovrebbe essere divertirsi e far quattro chiacchiere insieme... a tavola non si parla mai di lavoro, politica e religione, ricordate? quindi tutti belli gai e conviviali, su, che alle vacanze manca poco! buon diger selz a tutti! maretta

da pillutta il 25 lug 2006 15:15


alberto ha scritto
vorrei che coloro i quali si aggirano per il sito, in cerca di norizie, abbiano subito(a colpo d'occhio) l'esatta idea che quel locale è da evitare (secondo me recensore)


A me che vedessero quelli da frequentare. Mica è il purgatorio, questo!



Io le rece negative forse forse non le pubblicherei neanche...


E perchè questo? secondo me a volte sono più utili di quelle che ti fanno scoprire un localino OK.

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da ilForchetta il 25 lug 2006 15:26


caro pillutta,

una volta lavoravo per una casa editrice. pubblicava anche una rivista che parlava di auto. Chiesi cosa succede se provano una macchina che fa schifo. Mi dissero che non pubblicano la prova.

"Quindi, per sapere se una macchina fa schifo basta notarne la mancanza nelle riviste?"

"Certo, ovviamente" fu la risposta.

Naturalmente, la mia è una provocazione. Data la natura de ilmangione è giusto che ci siano anche recensioni negative.

da twentyfive il 25 lug 2006 15:36


quindi tutti i ristoranti che non compaiono su "il mangione" sono da cappello rosso

da Fante il 25 lug 2006 15:40


Sconcordo.
Uno dei punti chiave è la presenza di recensioni negative. Normalmente il punto delle altre guide è: qui si mangia bene, altrove ninzò. Su il mnagine si segnala tutto. Spesso lo uso per vedere dove non andare.
Tre hurrà per me.

da ilForchetta il 25 lug 2006 15:44


twentyfive ha scrittoquindi tutti i ristoranti che non compaiono su "il mangione" sono da cappello rosso


:shock:

No, per nulla. Non ho detto che ciò vale per ilmangione! Stai scherzando, vero? :shock:

da ilForchetta il 25 lug 2006 15:45


Fante ha scrittoSconcordo.
Uno dei punti chiave è la presenza di recensioni negative. Normalmente il punto delle altre guide è: qui si mangia bene, altrove ninzò. Su il mnagine si segnala tutto. Spesso lo uso per vedere dove non andare.
Tre hurrà per me.


alberto ha scrittoNaturalmente, la mia è una provocazione. Data la natura de ilmangione è giusto che ci siano anche recensioni negative.


Oggi fo fatica a farmi capire. Oggi... ieri... l'altro ieri... :oops:

72 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron