Cara alessandra, ho letto con attenzione le tue parole. In effetti per chi osserva deve essere una noia mortale sia i botta-risposta alla homer simpson sia i cazzeggiamenti alla oprah winfrey.
Su questo hai ragione.
A volte il forum è come una grande riunione di condominio: ognuno da il peggio di sè. Io per primo. E poi quando si viene colti con le mani nella marmellata si portano scuse alla "signora maestra pierino mi tira le trecce".
Comunque di questo forum non vanno evidenziate le ultime banali beccate tra polli di renzo, ma l'atteggiamento ostile che ha caratterizzato la parte centrale del forum stesso e che mi ha spinto, in parte provocatoriamente, a chiedere agli admin di chiudere il topic (utilizzando una loro frase adoperata in altro topic) e che avrebbe evitato ulteriori irritualità.
Colpisce l'intervento di nick registrati pochi minuti prima e pienamente conoscitori di tutta la storia con chiaro intento provocatorio, o di insinuazioni di altri nick tese a mettere in dubbio l'onestà di altre persone, ecc.
Se l'anonimato fosse meno anonimato (è un ritornello che ormai sento per fortuna ripetere anche da altri) certe recensioni farlocche e certi commenti sopra le righe sarebbero meno presenti.
Ma, come si dice, morto un papa se ne fa un altro e la vita continua.
Personalmente mi dolgo di avere annoiato. Quindi ti chiedo cordialmente venia.
L'età pensionabile oltre la prostata, l'andar a dormir presto, la ricchezza, il potere e la cultura, ti porta anche ad ascoltare.
silvano