Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
77 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4

da silbusin il 23 feb 2005 23:53


cicci, a cuccia dai...
:D

da cicci il 24 feb 2005 00:06


silbusin ha scrittocicci, a cuccia dai...
:D


:lol: dai silbu, non prendertela... quando si abbandona il campo per manifesta inferiorità bisogna farlo con eleganza e dignità... ritornarvi per esprimersi come all'osteria del porto significa non avere argomenti validi!! e poi non sta bene... su su da bravo... :lol:

da silbusin il 24 feb 2005 00:13


non riesci ad essere un po' più sintetico?
:D

da cicci il 24 feb 2005 00:21


per essere sintetico, anzi telegrafico, avrei potuto esprimere lo stesso concetto con un'unica parola, ma non credo l'avresti gradita...
:D

da silbusin il 24 feb 2005 00:34


che il saluto definitivo sia un'ottima scelta se non si riescono a accettare le critiche.
baci baci baci
pissi pissi :D

da zerocool il 24 feb 2005 00:47


silbusin ha scrittoSenti, zero al quoto, non ti ricordi come hanno chiuso il nostro topic dove stavamo discutendo democraticamente? non ti funziona il motore di ricerca?


:shock: Guarda che ti stavo dando ragione appunto perché me lo ricordavo anch'io! :D

da cicci il 24 feb 2005 00:54


causa patrocinio non bona, peior erit (una causa cattiva diventa peggiore col difenderla) :D
a Vicenza direbbero pezo el tacòn del buso (è peggio il rammendo del buco) :D
:lol:

da silbusin il 24 feb 2005 01:02


Beh, come dice Giovanni Rana, allora la balera è andata... 8)
Avevo capito male: questo topic gronda faziosità da tutte le parti; avevo cercato di por fine a una querelle poco convincente citando la frase degli admin; comunque piace: più di 1600 accessi. Una massa di guardoni.
Se tu leggi la recensione di giuly ti accorgi che è fatta con destrezza: la telefonata e l'arrivo; poi la puzza di fogna e menù sporchi: il messaggio subliminale è "come terranno le derrate? come saranno puliti in cucina?". Il tutto geniale e preparato accuratamente a tavolino. Poi il recensore è di Abbiategrasso: pochi chilometri da Vigevano. Ma pensa!
L'errore comunque è stato quello di mescolare il sacro al profano. Come dicevo, poi uno diventa vittima e carnefice del sistema a cui partecipa.
saluti. ciao
silvano

da silbusin il 24 feb 2005 01:04


cicci, su dai non disturbare, la ricreazione è finita.
beviti un goccio di latte e poi a nanna.
:D

da cicci il 24 feb 2005 02:20


:D
e chi lo dice che la ricreazione è finita?... e poi il latte prima della nanna è più adatto ai pensionandi... quindi caro silbu, buona notte e buon riposo... per me è ancora un po' prestino!! :lol:

da alessandra il 24 feb 2005 10:08


cicci, un po' loffia quest'ultima, non credi? e poi visti i tempi economici che corrono e la salute, siamo sicuri di arrivare alla pensione? le frasi come le tue portano una sfiga a chi le scrive da toccare tutto il ferro attorno.
mah, tu e silbusin cosa credete di dimostrare? la "reattività" alla princess, alla max61, alla rinaldo, alla filo? annoiate, come loro, chi legge. si è capito che non siete d'accordo, però dopo un po' il gioco stufa.
sarà la nuova moda del forum.
buona giornata.
alessandra

da Ospite il 24 feb 2005 10:23


Chiedo umilmente scusa a tutti gli utenti annoiati !!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry:

Tristezza!

da Bradipo il 24 feb 2005 10:29


Tacciatemi di antidemocraticità
ma anche io propenderei per la chiusura di questa triste pagina del forum.

In pochi qua dentro hanno fatto bella figura...

PS: Per inciso, anche se non conosco per nulla l'Oca Ciuca, sono completamente d'accordo con chi dice che molto di quello che è stato detto e nella recensione e in questo thread sa molto di gratuito...

E se cmq quella che facesse Rinaldo qua dentro fosse pubblicità al suo ristorante, nulla vieta che altri ristoratori possano farlo. E quindi, mi permetto di pensare, la troverei legittima.

Ma il fatto che non questi ristoratori non lo facciano parla da se.

Veramente spiacevole questa situazione, anche per chi solo la deve vedere. :(

Chiusura Topic

da Oby il 24 feb 2005 10:53


E' bastato latitare per qualche ora da parte degli admin... che la chiusura del topic, ormai, non credo serva più a molto.

E' chiaro a tutti che i toni usati sono eccessivi rispetto all'argomento e soprattutto alle motivazioni che spingono tutti noi a trattare di queste cose.

Ma vorrei ritornare sulla causa scatenante: la recensione dell'Oca Ciuca.
Il problema principale, e a mio avviso di facile lettura, è che è nella natura umana congetturare sulle nostre esperienze, dirette o indirette che siano. E' per questo motivo che Giuly, leggendo le recensioni ultra favorevoli dell'Oca Ciuca, si sia fatto delle aspettative che non sono state confermate.
Ho personalmente sempre apprezzato il modo in cui Rinaldo si sia fatto conoscere dal gruppo, partendo da una recensione negativa.
E ho anche apprezzato la grande onestà intellettuale di Max nel dare una seconda possibilità a Rinaldo. Sbagliare è umano.

Capisco anche che la Sig. Fulvia si sia sentita offesa nel profondo, proprio perchè la cucina è la sua vita.
Però non dimentichiamo che un ristorante è un'attività commerciale e spesso i ruoli vanno rispettati. Rinaldo è il "direttore marketing" dell'Oca Ciuca.

Spero che queste mie servano a farvi riflettere sui toni usati e sul perchè ci troviamo qui a discutere... e se poi qualcuno decidesse di non ritornare più sul forum de ilmangione non posso fare altro che salutarlo e ringraziarlo del suo contributo sia al forum che a livello personale.

Buongiorno a tutti
Roberto & Valerio

da cicci il 24 feb 2005 11:08


alessandra ha scrittocicci, un po' loffia quest'ultima, non credi? e poi visti i tempi economici che corrono e la salute, siamo sicuri di arrivare alla pensione? le frasi come le tue portano una sfiga a chi le scrive da toccare tutto il ferro attorno.
mah, tu e silbusin cosa credete di dimostrare? la "reattività" alla princess, alla max61, alla rinaldo, alla filo? annoiate, come loro, chi legge. si è capito che non siete d'accordo, però dopo un po' il gioco stufa.
sarà la nuova moda del forum.
buona giornata.
alessandra


Alessandra, l'unica cosa su cui concordo con te, non condividendo nulla di tutto ciò che di altro dici, è che il gioco dopo un po' stufa; in effetti il "botta e risposta" tra me e silbusin è fuori tema rispetto ai motivi ispiratori del forum, ma se avrai la pazienza di scorrerre i vari interventi, ti accorgerai che la polemica non sono certo stato io ad iniziarla... di fronte però ad affondi gratuiti, irriguardosi e supponenti di cui sono stato il destinatario, mi sono sentito di rispondere "per le rime": tutto qui.
Certamente non appartiene alla mia indole e comunque non è carino "battibeccare" sul forum, sottraendo spazio ad inteventi senza dubbio più interessanti che riguadano i temi legati alla ristorazione, ma le risposte penso sia giusto darle laddove ti vengono rivolte le domande o lanciate le provocazioni.
Scusandomi con tutti gli utenti che a causa (sia pure indiretta) mia si sono sentiti annoiati, ti ricambio l'augurio di buona giornata.

cicci

da silbusin il 24 feb 2005 15:19


Cara alessandra, ho letto con attenzione le tue parole. In effetti per chi osserva deve essere una noia mortale sia i botta-risposta alla homer simpson sia i cazzeggiamenti alla oprah winfrey.
Su questo hai ragione.
A volte il forum è come una grande riunione di condominio: ognuno da il peggio di sè. Io per primo. E poi quando si viene colti con le mani nella marmellata si portano scuse alla "signora maestra pierino mi tira le trecce".
Comunque di questo forum non vanno evidenziate le ultime banali beccate tra polli di renzo, ma l'atteggiamento ostile che ha caratterizzato la parte centrale del forum stesso e che mi ha spinto, in parte provocatoriamente, a chiedere agli admin di chiudere il topic (utilizzando una loro frase adoperata in altro topic) e che avrebbe evitato ulteriori irritualità.
Colpisce l'intervento di nick registrati pochi minuti prima e pienamente conoscitori di tutta la storia con chiaro intento provocatorio, o di insinuazioni di altri nick tese a mettere in dubbio l'onestà di altre persone, ecc.
Se l'anonimato fosse meno anonimato (è un ritornello che ormai sento per fortuna ripetere anche da altri) certe recensioni farlocche e certi commenti sopra le righe sarebbero meno presenti.
Ma, come si dice, morto un papa se ne fa un altro e la vita continua.
Personalmente mi dolgo di avere annoiato. Quindi ti chiedo cordialmente venia.
L'età pensionabile oltre la prostata, l'andar a dormir presto, la ricchezza, il potere e la cultura, ti porta anche ad ascoltare. :wink:
silvano
:mrgreen:

varie risposte/AFFAIRE OCA CIUCA

da Ospite il 24 feb 2005 16:43


Mi son riletto tutti i post e son giunto alla conclusione che trattasi una bella bolla di sapone, che tendiamo a far ingrossaree sempre più soffiandoci dentro, ognuno del proprio.
Personalmente la farei semplice semplice. Rinaldo insieme, al meritatissimo successo, deve prendersi anche qualche fischio. L'unica cosa che dovrebbe fare, visto che l'ha già sperimentata con successo, è quella di chiedere a Giuly una seconda prova. La porta poi in bagno e le chiede se c'è puzza. Se la puzza non c'è le da una bella scopinata sul cervelletto. Le consegna il menù e chiede di far vedere dov'è rosicchiato Se rosicchiato non è glielo ficca tra i denti ...ecc.ecc....... Scherzi a perte!
Gente, siamo qui per divertirci ed il piacere di pizzicare ogni tanto qualcuno sul popò è troppo forte. Vien quasi spontaneo. Mi preoccuperei del contrario. Non facciamone una questione nazionale. C'è già il calcio!
C'è un dato di fatto: L'OCA CIUCA, dal mese di novembre ad oggi, ha viaggiato alla bella media di una recensione ogni 6 giorni. Nessun altro locale è stato preso d'assalto come quello di Rinaldo, neanche quello che fa ALTA CUCINA A PREZZI BASSI.
Da questo conteggio è esclusa la mia prima visita-provocazione.
Rinaldo credo possa dichiararsi soddisfattissimo (escluso parte danèe)
ed ha trovato tra di noi vari amici che l'han preso in simpatia. Correggimi se sbaglio.
Quindi caro Rinaldo e Fulvia (ce ne dimentichiamo spesso) lasciate correre e tutto si sistema da solo e comunque. Ciaparsela non vale la pena.
Saluti Alpini
LA MAX 61°



P.S. Per questo fine settimana spero di trovare un altro buon ristorante.

77 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron