Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
142 messaggiPagina 4 di 8
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

da fulvia il 16 apr 2007 15:12


silbusin ha scrittoE' il rischio di impresa di tutti gli artigiani e i professionisti in cui la componente "volatile" del lavoro è la predominante (anche il cibo lo è). Ma può capitare anche all'idraulico.
Il problema dell'acquisto di beni invece è diverso: vai al mercato rionale e cerca di venire via senza pagare la frutta da una bancarella...Con più difficoltà anche con oggetti comperati per posta o similia.



....Allora mi riservo una percentuale"antitaccheggio" come all'Esselunga...... :P :P così recupero sui clienti "buoni".....

UAHUAHUAHUAH :twisted: :twisted:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Strini il 16 apr 2007 15:15


fulvia ha scritto ...Allora, il rischio di impresa e tutte le belle favolette che vi siete inventati perchè valgono solo per me e il servizio lo devo solo dare io e invece all'Esselunga ve ne andate con la coda fra le gambe maledicendo la tecnologia?????? :P :P :P


In realtà sono l'Esselunga e simili le mosche bianche. Pagano a 120 giorni e incassano sull'unghia. Tutti gli altri sono nella medesima situazione: noi, che vendiamo prodotti a destinazione industriale, ci difendiamo nel limite del possibile con indagini sull'affidabilità dei clienti e quant'altro. Alla fine però anche noi non possiamo rinunciare al cliente che ci chiede i 60 giorni, ci becchiamo il rischio, e tante volte alla fine ci dobbiamo leccare le ferite. Ciò che veramente dà fastidio è l'impunità di cui queste persone godono.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da silbusin il 16 apr 2007 15:40


fante praticamente non è più accettato in alcun esercizio della Lombardia.
l'ultima che ha combinato è stato il non pagare il costume da hell's angel in cuoio nero con chiappe fuori acquistato presso il sexy shop di via Sammartini che adopera negli incontri con caneciccio e durante il servizio notturno in farmacia.

da Fante il 16 apr 2007 15:42


silbusin ha scrittofante praticamente non è più accettato in alcun esercizio della Lombardia.
l'ultima che ha combinato è stato il non pagare il costume da hell's angel in cuoio nero con chiappe fuori acquistato presso il sexy shop di via Sammartini che adopera negli incontri con caneciccio e durante il servizio notturno in farmacia.


...e con te durante la pulizia del colon retto, timidone!

da Bob il 16 apr 2007 16:17


Fulvia, non parlarmi di insolventi! tTu (ed io) forniamo un servizio, non merce. E ci tocca correre dei rischi in proposito. Le due cose non sono equiparate, non sono la stessa cosa, e hanno plusvalenze diverse. Reputati fortunata che la stoccata, se ti arriva, ti procura al massimo un danno di qualche centinaio di euro. Se mettessi in fila le mie, e me le pagassero tutte all'improvviso, chiuderei baracca e burattini e mi metterei a fare il giro del mondo. :evil: . Certo che non conviene fare causa! Ho appena detto al mio avvocato di non andare avanti su una disquisizione di 3000 euro: li perdo e stop, a meno che non si arrivi a un'accomodamento sereno. Ma scherzi? Tra parcella e tasse, mi costa di più. Le ultime due sono di 25.000 e di 16.000. Le "ultime" due....... :evil: :evil: Tra quattro anni prenderò (forse) il 40% (perchè sono tra i creditori privilegiati) Ma che vaden tucc a dar via i ciapp....... :evil: :evil: :evil: :evil:
Scusate lo sfogo.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da silbusin il 16 apr 2007 16:26


Bravo bob! E pensa alle mie: è di prassi il non fare niente. Perchè poi ti dicono anche che ti vuoi "accanire" sulla malattia....
Andì a dà via i ciapp! Te ghè rasun...

da silbusin il 16 apr 2007 16:39


Fante ha scritto...e con te durante la pulizia del colon retto, timidone!
ma, ma, come? :oops: se dicevi sempre: è solo un clisma fleet... :oops: mi ingannavi!
cialtrone!

da ilForchetta il 16 apr 2007 17:02


silbusin ha scritto
Fante ha scritto...e con te durante la pulizia del colon retto, timidone!
ma, ma, come? :oops: se dicevi sempre: è solo un clisma fleet... :oops: mi ingannavi!
cialtrone!


NON PAGARLO!

che vada da un avvocato, 'sto pezzente!

da primus il 16 apr 2007 17:29


Chi offre il servizio è responsabile verso il cliente, primus. Poi, si può rivalere sulla terza parte che gli permette di offrire tale servizio.

Se prepari un piatto di spaghetti alle cozze e le cozze sono andate a male, al cliente che si lamenta dici che è colpa dell'oceano?[/quote]



Ah forchè ne dici de fregnacce anche te vaà :wink: :lol:

Intanto il servizio lo offre servizi interbancari e non io, io semmai faccio da tramite.....poi prova tu a fare causa ad una banca xhe' il pos quella sera non funzionava e il cliente non ti ha pagato e forse non ti pagherà mai più.....ahahah :D :D ...sto già male dal ridere.....

come dico da sempre lo prendiamo sempre nel didietro noi che stiamo li a lavorare 12 ore al giorno...non ci sono c____azzi.

Sul paragone delle cozze hai detto nà cozzata teribbbile.....se io servo delle cozze andate a male sono disonesto, ma lo so prima...è premeditata la cosa.....MA LA SERVIZI INTERBANCARI MICA CI TELEFONA PRIMA SE CI SONO DEGLI INCOVENIENTI o per avvisarci "Guardi Gentile Cliente pagante, che mi sa che stasera le si romperà il pos....stia attento!"

Cmq siamo andati fuori dal seminato.
Non si discuteva di clienti disonesti, quelli son disonesti punto e basta devono essere espatriati in una miniera russa piena di comunisti 8)

Si diceva del fatto che uscire senza na lira in tasca, magari in compagnia tutto figo facendo conto solo sulla carta di credito, è da zingari....stop......se poi la carta, inconsapevolmente, ha esaurito il credito, come dice silbusin è pure da barboni!

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ilForchetta il 16 apr 2007 17:47


primus ha scrittoIntanto il servizio lo offre servizi interbancari e non io


No, primus, la banca offre un servizio a te e, mi spiace, ma il rapporto 'commerciale' il cliente lo ha con te, non con la banca. È la TUA connessione che non funziona, non la MIA carta.

Se presso il tuo ristorante è offerto il servizio di pagamento via carta e non funziona, mi spiace, ma sono cavolini di bruxelles tuoi, non certo del cliente. Non sono obbligato ad avere contanti se tu offri un servizio alternativo.

Marameo.


primus ha scrittoSul paragone delle cozze hai detto nà cozzata teribbbile.....se io servo delle cozze andate a male sono disonesto, ma lo so prima...è premeditata la cosa.....MA LA SERVIZI INTERBANCARI MICA CI TELEFONA PRIMA SE CI SONO DEGLI INCOVENIENTI o per avvisarci "Guardi Gentile Cliente pagante, che mi sa che stasera le si romperà il pos....stia attento!"


ma no! ovvio qualsiasi comportamento premeditato non ha margini di discussione. se è premeditato, abbiamo già un responsabili. si parlava d'altro.


primus ha scrittoSi diceva del fatto che uscire senza na lira in tasca, magari in compagnia tutto figo facendo conto solo sulla carta di credito, è da zingari....


Ma non è per nulla vero. E se l'esercente ha la macchinetta per verificare le banconote fasulle guasta, che fo? Mi porto dietro due agnelli, sei caciotte e 'na baguette, e facciamo un bel baratto?

Ribadisco:
SE ho una carta di credito valida,
SE ho credito disponibile,
SE offri il servizio di pagamento con carta di credito

e

SE non ti funziona la macchinetta, per qualsiasi motivo...

Piglia la macchinetta e pusela indel...pulipulipu fa il piccione...

da fulvia il 16 apr 2007 17:50


Una bevuta gratis all'Oca ai primi 5 che mandano a cag...re Alberto!

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da ilForchetta il 16 apr 2007 17:54


fulvia ha scrittoUna bevuta gratis all'Oca ai primi 5 che mandano a cag...re Alberto!


Alberto, vai a cagare.

Primo.

da primus il 16 apr 2007 17:59


No, primus, la banca offre un servizio a te e, mi spiace, ma il rapporto 'commerciale' il cliente lo ha con te, non con la banca. È la TUA connessione che non funziona, non la MIA carta.

Se presso il tuo ristorante è offerto il servizio di pagamento via carta e non funziona, mi spiace, ma sono cavolini di bruxelles tuoi, non certo del cliente. Non sono obbligato ad avere contanti se tu offri un servizio alternativo.




Caro il mio bel forchettone (sai vero dove te lo metterei...) tutto quello che dici è sacrosanto....hai sbagliato solo in una cosa....che non è la mia connessione che non funziona, ma quella della banca...ma come sempre è colpa dell'esercente
In questo servizio l'unico che "offre" è l'esercente visto che per darVi un servizio di pagamento alternativo ai benedetti contanti, paghiamo delle spese pazzesche....roba da strozzinaggio.

Ribadisco il discorso, è una questione di buon senso del cliente. Colui che va al ristorante senza na lira in tasca pensandola come il forchettone di cui sopra se non va la carta son c___zzi suoi, è un bischero maleducato e pure barbone.

Ti auguro che non ti accada mai, io ne ho visti fidati, che la tua magic card non funzioni per qualsiasi motivo al mondo e tu quella sera non abbia il grano per pagare....fai una figura pessima davanti a tutti....soprattutto se sei in compagnia di una gentil dama.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 16 apr 2007 18:05


primus ha scrittoSi diceva del fatto che uscire senza na lira in tasca, magari in compagnia tutto figo facendo conto solo sulla carta di credito, è da zingari....stop......se poi la carta, inconsapevolmente, ha esaurito il credito, come dice silbusin è pure da barboni!


A me capita spesso che i clienti mi paghino cifre anche sensibilmente più basse di un conto al ristorante con la carta di credito perchè sprovvisti di contante.
Ma mai nella vita mi sarebbe venuto in mente di pensare che sono zingari o peggio.
Ma si sa che io sono di bocca buona....

da ilForchetta il 16 apr 2007 18:07


Ma che me fega della figuraccia, mica devo rispondere del mio comportamento a un estraneo.

Personalmente, mi è capitato. E ho fatto in modo da saldare il debito appena possibile, ma, prima di tutto, non mi sentivo per nulla in colpa.

Inoltre, trovo assurdo che, a fronte della presentazione di carta di credito valida e di terminale non funzionante, NON PER COLPA O VOLONTà MIA, mi si dica che sono uno zingaro e un barbone perché non mi sono portato dietro i contanti.

Non sono io, cliente, a non volere pagare, sei tu esercente che, in virtù di problemi con un TUO fornitore di servizi, non sei in grado di permettermi di pagare per il tramite di un servizio che pubblicizzi pure sulla tua vetrina.

Ma porca pupazza, mi state dicendo che se sto in giro una giornata, acquisto tre casse di vino e le pago in contanti, sono a 200 km da casa, è ora di cena, ho fame...

...non posso andare a mangiare perché ho esaurito i contanti e ho solamente due carte di credito e quattro bancomat in tasca (perché questa era la situazione)? Ma stiamo scherzando? :shock:

da caneciccio il 16 apr 2007 18:11


Shhhh Fantolino! Ho portato il popcorn al burro, e le ciabattine comode da salotto... sediamoci vicinivicini mentre se le danno di santa ragione e buono spettacolo!!!

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da ilForchetta il 16 apr 2007 18:12


caneciccio ha scrittoShhhh Fantolino! Ho portato il popcorn al burro, e le ciabattine comode da salotto... sediamoci vicinivicini mentre se le danno di santa ragione e buono spettacolo!!!


Se mi mandate a cagare, avete anche qualcosa da bere. :lol:

da primus il 16 apr 2007 18:18


Fante ha scritto
primus ha scrittoSi diceva del fatto che uscire senza na lira in tasca, magari in compagnia tutto figo facendo conto solo sulla carta di credito, è da zingari....stop......se poi la carta, inconsapevolmente, ha esaurito il credito, come dice silbusin è pure da barboni!


A me capita spesso che i clienti mi paghino cifre anche sensibilmente più basse di un conto al ristorante con la carta di credito perchè sprovvisti di contante.
Ma mai nella vita mi sarebbe venuto in mente di pensare che sono zingari o peggio.
Ma si sa che io sono di bocca buona....



Non hai capito una mazza Fantina della malora!! :wink:
Il tuo è un genere diverso, è comprensibile che uno debba andare in farmacia per un'urgenza e non abbia contanti in tasca.

Ma se uno organizza una seratina in compagnia al ristorante ed esce da casa con la visa e 10 € in tasca è un barbone.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 16 apr 2007 18:19


....Rettifico.

....Anche Fante è da mandare a c.....re :evil: :evil:


....Ahòòòòò qui non si sta dicendo che chi usa la carta di credito è un barbone!!!!!!

Qui si sta dicendo che: anche se opportunamente segnalata la possibilità di pagare tramite POS....Esso non funziona, questo non è da imputare all'esercente dicendo tanto sono cavoli suoi io me ne frego perchè ciò la carta di credito........!!!
Anche a me capita spesso di non avere contanti.....anzi, a volte neanche le monetine per il caffè al mattino......faccio la spesa, vado dall'estetista (incredibile vero? :roll: ) tutto magari con 5 € nel portafoglio.......
Ma mai e poi mai mi sognerei di rivendicarlo come un diritto inalienabile .......Fa parte dei servizi da me erogati ma se in quel momento la connessione non funziona o la carta è smagnetizzata o hai raggiunto il plafond mensile, mi spiace, ma mi fornisci di tua spontanea volontà le tue generalità...... :P :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da fulvia il 16 apr 2007 18:23


ilForchetta ha scrittoMa che me fega della figuraccia, mica devo rispondere del mio comportamento a un estraneo.

Personalmente, mi è capitato. E ho fatto in modo da saldare il debito appena possibile, ma, prima di tutto, non mi sentivo per nulla in colpa.

Inoltre, trovo assurdo che, a fronte della presentazione di carta di credito valida e di terminale non funzionante, NON PER COLPA O VOLONTà MIA, mi si dica che sono uno zingaro e un barbone perché non mi sono portato dietro i contanti.

Non sono io, cliente, a non volere pagare, sei tu esercente che, in virtù di problemi con un TUO fornitore di servizi, non sei in grado di permettermi di pagare per il tramite di un servizio che pubblicizzi pure sulla tua vetrina.

Ma porca pupazza, mi state dicendo che se sto in giro una giornata, acquisto tre casse di vino e le pago in contanti, sono a 200 km da casa, è ora di cena, ho fame...

...non posso andare a mangiare perché ho esaurito i contanti e ho solamente due carte di credito e quattro bancomat in tasca (perché questa era la situazione)? Ma stiamo scherzando? :shock:


....Se hai i soldi puoi andare a prelevare...oca..... :roll: :roll:

Miiiiii gli schizzano tutte le erre sullo schermo..... :roll: 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

142 messaggiPagina 4 di 8
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron