chefalfio ha scrittoSicuramente i menu sono riferiti a le calandre e a Pinchiorri e difatti sono i ristoranti più cari che ci sono in Italia .
Ma uno che decide di andare li a mangiare già sa a cosa va incontro e lo fa non credo per fare il figo ma per fare un percorso gastronomico irripetibile e se ne sbatte le palle di quanto spende.
Stefano66 si incazz di brutto perchè (e lo posso assicurare per esperienza diretta) sopratutto da Pinchiorri le porzioni ad esempio di primo non superano gli 80 grammi malgrado costino 70€
Ciao
chefalfio42
twentyfive ha scrittonon si discutono i prezzi di Pinchiorri o di altri, si discute sul fatto che siano piu' o meno cari. Non ho mai mangiato in quei due posti, ma posso dire che sono sicuramente cari.....poi non e' un mio problema se un cameriere prende 6 mila euro al mese!
questo e' il discorso.....poi qualcuno si e' offeso (non risponde piu') e mi dispiace, non era intenzione.
chefalfio ha scrittoSicuramente i costi di gestione di questi locali sono altissimi ( ma stai sicuro che il cameriere non prende quelle cifre anzi ) però malgrado tutto neanche io, che amo questi ristoranti e quel tipo di cucina, non riesco a capire come facciano ad avere dei ricarichi così esorbitanti sopratutto perchè di aziende che commercializzano prodotti per l' alta ristorazione si possono contare sulle dita di mezza mano e i prezzi li conosco bene visto che li utilizzo quindi non è possibile che mi fai pagare 110€ il foie gras a porzione quando costa 50€ al kilio
Stefano66 dopo la tua visita ho dovuto adeguare le porzioni visto il c..o che mi hai fatto quindi mo devi tornare
stefano66m ha scrittotwentyfive ha scrittonon si discutono i prezzi di Pinchiorri o di altri, si discute sul fatto che siano piu' o meno cari. Non ho mai mangiato in quei due posti, ma posso dire che sono sicuramente cari.....poi non e' un mio problema se un cameriere prende 6 mila euro al mese!
questo e' il discorso.....poi qualcuno si e' offeso (non risponde piu') e mi dispiace, non era intenzione.
Le ferrari sono care, il dom perignon è caro e l'enoteca pinchiorri è cara, non c'è dubbio
Io credo che alla fine dell'anno guadagni di più il proprietario della pizzeria da 200 coperti che Pinchiorri o Vissani che hanno fatto delle scelte di estrema qualità in ambienti straordinari.
chefalfio ha scrittoNon è del tutto sbagliato sicuramente una pizzeria che lavora bene ha un fatturato molto simile a un ristorante di quel tipo sopratutto perchè i ristoranti di quel livello hanno anche molti giorni dove fanno zero persone