chefalfio ha scrittoSicuramente i menu sono riferiti a le calandre e a Pinchiorri e difatti sono i ristoranti più cari che ci sono in Italia .
Ma uno che decide di andare li a mangiare già sa a cosa va incontro e lo fa non credo per fare il figo ma per fare un percorso gastronomico irripetibile e se ne sbatte le palle di quanto spende.
![]()
Stefano66 si incazz di brutto perchè (e lo posso assicurare per esperienza diretta) sopratutto da Pinchiorri le porzioni ad esempio di primo non superano gli 80 grammi malgrado costino 70€
![]()
![]()
Ciao
chefalfio42
twentyfive ha scrittonon si discutono i prezzi di Pinchiorri o di altri, si discute sul fatto che siano piu' o meno cari. Non ho mai mangiato in quei due posti, ma posso dire che sono sicuramente cari.....poi non e' un mio problema se un cameriere prende 6 mila euro al mese!
questo e' il discorso.....poi qualcuno si e' offeso (non risponde piu') e mi dispiace, non era intenzione.
chefalfio ha scrittoSicuramente i costi di gestione di questi locali sono altissimi ( ma stai sicuro che il cameriere non prende quelle cifre anzi) però malgrado tutto neanche io, che amo questi ristoranti e quel tipo di cucina, non riesco a capire come facciano ad avere dei ricarichi così esorbitanti sopratutto perchè di aziende che commercializzano prodotti per l' alta ristorazione si possono contare sulle dita di mezza mano e i prezzi li conosco bene visto che li utilizzo quindi non è possibile che mi fai pagare 110€ il foie gras a porzione quando costa 50€ al kilio
![]()
![]()
Stefano66 dopo la tua visita ho dovuto adeguare le porzioni visto il c..o che mi hai fatto quindi mo devi tornare
stefano66m ha scrittotwentyfive ha scrittonon si discutono i prezzi di Pinchiorri o di altri, si discute sul fatto che siano piu' o meno cari. Non ho mai mangiato in quei due posti, ma posso dire che sono sicuramente cari.....poi non e' un mio problema se un cameriere prende 6 mila euro al mese!
questo e' il discorso.....poi qualcuno si e' offeso (non risponde piu') e mi dispiace, non era intenzione.
Le ferrari sono care, il dom perignon è caro e l'enoteca pinchiorri è cara, non c'è dubbio![]()
Io credo che alla fine dell'anno guadagni di più il proprietario della pizzeria da 200 coperti che Pinchiorri o Vissani che hanno fatto delle scelte di estrema qualità in ambienti straordinari.
chefalfio ha scrittoNon è del tutto sbagliato sicuramente una pizzeria che lavora bene ha un fatturato molto simile a un ristorante di quel tipo sopratutto perchè i ristoranti di quel livello hanno anche molti giorni dove fanno zero persone