Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
174 messaggiPagina 4 di 9
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9

da gnam il 02 dic 2007 14:08


a fronte di tutto penso che enrico quest'anno abbia avuto la stella più bella di tutte...visto che pochi giorni fa è nato il suo primo figlio!!! tanti auguri. e in barba a mille stelle michelin

da montefollonico il 02 dic 2007 19:52


Bene vediamo di non andare OT con questi ovvi auguri, e visto che i figli son nati a molti e per fortuna nasceranno a tanti altri, cerchiamo di rientrare in tema.
Non sapevo che l'autore del topic è il patron del sempione 42,
non lo conosco, ho letto le rece del locale, ho visto il sito,
(consiglio: appena può cambi l"arredo"), complimenti per la strada intrapresa per la cantina, piccola a livello familiare, ma di ricerca finalmente., veramente interessante.
Se la farà crescere in pari modo .... :D
Ed un complimento alla ricerca in cucina. Molto bene.
Ed ai prezzi, anche a pranzo.
Non per forza occorre avere prezzi alti per poter ambire all'alta cucina. Un fondamentale consiglio che rivolgo ancche al Grande Tano, altra spelndida cucina milanese, occorre proprio quella carta di cui si parla????
Personalmente rispetto tutti, ed ovviamente chi propone la carta, ma dà tanto fastidio leggere un etichetta/nome altamente esibizionista. Fastidio personale e di tanti altri amici come ho visto........ 8) , che cercheranno di evitare tali locali di che "ostentano".
Un consiglio quindi pure all'emittente, forse meglio un' altra strategia di marketing.

Bene continuando sulla traccia del topic, cioè sulle stelle M.
mi fa piacere la setlla dell'osteria di Passignano, stupito inizialmente della perdita, adidritttura di una stella rossa ( la stella rossa è una promessa per la seconda nell'anno venturo), per L'onice, ristorante dell'Albergo la Vedetta a Firenze.
Splendido locale! ma scoperto l'arcano: cambiato lo chef.

Continua.
Montefollonico

da montefollonico il 02 dic 2007 20:22


cancellato il testo di flaubert. ndr


carissimo nuovo mangione, inquesta sezione del forum non si può fare pubblicità, sarai ovviamente scorporato quanto prima.
Consiglio di leggere prima di scrivere, e di non farlo poi,in maiuscolo.
Mai.
grazie.
Montefollonico

da il_verza il 02 dic 2007 20:27


flaubert ha scrittocancellata.ndr

:shock:
Cioé:
già ieri ti sei pigliato un'attendibilità molto bassa alla prima recensione
(solo una Immagine= molto bassa)**
recensione peraltro del medesimo locale qui consigliato.....
e oggi,
con questa frettolosa strombazzata,
peraltro fatta in un topic a casaccio,
vuoi proprio che si pensi che il locale è il tuo?! :)


** la recensione è stata cancellata. ndr

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da tano il 03 dic 2007 03:53


montefollonico ha scrittoUn fondamentale consiglio che rivolgo ancche al Grande Tano, altra spelndida cucina milanese, occorre proprio quella carta di cui si parla????


Parli della carta di VG? O di altro?

montefollonico ha scrittoPersonalmente rispetto tutti, ed ovviamente chi propone la carta, ma dà tanto fastidio leggere un etichetta/nome altamente esibizionista. Fastidio personale e di tanti altri amici come ho visto........ 8) , che cercheranno di evitare tali locali di che "ostentano".


Di che ostentano......cosa?

montefollonico ha scrittoUn consiglio quindi pure all'emittente, forse meglio un' altra strategia di marketing.


Anche qui ...........? sempre per VG?
Puoi essere più chiaro per cortesia, non capisco.........se si,......... :shock: poi darò le mie risposte


A presto
[/quote]

da montefollonico il 03 dic 2007 08:56


Parlo di quella, non per il temine V.G. che è molto appropriato , è invece il temine collegato "Altissimo ecceterà", che non è , come minimo, politicamente corretto (quest'ultimo temine brutto ed improprio nonchè ipocrita, per dire molte cose).
Montefollonico

da chefalfio il 03 dic 2007 09:19


montefollonico ha scrittoBene vediamo di non andare OT con questi ovvi auguri, e visto che i figli son nati a molti e per fortuna nasceranno a tanti altri, cerchiamo di rientrare in tema.
Non sapevo che l'autore del topic è il patron del sempione 42,
non lo conosco, ho letto le rece del locale, ho visto il sito,
(consiglio: appena può cambi l"arredo"), complimenti per la strada intrapresa per la cantina, piccola a livello familiare, ma di ricerca finalmente., veramente interessante.
Se la farà crescere in pari modo .... :D
Ed un complimento alla ricerca in cucina. Molto bene.
Ed ai prezzi, anche a pranzo.
Non per forza occorre avere prezzi alti per poter ambire all'alta cucina. Un fondamentale consiglio che rivolgo ancche al Grande Tano, altra spelndida cucina milanese, occorre proprio quella carta di cui si parla????
Personalmente rispetto tutti, ed ovviamente chi propone la carta, ma dà tanto fastidio leggere un etichetta/nome altamente esibizionista. Fastidio personale e di tanti altri amici come ho visto........ 8) , che cercheranno di evitare tali locali di che "ostentano".
Un consiglio quindi pure all'emittente, forse meglio un' altra strategia di marketing.

Bene continuando sulla traccia del topic, cioè sulle stelle M.
mi fa piacere la setlla dell'osteria di Passignano, stupito inizialmente della perdita, adidritttura di una stella rossa ( la stella rossa è una promessa per la seconda nell'anno venturo), per L'onice, ristorante dell'Albergo la Vedetta a Firenze.
Splendido locale! ma scoperto l'arcano: cambiato lo chef.

Continua.
Montefollonico


Grazie per i complimenti ma cosa intendi per cambiare l 'arredamento ??? :(

Sinceramente sarà una spesa prossima ma avendo aperto un anno fà ne ho ancora di debiti prima di cambiare la baracca :wink:

Anche se non sei proprio dietro l 'angolo spero che mi vieni a trovare
ciao
andrea

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Fante il 03 dic 2007 09:42


chefalfio ha scrittoGrazie per i complimenti ma cosa intendi per cambiare l 'arredamento ??? :(

Sinceramente sarà una spesa prossima ma avendo aperto un anno fà ne ho ancora di debiti prima di cambiare la baracca :wink:


AH! Io ci sono stato venerdì - rece in arrivo - e l'ambiente è proprio bellino e a me mi ci piace

da Strini il 03 dic 2007 10:50


chefalfio ha scrittoGrazie per i complimenti ma cosa intendi per cambiare l 'arredamento ??? :(


Pensavamo ad una cosina del genere, semplice semplice...

http://195.154.238.164/viewer/ng/classi ... av08122004

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da silbusin il 03 dic 2007 11:22


Per il progettista giochiamo in casa... :lol:
http://www.designrepublic.it/viewdoc.asp?co_id=434




(fante tiene la sua fotografia sul comodino)

da Fante il 03 dic 2007 11:23


AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH

da Bob il 03 dic 2007 12:06


Fante ha scrittoAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH

Che hai da AHare????Non ti va? :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da chefalfio il 03 dic 2007 12:10


Grazie per i suggerimenti misa che opto per l' arredamento suggerito da strini mi sembra molto soft e poco pomposo :cry:

Appena ho quel milione di euro da buttarci dentro provvedo per adesso vi dovete accontentare di quello che c' è :wink:
ciao a tutti

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da tpt il 03 dic 2007 12:31


Tano a mio avviso fa bene il suo mestiere: quello di ristoratore.
Accoglie con il sorriso chi va a cenare presso il suo locale, ama cucinare, ama dare consigli (che ho molto apprezzato) ed ama anche avere successo nella ristorazione.
Non credo che tutti i clienti di Tano si presentino con la carta di VG.
Accoglie con il senso dell'ospitalità che lo contraddistingue, tutti, tuttissimi i clienti.
Non credo che chi sa che Tano ha aderito alla proposta (discutibile se volete) di VG boicottino il suo ristorante.
Sarebbe ridicolo.

da silbusin il 03 dic 2007 12:55


tpt ha scrittoTano a mio avviso fa bene il suo mestiere: quello di ristoratore.
Accoglie con il sorriso chi va a cenare presso il suo locale, ama cucinare, ama dare consigli (che ho molto apprezzato) ed ama anche avere successo nella ristorazione.
Non credo che tutti i clienti di Tano si presentino con la carta di VG.
Accoglie con il senso dell'ospitalità che lo contraddistingue, tutti, tuttissimi i clienti.
Non credo che chi sa che Tano ha aderito alla proposta (discutibile se volete) di VG boicottino il suo ristorante.
Sarebbe ridicolo.

Sicuramente no. Ma tano, con il quale ho un rapporto un pizzico superiore a quello cliente-ristoratore e quindi la mia critica è amichevolissima, non riceve, a mio parere, lustro da una tessera da vendere al cliente perchè avendo lui una clientela affezionata ed esigente non penso che la stessa gradirebbe pensare di essere trattata in modo differente per la presenza o meno di una VGcard. Nè penso che tano ne abbia un vantaggio vendendo tale tessera.
Ma è una mia posizione opinabile fin che si vuole. E specialmente (per tranquillizzare VG che legge) non me ne frega una cippa. Le mie sono solo chiacchiere da bar.
Come ho già detto sopra VG è un imprenditore che si muove nel campo delle vendite di prodotti. Al contrario di molti, gli auguro successo, soldi e felicità. Perchè dovrei pensare il contrario?

da caneciccio il 03 dic 2007 13:40


Visto il sito, non mi pare male l'arredamento del Sempione 42.
Semplice ma gradevole.
Che alternativa gli si proporrebbe - a parte lo stile Pompidour?

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da chefalfio il 03 dic 2007 14:02


Grazie caneciccio ma volevo solo dire che io l' arredamento l' ho trovato così quando ho acquistato il locale e poi era semplice come volevo io perchè il mio scopo è che la gente non si trovi in un posto pomposo ma che trovi un tipo di cucina leggermente diverso alla media della ristorazione milanese

Poi non so se ho fatto bene o no si vedra

Poi ho qualcosa da dire anche sulle tessere vissto che ne faccio parte anche io ma adesso devo andare a bruciare un po di padelle che i colletti bianchi devono mangiare a dopo

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da tano il 03 dic 2007 15:14


bene.......! ora che ci siamo capiti, possiamo finalmente parlarne con chiarezza.

Personalmente ritengo che "Altissimo ceto" non sia un riferimento politico e tanto meno di classe sociale, ma esclusivamente "Palatale", cioè, un circuito di tale passione enogastronomica, da esserne fieri.

Anch'io all'inizio ho pensato fosse un tantino fuori orecchio, ma visto che mi sono state anche date queste spiegazioni, oltre a quello che è il mio personale intendimento, non ho motivo di credere che invece sia stato fatto apposta, per creare distinguio sociale.
Se poi pensiamo, che a questo circuito vi possono partecipare tutti, non vedo perchè dubitare.

Ora parliamo della tessera.

Quando entra qualcuno dal sottoscritto con il biglietto da visita del Mangione, è per me motivo di orgoglio, come, ne più ne meno, di Alt. C.
Anche se in verità, è un po' che non ne vedo, parlo del Mangione.

L'utilità di detta tessera, non è avere un occhio di riguardo da parte del ristoratore, ma far capire che il possessore di tale tessera, vorrebbe essere seguito con la stessa passione che ripone Lui, nell'imboccare la soglia del suo ristorante, come del resto credo sia per il Mangione.

Per quanto mi rigurda, tratto tutti allo stesso modo, molti di Voi sanno a cosa mi riferisco, senza distinzione di razza, ceto o quant'altro.
Inoltre, sempre per quanto mi rigurda, offrire un Prosecco, un Apetizer di benvenuto, un preDessert e la piccola pasticceria, non è un'esclusività della tessera, ma è per tutti, e credo che nel cirquito di tali ristoranti sia più o meno la stessa cosa.

Documentare di essere stati in 15 ristoranti del circuito, da diritto ad una cena in uno dei ristoranti del circuito.
Un po' come per il televisore vinto poco tempo fa sul Mangione.

VG alias Claudio Sacco, ha avuto questa idea, non tutti devono essere d'accordo con Lui per forza. Io ho apprezzato l'iniziativa.
Le tessere che ho in mano, non hanno scadenza, pertanto le posso vendere nel periodo di tempo che voglio, solo il tempo mi dirà se è stata una cosa carina oppure no, questo vale anche per VG, perchè noi ristoratori se le tessere non le vendiamo, Lui non le vende a Noi, pertanto è prematuro capire se sarà cosa giusta.

Infine, mi permetto di smorzare gli animi, ognuno è libero ed ha il diritto di fare tutto quello che vuole e pensa, gli altri hanno il dovere di rispettare il pensiero altrui, anche se non si è sulla stessa lunghezza d'onda.

Sapete benissimo che sono molto più vicino ad alcuni di Voi che a VG, ma questo non mi impedisce di affermare che Lui stia facendo cose sbagliate o che possano ledere in qualche modo al Vostro pensiero, ritengo anche sia persona gradevole, preparata e sincera, pertanto non fatene un fatto personale, rispettatevi e basta........ :wink:

Un grazie a tpt per le belle e sostanziose parole, l'unico rammarico è non averla riconosciuta.......... :cry:

da Greedy il 03 dic 2007 15:18


Chef Alfio --- una pregunta. A pranzo (in settimana) fate solo il menu del pranzo o è possibile scegliere à la carte o il degustazione?

G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da tano il 03 dic 2007 15:27


silbusin ha scritto
tpt ha scrittoTano a mio avviso fa bene il suo mestiere: quello di ristoratore.
Accoglie con il sorriso chi va a cenare presso il suo locale, ama cucinare, ama dare consigli (che ho molto apprezzato) ed ama anche avere successo nella ristorazione.
Non credo che tutti i clienti di Tano si presentino con la carta di VG.
Accoglie con il senso dell'ospitalità che lo contraddistingue, tutti, tuttissimi i clienti.
Non credo che chi sa che Tano ha aderito alla proposta (discutibile se volete) di VG boicottino il suo ristorante.
Sarebbe ridicolo.

Sicuramente no. Ma tano, con il quale ho un rapporto un pizzico superiore a quello cliente-ristoratore e quindi la mia critica è amichevolissima, non riceve, a mio parere, lustro da una tessera da vendere al cliente perchè avendo lui una clientela affezionata ed esigente non penso che la stessa gradirebbe pensare di essere trattata in modo differente per la presenza o meno di una VGcard. Nè penso che tano ne abbia un vantaggio vendendo tale tessera.
Ma è una mia posizione opinabile fin che si vuole. E specialmente (per tranquillizzare VG che legge) non me ne frega una cippa. Le mie sono solo chiacchiere da bar.
Come ho già detto sopra VG è un imprenditore che si muove nel campo delle vendite di prodotti. Al contrario di molti, gli auguro successo, soldi e felicità. Perchè dovrei pensare il contrario?


Proprio perchè mi conosci bene, dovresti pensare che non ci sono scopi particolari, ma solo il fatto di accoglire altra gente appassionata, che è venuta a conoscenza del sottoscritto, tramite Alt. C. o VG.

Il resto l'ho spiegato nel mio breve monologo.

Un abbraccione Barlafus

174 messaggiPagina 4 di 9
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron