bene.......! ora che ci siamo capiti, possiamo finalmente parlarne con chiarezza.
Personalmente ritengo che "Altissimo ceto" non sia un riferimento politico e tanto meno di classe sociale, ma esclusivamente "Palatale", cioè, un circuito di tale passione enogastronomica, da esserne fieri.
Anch'io all'inizio ho pensato fosse un tantino fuori orecchio, ma visto che mi sono state anche date queste spiegazioni, oltre a quello che è il mio personale intendimento, non ho motivo di credere che invece sia stato fatto apposta, per creare distinguio sociale.
Se poi pensiamo, che a questo circuito vi possono partecipare tutti, non vedo perchè dubitare.
Ora parliamo della tessera.
Quando entra qualcuno dal sottoscritto con il biglietto da visita del Mangione, è per me motivo di orgoglio, come, ne più ne meno, di Alt. C.
Anche se in verità, è un po' che non ne vedo, parlo del Mangione.
L'utilità di detta tessera, non è avere un occhio di riguardo da parte del ristoratore, ma far capire che il possessore di tale tessera, vorrebbe essere seguito con la stessa passione che ripone Lui, nell'imboccare la soglia del suo ristorante, come del resto credo sia per il Mangione.
Per quanto mi rigurda, tratto tutti allo stesso modo, molti di Voi sanno a cosa mi riferisco, senza distinzione di razza, ceto o quant'altro.
Inoltre, sempre per quanto mi rigurda, offrire un Prosecco, un Apetizer di benvenuto, un preDessert e la piccola pasticceria, non è un'esclusività della tessera, ma è per tutti, e credo che nel cirquito di tali ristoranti sia più o meno la stessa cosa.
Documentare di essere stati in 15 ristoranti del circuito, da diritto ad una cena in uno dei ristoranti del circuito.
Un po' come per il televisore vinto poco tempo fa sul Mangione.
VG alias Claudio Sacco, ha avuto questa idea, non tutti devono essere d'accordo con Lui per forza. Io ho apprezzato l'iniziativa.
Le tessere che ho in mano, non hanno scadenza, pertanto le posso vendere nel periodo di tempo che voglio, solo il tempo mi dirà se è stata una cosa carina oppure no, questo vale anche per VG, perchè noi ristoratori se le tessere non le vendiamo, Lui non le vende a Noi, pertanto è prematuro capire se sarà cosa giusta.
Infine, mi permetto di smorzare gli animi, ognuno è libero ed ha il diritto di fare tutto quello che vuole e pensa, gli altri hanno il dovere di rispettare il pensiero altrui, anche se non si è sulla stessa lunghezza d'onda.
Sapete benissimo che sono molto più vicino ad alcuni di Voi che a VG, ma questo non mi impedisce di affermare che Lui stia facendo cose sbagliate o che possano ledere in qualche modo al Vostro pensiero, ritengo anche sia persona gradevole, preparata e sincera, pertanto non fatene un fatto personale, rispettatevi e basta........
Un grazie a
tpt per le belle e sostanziose parole, l'unico rammarico è non averla riconosciuta..........