Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
99 messaggiPagina 4 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da Fante il 10 mag 2008 08:54

primus ha scrittoPer forza.....la soglia del lusso si sposta sempre più in avanti

Questo in effetti è uno dei problemi. In effetti la rinuncia al palesemente superfluo viene avvertita spesso come una perdita incolmabile

primus ha scrittoNo.

dispètùs

Re: Gualtiero Marchesi

da il_verza il 11 mag 2008 19:43

primus ha scrittoHa aperto il Marchesino...

:arrow: Una prima opinione in Rete...

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

Re: Gualtiero Marchesi

da deloZio il 11 mag 2008 22:10

il_verza ha scrittoUna prima opinione in Rete

Immagine
Già... più che una recensione negativa, a me è parsa amara. Rapido dietro le quinte sull'autore della succitata,
sono propenso a credere non abbia voluto calcare apposta la mano; e perché mai?! Manco fosse il vendicatore
della categoria
... nondimeno, il passaggio

Il tutto contornato dal fantasma del maestro che girava per la sala; scusate per il pragmatismo ma
ho avuto .la stessa impressione da "Aimo e Nadia", con Aimo che si trascina per la sala ripetendo. a
radiolina le stesse cose ad ogni tavolo, e non lo trovo un approccio molto "personale" con il cliente.

non riesco proprio a digerirlo: "fantasma, si trascina"... ma a che pro?! Altro che pragmatismo:
futili villanie, a mio parere. Insomma: non ho particolari difficoltà a credere che al "Marchesino"
non si mangi .da mille e una notte... ma l'asserito fatto passa quasi in sott'ordine, surclassato
com'è da un vago sospetto di schadenfreude.

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da primus il 12 mag 2008 08:57

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 12 mag 2008 09:29

A ME MI :P pare la clasica recensione schizzinosetta che si vanta d'esser una critica professionale

Bella la risposta di Primus :wink:

da Parakarro il 16 mag 2008 10:42

Fante ha scrittoA ME MI :P pare la clasica recensione schizzinosetta che si vanta d'esser una critica professionale

"Il pragone con il Marchesino mi sembra sbagliato e fuori luogo. Aimo e Nadia sono una certezza da anni, il Marchesino è uno specchietto per polletti turistici da spennare....e tu ci sei, volutamente, cascato...a 2 giorni dall'innaugurazione.... "

Risposta fantastica ma ricordate: NON è il marchesino lo specchietto per le allodole MA Gualtiero Marchesi lo è...... :twisted:

da Fante il 16 mag 2008 10:51

Parakarro ha scrittoNON è il marchesino lo specchietto per le allodole MA Gualtiero Marchesi lo è...... :twisted:

Audace come punto di vista 8)

da primus il 16 mag 2008 10:55

Fante ha scritto
Parakarro ha scrittoNON è il marchesino lo specchietto per le allodole MA Gualtiero Marchesi lo è...... :twisted:

Cmq vi comunico che, prima o poi, andrò anche io a farmi inchiap.....ehem.....a portare il mio obolo al Marchesino.....non so se è curiosità o masochismo :shock:

:? in 3 righe ho demolito tutto quello che di buono ed interessante avevo scritto fin'ora :? :oops:

da chefalfio il 16 mag 2008 10:58

primus ha scritto
Fante ha scritto

Cmq vi comunico che, prima o poi, andrò anche io a farmi inchiap.....ehem.....a portare il mio obolo al Marchesino.....non so se è curiosità o masochismo :shock:

:? in 3 righe ho demolito tutto quello che di buono ed interessante avevo scritto fin'ora :? :oops:

Se vai dimmi quando che vengo anche io dal maestro

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da primus il 16 mag 2008 11:08

chefalfio ha scritto
primus ha scritto
Fante ha scritto

Se vai dimmi quando che vengo anche io dal maestro

Quando vuoi tu, io son libero domenica sera e lunedì. Prenota fai tutto tu pensa a tutto tu, portami tu.

ti amo.
Baci.
Tuo primus.
:shock:

da Strini il 16 mag 2008 11:10

Fante ha scrittoA ME MI :P pare la clasica recensione schizzinosetta che si vanta d'esser una critica professionale

Sono d'accordo su entrambe le affermazioni.
Ma il carpaccio di scampi con finocchio Marchesi l'ha copiato da scieffalfio :shock: :shock:

[/b]

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da primus il 16 mag 2008 11:14

Strini ha scrittoMa il carpaccio di scampi del finocchio Marchesi l'ha copiato da scieffalfio :shock: :shock:

:shock: :shock:
Daltronde..povero Alfio a forza di frequentare certa gente........

da Parakarro il 16 mag 2008 11:51

Fante ha scritto

Bhè audace e abbastanza oggettivo.... Dopo il successo iniziale cercò di vendere il suo nome in tutti i modi tanto da essere stracriticato da ogni addetto al settore fino a restare letteralmente APPIEDATO.

Trovi la sua firma in ristoranti su navi da crocere, in concorsi gastronomici (dove tra l'altro vincono sempre i suoi delfini) e in ristoranti spiccatamente "commerciali"....

Come ho già detto: grandissimo cuoco, pessimo ristoratore.... :roll:

da Fante il 16 mag 2008 12:08

Parakarro ha scrittoCome ho già detto: grandissimo cuoco, pessimo ristoratore.... :roll:

Però....sbaglio o molti tra i giovani scief che adesso sono un nome vengono dalla sua scuola?

da chefalfio il 16 mag 2008 12:24

Fante ha scritto
Parakarro ha scrittoCome ho già detto: grandissimo cuoco, pessimo ristoratore.... :roll:

Però....sbaglio o molti tra i giovani scief che adesso sono un nome vengono dalla sua scuola?

Si sia quelli bravi che i bruciapadelle :wink:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Fante il 16 mag 2008 12:27

chefalfio ha scrittoSi sia quelli bravi che i bruciapadelle :wink:

Anche tu? :D

Vabbè, mica tutte le ciambelle escono col buco....

da Fante il 25 mag 2008 16:14

Riesumando....

Sul Corriere Milano di oggi la solita notizia nuova/vecchia.

Panino, piadina acqua e caffè in un bar di via Manzoni: 30 euro.

Per gli extra-meeghini, TEL CHI

da newoldboy il 26 mag 2008 10:18

silbusin ha scritto
scogghi ha scritto
silbusin ha scritto
scogghi ha scrittoSono andato oggi a prendere il caffè.
Il prezzo dai 20 ai 30 euro.

:shock:

Non del caffè eh :roll: :roll:
Risotto al salto 20 euro, ossobuco 28 euro, minestrone di verdure 16 euro.

Giuseppe, ti rendi conto? Un piatto gustoso ma povero come l'ossobuco 55.000 delle vecchie lirette e una minestra di verdura 31.000 lire?
Ho mangiato nel Veneto una sopa coada da sballo per 6 euro!!
No non ci sto. Me despiass. Va minga ben.

Avessi fatto io sto discorso mi avreste mangiato vivo (e senza pagare )
perchè per marchesi sto discorso va bene e per gli altri no?

Avrà delle spese altissime e poveretto, i prezzi giustificano l'alta cucina e qualità delle materie prime

da Fante il 26 mag 2008 10:24

newoldboy ha scrittoAvessi fatto io sto discorso mi avreste mangiato vivo

Stai scherzando spero

T'avremmo sfilettato, marinato con gli odori, brasato e nappato con la salsa addensata.
Siamo mica dei bvuti

da newoldboy il 26 mag 2008 10:27

Fante ha scritto
newoldboy ha scrittoAvessi fatto io sto discorso mi avreste mangiato vivo

Stai scherzando spero

T'avremmo sfilettato, marinato con gli odori, brasato e nappato con la salsa addensata.
Siamo mica dei bvuti

Non scherzo, perchè io sono giapponese! :P

99 messaggiPagina 4 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a