Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
81 messaggiPagina 4 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da chefalfio il 01 lug 2008 15:49


calvin ha scrittoChe umiliazione!!!
Non potrò più mettere piede in un ristorante senza essere additato come "quello che è stato cazziato dal Maestro!".
Anche il bruciapadelle non mi vorrà più perchè farei cadere il tono del suo ristorante.


..Calvin per me puoi venire e mangiare con le mani con la forchetta come vuoi te !!!!
Non c' è problema tanto già la mia faccia fà cadere di tono il ristorante :lol: :lol:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da chefalfio il 01 lug 2008 15:50


Fante ha scritto
stefano66m ha scrittoMa a noi piace farti spendere 200 euro e convincerti che è pochissimo... :lol: :lol:


Ma infatti ormai non ho più intenzione di abbassare la mia media.

Stasera chiedo a ChefAlfio se mi frigge un etto di caviale in olio di criceto


Tutto si può fare :shock: .....vado a cercare l olio di criceto

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da stefano66m il 01 lug 2008 16:26


chefalfio ha scritto
Fante ha scritto
stefano66m ha scrittoMa a noi piace farti spendere 200 euro e convincerti che è pochissimo... :lol: :lol:


Ma infatti ormai non ho più intenzione di abbassare la mia media.

Stasera chiedo a ChefAlfio se mi frigge un etto di caviale in olio di criceto


Tutto si può fare :shock: .....vado a cercare l olio di criceto


Sarà una roba difficile, pigli 50 criceti e li spremi a freddo.. 8) :shock: :lol:

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da scogghi il 01 lug 2008 16:37


calvin ha scrittoBhé, ieri a pranzo ho dicharato pubblicamente che avrei fatto dieta per tutto il resto del mese. Ho anche dei testimoni....


Bhé ma ieri era il 30, quindi oggi imizia un nuovo mese e puoi ricominciare a mangiare normalmente :wink: :lol:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da chefalfio il 01 lug 2008 17:17


stefano66m ha scritto
chefalfio ha scritto
Fante ha scritto
stefano66m ha scrittoMa a noi piace farti spendere 200 euro e convincerti che è pochissimo... :lol: :lol:


Ma infatti ormai non ho più intenzione di abbassare la mia media.

Stasera chiedo a ChefAlfio se mi frigge un etto di caviale in olio di criceto


Tutto si può fare :shock: .....vado a cercare l olio di criceto


Sarà una roba difficile, pigli 50 criceti e li spremi a freddo.. 8) :shock: :lol:


Eh si bravo fosse facile prima gli devi togliere le frattaglie se no rimane di un amaroooooooooooooooo :lol:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da calvin il 01 lug 2008 17:48


scogghi ha scritto
calvin ha scrittoBhé, ieri a pranzo ho dicharato pubblicamente che avrei fatto dieta per tutto il resto del mese. Ho anche dei testimoni....


Bhé ma ieri era il 30, quindi oggi imizia un nuovo mese e puoi ricominciare a mangiare normalmente :wink: :lol:
Lo sapevo che qualcuno mi sgamava :oops: :oops: :oops:

da Yoda il 05 lug 2008 15:25


ecco il mio omaggio a Marchesi...
Immagine

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Parakarro il 05 lug 2008 22:28


primus ha scritto
Chiaro un cazzo.

200 € per pranzare da Marchesi con 2 portate a base di astice, è un prezzo giusto.


Trovo strano proprio questo punto....Due portate a base d'astice in una lista e il fatto di averle ordinate entrambe....
Personalmente non ordino mai due ricette dello stesso "vegetale o animale"....

Mi ha fatto venire subito in mente i banchetti nuziali dove ti propinano ratatuia di verdure nell'antipasto, nel primo e nel secondo..... 8)

200 euro a persona?! Se la gente ci va allora FA BENE A FAR PAGARE QUESTE CIFRE.....Che poi sia eticamente corretto...........E' un altro conto :roll:

da il_verza il 05 lug 2008 23:28


Parakarro ha scritto Due portate a base d'astice in una lista, il fatto di averle ordinate entrambe... personalmente
non ordino mai due ricette dello stesso... mi fa venire subito in mente i banchetti nuziali, dove...


Immagine
Ma per carità!
Clicca QUA: la recensione migliore apparsa in Rete nel 2008. Leggendola, al pari mio,
fatti un'idea di come si sta a tavola con personalità; poi eventualmente ne riparliamo.


200 euro a persona?! Se la gente ci va allora FA BENE A FAR PAGARE QUESTE CIFRE

Immagine
Che peccato.
Avevi iniziato così bene... adesso, invece, compari di tant' in tanto
e giusto per sfizio, sommariamente, ti metti a predicare: ma perché?

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da Parakarro il 06 lug 2008 10:57


il_verza ha scrittoAvevi iniziato così bene... adesso, invece, compari di tant' in tanto
e giusto per sfizio, sommariamente, ti metti a predicare: ma perché?


UN CAXXIATONEEEEEEEEEEEEEEEEEE :cry: :cry: :cry:

Guarda che leggo sempre il forum....Non ci scrivo spesso perchè molte volte nei post che leggo è già espresso il mio pensiero....

Ok, vero mi metto spesso a criticare ma tanto c'è poco da discutere sul conto da 200 euro che viene presentato dopo un pasto....C'è chi lo vede eticamente sbagliato, chi con 200 euro ci avrebbe mangiato un mese, chi dice che sono pochi visto cha le portate erano a base di astice (le materie prime in un conto del genere sono ININFLUENTI) e chi si lamenta perchè dopo essere stati a cena da Marchesi tornano a casa a mangiare pane e salame....

Il fatto è che Marchesi NON è un ristoratore, è MARCHESI e il suo NON è un ristorante ma: IL RISTORANTE DI MARCHESI e se vuoi essere partecipe dello spettacolo offerto all'interno delle sue mura hai un biglietto da pagare e il prezzo lo fa LUI.....

E' come lamentarsi perchè 1 Ferrari costa come 20 Panda a gasolio... 8)

ps
anche se sembro antipatico continuo a pensare che non prenderei mai due portate a base uguale :P

da acab il 06 lug 2008 12:51


bravo paracarro, sono con te! chi non ama marchesi peste lo colga !

da Eat il 06 lug 2008 12:52


Parakarro ha scritto
UN CAXXIATONEEEEEEEEEEEEEEEEEE :cry: :cry: :cry:



un caXXXiatone di cui non ho capito il motivo.

Cos' è che ha dato fastidio? Che tu abbia detto che se una persona fa pagare 200 euro a pasto e le persone ci vanno bene? Mi sembra un discorso sacrosanto.

Oppure che non è eticamente corretto PER TE pagare certe cifre? Tua opinione, ma nessuna predica, mi sembra.

Se invece si cerca la polemica tanto per fare, meglio che vada ad abbronzarmi...

da il_verza il 06 lug 2008 14:28


Eat ha scrittonon ho capito il motivo: cos' è che ha dato fastidio?


Fastidio? Nulla: da Parakarro ci si aspetta di meglio rispetto al refrain dozzinale sull'etica
di conto, tutto qui. Ergo lo scuoto: certe persone le spremi e si svegliano, altre crollano.

Ossia, auspico che Parakarro scriva

ho pranzato da Marchesi, secondo me non vale 200 € a testa per questo, questo, e questo motivo...

Immagine



Per contro,

200 euro a persona?! Se la gente ci va allora... che sia eticamente corretto... E' un altro conto


Immagine
è un predicozzo a prescindere, che in un forum di eno-gastro-ristorazione ha poco senso di esistere:
la gente ci va da trent'anni, da Marchesi... e noi? Che stiamo qui a fare, noi? A raccontarci di come
sarebbe bello pranzare all'Albereta? A lurkare le recensioni di altri Siti? Begli appassionati, saremmo...

Con ciò, nessuno è obbligato a visitare l'Albereta; però l'etica sul conto altrui lasciamola da parte:
ho conosciuto superficialmente quattro dei cinque mangioni protagonisti del pasto all'oggetto, e
sono persone comuni, normalissime (Calvin, ad esempio: minuto-secondo 1:15)



Eat ha scrittoSe invece si cerca la polemica tanto per fare, meglio che vada ad abbronzarmi

Immagine
Meno spocchia, per piacere: se non condivide/comprende i miei metodi, poco
importa; il mio scopo è meritorio. Credo pertanto di meritare maggior fiducia.

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da Parakarro il 06 lug 2008 18:59


il_verza ha scrittoFastidio? Nulla: da Parakarro ci si aspetta di meglio rispetto al refrain dozzinale sull'etica
di conto, tutto qui.


Sembrerà incredibile ma avevo capito il senso della critica! :D

Probabilmente avevo spiegato male il mio concetto che poi ho cercato di chiarire nel post successivo....

Non ho fatto un discorso sull'etica e non credo di avere il coraggio morale di farlo, il mio non era assolutamente un attacco MORALE verso chi fa pagare 200 euro a testa per un pasto altrimenti dovremmo attaccare MORALMENTE chi costruisce automobili di lusso, orologi da multimilionari, gioielli ecc...ec...

Nei post precedenti qualcuno stava insinuando queste cose e, anche se non sembra, il mio era un tentativo di giustificare Marchesi e non di additarlo come colui che si fa pagare 200 euro quando nel mondo la gente muore di fame....
(e lo difendo io...uno che non ama assolutamente Marchesi :shock:... ).

il_verza ha scrittoMeno spocchia, per piacere: se non condivide/comprende i miei metodi, poco
importa; il mio scopo è meritorio. Credo pertanto di meritare maggior fiducia.


Questo invece mi ha dato un po di fastidio anche se non riferito a me.....Tuoi metodi?....Meno spocchia?....Mi piace che mi attacchi in maniera costruttiva ma...... Non sei la Montessori....Non sei un mio professore.....TU hai tue opinioni e tuoi modi di fare NON HAI METODO.....Altrimenti la spocchia ce l'hai tu nel credere che ci sia bisogno di una TUA tattica per far uscire il meglio da ogni forumista...... 8)

Comuque per me assolutamente senza rancore :D ANZI :wink:

Scusate l'OT...

da Eat il 06 lug 2008 20:09


il_verza ha scritto
Eat ha scrittoSe invece si cerca la polemica tanto per fare, meglio che vada ad abbronzarmi



Meno spocchia, per piacere: se non condivide/comprende i miei metodi, poco
importa; il mio scopo è meritorio. Credo pertanto di meritare maggior fiducia.


Mi dispiace per lei (siamo pure passati al Lei, strepitoso) ma ahimè la spocchia non fa parte della mia vita.

da il_verza il 06 lug 2008 21:32


Parakarro ha scrittoTU hai tue opinioni e tuoi modi di fare NON HAI METODO

METODO

APPLICAZIONE: influenza reciproca, comune e costante; tutti si insegna, tutti si apprende. Non il singolo, quindi, ma un novero di serventi che predispongano quotidianamente un terreno fertile all'arricchimento del gruppo. A ciò, si apportano dall'interno competenze e conoscenze acclarate; dall'esterno si importano link a recensioni, argomenti d'interesse, opinioni dissacranti, risposte a questioni insolute... non ultimi umorismo, sciocchezze, musica, cinema. Un arricchimento poliedrico/emozionale traibile pure altrove, nondimeno qui rafforzato dal comportamento estremamente corretto & coerente di chi s'impegna a far funzionare le cose: influenzati dal buon esempio degli admin e dei forumisti storici, infatti, nel forum si ricorre al turpiloquio solamente per scherzare, mai per offendere; si litiga con maniere civili e contenute, si discute senza travalicare la linea della decenza, si quota in maniera minimale e leggibile... rapido raffronto? Mannaggia: l'accesso al forum del GR oggi disfunziona. 8)

Comunque
poco o nulla di questo dipende da divieti di sorta, netiquette, indole Santa dei singoli: coscienti o no,
deriva dal metodo; dal contesto a ciò conformato, ergo dall'influenza ambientale. A me pare evidente...


TU hai tue opinioni e tuoi modi di fare NON HAI METODO

Quindi
hai funzionalmente ragione (TU), benché fattivamente torto (NON HAI METODO): nel tuo caso specifico hai sinora presenziato saltuariamente, giocoforza tu non avverta influenze in tal senso (se non minimali, lessicali-comportamentali). Ciò non toglie ché bene o male che sia, e al pari degl'altri, anch'io influenzi il presente ambiente. Riparliamone quindi tra un paio d'anni: qualora nel frattempo tu pure iniziassi a insegnare/imparare con noi, influiresti e saresti influenzato al pari di noialtri.

Ce l'ho messa tutta: qualora non sia stato suficientemente chiaro, continuiamo in mp.


...


Eat ha scrittoMi dispiace per lei


Se ti dispiace realmente, allora dispiace a me: non ricordavo ci dessimo del tu, e ho pure esagerato.

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da Parakarro il 06 lug 2008 21:55


il_verza ha scritto
Parakarro ha scrittoTU hai tue opinioni e tuoi modi di fare NON HAI METODO

METODO

APPLICAZIONE: influen...bla...bla...bla....bla...qualora non sia stato suficientemente chiaro, continuiamo in mp.
...
Eat ha scrittoMi dispiace per lei

Se ti dispiace realmente, allora dispiace a me: non ricordavo ci dessimo del tu, e ho pure esagerato.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


AHUHAUAHUAHAUHAUHAUAHUAHAUHAUHAUAHUAHAUHAUHA

Talmente antipatico da sembrare simpatico :wink:

da il_verza il 06 lug 2008 22:08


Immagine

Avrei preferito sincero: non era certamente questa la reazione che mi aspettavo, non posso quindi dirmene soddisfatto.
Ti sei persino fatto beffe di una parte di messaggio che non ti riguardava; ti ho dato confidenza, guarda come l'hai sprecata...

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da santippe28 il 07 lug 2008 10:59


[quote="Yoda"]ecco il mio omaggio a Marchesi...

Maestro Yoda, niente male il tuo omaggio a Marchesi , ecco però proprio per cavillare , mi permetterei di rilevare che visivamente è perfettibile nel senso che è un pò statico ed anche leggermente appesantito , forse un pò troppo simmetrico , cioè le macro intrusioni sembrano ponderate , non casuali e la maltina di fondo a mio avviso è un pò spessina , da livellare di più e da tenere più liquida per favorire lo scivolamento osmotico degli altri elementi.


Mandum no a dà via i pè ! :lol: :wink:

da Eat il 07 lug 2008 11:23


il_verza ha scritto
non ricordavo ci dessimo del tu



Ero convinto che usare il "lei" su un forum equivalesse a deridere le persone. Evidentemente mi sbagliavo e qui si passa al "tu" solo dopo opportuna conoscenza.

Ciao.

81 messaggiPagina 4 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron