Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
66 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4

da silbusin il 13 mag 2009 13:18

Bob ha scritto
silbusin ha scritto
per bob.
mi sembrava una cattiveria verso la fulvia.
sorry. :oops:

Ora metto nei guai TE, con la Fulvia.....
:twisted: :twisted:

Fulvia, Silvano è intervenuto perchè pensa che tu, da povero donnino indifeso, non abbia nè il fegato nè la prontezza di spirito di rispondere da sola.....
Lo dice lui, eh? :twisted: :lol: :twisted: :lol:

E sia ben chiaro che sto sfottendo LUI, non TE: alla pelle ci tengo...... :wink:

'stardo... :D

da stefano66m il 13 mag 2009 13:42

Trovo meraviglioso che in un forum di discussione sulla ristorazione i clienti non dovrebbero parlare perchè non sanno cosa succede in cucina..... :lol: :lol: :lol:
Cari ristoratori, la fortuna per voi potrebbe essere proprio il confronto, l'analisi dei clienti vi arriva gratuita, spesso civile ed educata, epperò ogni tanto compare il reato di lesa maestà. :twisted:
Se nel mio settore i clienti mi dicessero perchè non comprano tutto da me li ascolterei e apporterei più modifiche possibili per poterli soddisfare, copio spudoratamente i punti di forza dei miei concorrenti, quando sono più bravi lo ammetto e cerco di migliorare mica dico tanto i clienti sono tutti coglioni... :shock:
Come Paulyste quando vado al ristorante vado per soddisfare me stesso e le mie esigenze, dei sacrifici del ristoratore e di tutti gli annessi e connessi sinceramente me ne impippo, altrimenti sarei anch'io sull'aereo per Calcutta.

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da Parakarro il 14 mag 2009 19:55

stefano66m ha scrittoSe nel mio settore i clienti mi dicessero perchè non comprano tutto da me li ascolterei e apporterei più modifiche possibili per poterli soddisfare, copio spudoratamente i punti di forza dei miei concorrenti, quando sono più bravi lo ammetto e cerco di migliorare mica dico tanto i clienti sono tutti coglioni... :shock: .

mi girano quasi le balls a schierarmi con Primus :lol: ma se la poniamo così allora la penso come lui... :shock:

innanzi tutto NON è possibile accontentare tutti... qualunque cosa fai, comunque tu sarai, tante pietre in faccia prenderai... :wink:

Poi... un conto è un consiglio ... "ci metterei piu' sale"... un conto è l'imposizione di nuove regole... Primus sembra antipatico come una colite d'agosto ( :P ) ma sicuro che è un professionista e credo che risponderebbe senza alcun probblema a ogni vostra perplessità se foste suoi clienti... e come lui la maggior parte dei ristoratori professionisti che popolano l'italica penisola... e senza bisogno di mentire...
Un conto è la facoltà un conto è l'imposizione... Ricordatevi che esistono già regole per la tracciabilità... è che nessuno le controlla e i furbi godono :roll:

Noi clienti abbiamo un potere immenso che mi sembra poco usato: il libero arbitrio... se no nabbiamo fiducia in un ristorante e\o in un ristoratore... non andiamoci piu'... se non ci piace non ci andiamo...
Non riesco a capire perchè noi dovremmo imporre regole e metodologie ai ristoranti...
Ognuno dovrebbe lavorare con professionale professionismo a modo proprio... se poi a uno non va bene basta che si va a servire da un altro... :wink:

da stefano66m il 15 mag 2009 01:42

Parakarro ha scritto
stefano66m ha scrittoSe nel mio settore i clienti mi dicessero perchè non comprano tutto da me li ascolterei e apporterei più modifiche possibili per poterli soddisfare, copio spudoratamente i punti di forza dei miei concorrenti, quando sono più bravi lo ammetto e cerco di migliorare mica dico tanto i clienti sono tutti coglioni... :shock: .

mi girano quasi le balls a schierarmi con Primus :lol: ma se la poniamo così allora la penso come lui... :shock:

innanzi tutto NON è possibile accontentare tutti... qualunque cosa fai, comunque tu sarai, tante pietre in faccia prenderai... :wink:

Poi... un conto è un consiglio ... "ci metterei piu' sale"... un conto è l'imposizione di nuove regole... Primus sembra antipatico come una colite d'agosto ( :P ) ma sicuro che è un professionista e credo che risponderebbe senza alcun probblema a ogni vostra perplessità se foste suoi clienti... e come lui la maggior parte dei ristoratori professionisti che popolano l'italica penisola... e senza bisogno di mentire...
Un conto è la facoltà un conto è l'imposizione... Ricordatevi che esistono già regole per la tracciabilità... è che nessuno le controlla e i furbi godono :roll:

Noi clienti abbiamo un potere immenso che mi sembra poco usato: il libero arbitrio... se no nabbiamo fiducia in un ristorante e\o in un ristoratore... non andiamoci piu'... se non ci piace non ci andiamo...
Non riesco a capire perchè noi dovremmo imporre regole e metodologie ai ristoranti...
Ognuno dovrebbe lavorare con professionale professionismo a modo proprio... se poi a uno non va bene basta che si va a servire da un altro... :wink:

E chi vuole imporre qualcosa? siamo su un forum e ognuno scrive quello che pensa, io ritengo che il confronto coi clienti per i ristoratori sia utile, invece ho la sensazione che alcuni chef vengano solo per farsi incensare ma non vogliano nessun contraddittorio.
Di sicuro continuerò ad andare dove mi trovo bene e a non tornare dove mi sono trovato male, ma questo mi pare normale.
Aggiungo che a me Primus è simpatico, a volte ruvido ma simpatico :)

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

Re: Provocazione molecolare

da scogghi il 17 giu 2009 12:16

nebbiolo75 ha scritto Mi piacerebbe lanciare una provocazione: Tutti i ristoranti dovrebbero essere OBBLIGATI a mettere nei loro menù la provenienza e spiegazioni di TUTTE le materie prime.

Alla Ue quella di Nebbiolo non sembra una provocazione

Ah... quest'uomo dalle mille risorse :lol: :lol:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da nebbiolo75 il 17 giu 2009 12:38

:D

sono partito con l'elencare tutti gli ingredienti per poi arrivare almeno ai fornitori e su questo sembra appoggiarmi anche il capo dei cuochi Lombardia.

Comunque sia non ho avuto il tempo e la possibilità di fare una proposta del genere. Significa che qualcuno legge Il Mangione :-D

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

66 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a