Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
81 messaggiPagina 4 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da Bob il 11 lug 2005 14:22


kinggeorge ha scritto
Bob ha scrittoResta da stabilire dove è il "massimo" dell'intelligenza, e dove il "minimo"...


lo so che è difficile arrivare a determinate elucubrazioni, ma penso tu ce la possa fare :wink: Coraggio, non è mai troppo tardi per capire... :roll:

Ora, sperando di non esser più quotato, locked

Sorry, speranza delusa.
Come è stato definito (non da me, ma da altri) il tuo interloquire? Cazzeggio? O sbaglio? :lol:
Io cercavo di venire incontro a te. per me era ovvio..... :lol: :lol:
Scherzacci a parte, per non rifare il bis di un'altra situazione equivalente, cerco di dare una risposta serissima e NON polemica. Dopodichè, come ho promesso anche altrove, non risponderò più.
Credo sinceramente che le risposte pesanti non aiutino nessuno, e che le allusioni (quanto scherzose non si sa) alla maggiore o minore intelligenza di qualcuno siano deleterie e, quantomeno, scortesi, se non derivano da lunga e accertata frequentazione con relativa confidenza.
Credo sia possibile scherzare e divertirsi nei termini di una normale cortesia, dimostrando di saper usare il garbo e lo spirito senza scadere nel casermaggio o equivalenti. Credo che qui esistano possibili collaboratori di 18 e di 81 anni, di diverse abitudini sociali e disposizioni caratteriali. Credo che per tutti, non solo "possa", ma "debba" esserci lo spazio.
Credo altresì che atteggiamenti contrari vadano "disincentivati", al pari delle recensioni farlocche. Sono sullo stesso piano, se non peggiori.
FINE(per me).

da silbusin il 11 lug 2005 14:35


Il numero di recensioni presenti sul sito è inversamente proporzionale al grado di selettività dei contributori del sito E del forum

E' una vecchissima discussione di molti mesi fa, risolta da un chiaro comunicato degli admin.
ilmangione, fino adesso, è stato un sito gratuito, dove viene servito un servizio ampio, che "vive" con le recensioni spontanee.
I soldi per mantenere il "divertimento" dei partecipanti ce li mettono gli admin; non alberto, non bob, non silbusin, non wineless, non kinggeorge.
Tra breve, credo e spero, ci sarà da pagare una quota per poter partecipare al sito (associazione): in quel momento molte delle perplessità che insorgono nei mangioni saranno fugate.
Infatti essendoci una quota associativa ci saranno delle regole precise, alle quali aderire o meno. Ergo: o così o si va su altri siti.... :wink:
Per il forum resta sempre il fatto che pochi, ma molto pochi, hanno l'umiltà di "aspettare": cioè capire sin dove possibile il meccanismo, chiedere, "adattarsi".
L'adattamento è una delle cose più intelligenti della specie umana: flectar non frangar (fai una flebo non infangarti; traduz. isolitidue). 8)

da ilForchetta il 11 lug 2005 14:44


Quindi, dopo mesi di libertà e di recensioni raccolte, il sito diventa 'chiuso'?

Ma, silbu, le recensioni raccolte in precedenza saranno usate, se cambia lo status del sito? Esse sono state concesse in cambio dell'accesso libero. Se questo non ci sarà più, siete certi che le rece siano ancora utilizzabili???? Qualcuno darà battaglia.... :?

Per il resto, che senso ha continuare questa discussione se alcuni la basano su informazioni disponibili a pochi?

Passo e chiudo.

da kinggeorge il 11 lug 2005 14:48


le informazioni non sono disponibili a pochi ma di dominio pubblico.

Il sito diverrà una testata editoriale gestita da una associazione. L'accesso libero sarà garantito ma limitato a seconda dei diversi gradi di adesione: visitatore non loggato, iscritto al sito (gratuito) o iscritto all'associazione (con quota annuale).

L'utilizzo delle recensioni è ovviamente possibile e non c'è di che battagliare, mi pare..

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da kinggeorge il 11 lug 2005 14:50



... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da ilForchetta il 11 lug 2005 14:52


kinggeorge ha scrittole informazioni non sono disponibili a pochi ma di dominio pubblico.

Il sito diverrà una testata editoriale gestita da una associazione. L'accesso libero sarà garantito ma limitato a seconda dei diversi gradi di adesione: visitatore non loggato, iscritto al sito (gratuito) o iscritto all'associazione (con quota annuale).

L'utilizzo delle recensioni è ovviamente possibile e non c'è di che battagliare, mi pare..


Ah beh. Allora.

Accesso per tutti, ma suddivisione solo per gradi di intelligenza.

Io entro gratis. :roll: Qualcuno pagherà meno di quel che crede. :roll:

da kinggeorge il 11 lug 2005 15:37


se la suddivisione fosse per gradi di intelligenza, purtroppo, dovremmo salutarci qui....

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Fante il 11 lug 2005 15:45


CaFpita :shock: noto un po' di brezza nell'aria...
Mi sono perso. Com'è che si è passati dal civile e pacifica :roll: discussione sul "valore" dei recensori alla minaccia di far pagare? Non ne colgo il senso...come dire
" Hai mangiato bene lì"
" Ma veramente..."
" Aspetta! Dammi 20 euro o me ne vado...."
Silbusin :cry: , aiutami :cry:

da ilForchetta il 11 lug 2005 16:13


boh, io mi defilo, qua fa troppo caldo.... :wink:

da silbusin il 11 lug 2005 16:32


Non è una novità.
C'è all'uopo un comunicato ufficiale dedli admin del sito di parecchio tempo fa, a cui seguì una lunga discussione.
Attualmente le recensioni inviate "diventano di proprietà del sito" e sulle stesse l'estensore non ha alcun potere una volta inviate (leggere le norme relative alla privacy and Co).
Vale e Roby a suo tempo hanno avvisato che le spese annuali per mantenere il sito sono cospicue e per evitare sponsor "dedicati" che poi condizionino pesantemente la libertà di espressione avevano deciso di percorrere la strada dell'associazione a quote.
Quindi nessuna "punizione", ma metodo di sopravvivenza.
Personalmente (ovviamente è un'idea mia, condivisibile o meno) ritengo che "qualsiasi servizio debba essere pagato": dalla sanità alla ristorazione, dai trasporti alle biblioteche.
Magari una cifra simbolica, ma l'utente DEVE sapere che il servizio di cui usufruisce è frutto della fatica e dell'impegno di altri. (cmq rischio di riportare un pezzo della discussione di quel tempo e di diventare noioso; consiglio di andarvi a leggere i vari topic).
L'educazione e il rispetto è una cosa, il business plan è un'altra.
Ovviamente chi è arrivato per ultimo non può sapere il pregresso. Se fortunatamente avesse potuto partecipare ai vari eventi precedenti (specie al D'o) avrebbe ascoltato dalla viva voce di roby e vale i loro programmi redazionali.
Mi dispiace, ma non compete a me presentare le linee guida de ilmangione. A me compete solamente decidere se farne parte o no.
buona giornata.

da Fante il 11 lug 2005 16:43


Bho!
Io sono uno degli ultimi arrivati e in parte sono d'accordo con la quota...se è simbolica. Posso arrivare anche a € 0,02 euro all'anno :wink:
Posso avere una statua di me nudo a cavallo? :D

da silbusin il 11 lug 2005 16:52


per la valutazione del nudo maschile rivolgersi alle femminucce del sito.
noi maschietti non siamo interessati.
neanche al cavallo 8)

da kinggeorge il 11 lug 2005 16:53


la quota mi pare si fosse deciso di metterla tra i 20 e i 50 euro.. ma non ricordo.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Fante il 11 lug 2005 17:15


Miiiiiiiiiiiiiiiii :shock:
50 euro? Spero che gli dei ex machina (?) ci pensino su. Si rischia la fuga di cervelli.... :roll:

da HAL9000 il 11 lug 2005 17:24


scusate se mi intrometto ma a parer mio far pagare gi iscritti sarebbe disastroso....
Il progetto de ilmangione scomparirebbe in pochissimo tempo, o alla meno peggio si trasformerebbe in un qualcosa di completamente differente.

Le strade da percorrere sono decisamente altre... aumentare la cerchia dei collaboratori validatori delle recensioni, inserire qualche bannerino pubblicitario, cercare "finanziamenti" tra i più assidui frequantatori magari facendo pagare un po' di più agli eventi o con la creazione di gadget tipo magliette o amenità del genere.

La strada di limitare l'utente "ospite" è secondo me decisamente un suicidio.

da kinggeorge il 11 lug 2005 17:34


vorrei ricordare che sopra c'è un link che rimanda al topic ufficiale nel merito.. le osservazioni a riguardo possono/devono essere fatte lì.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da ilForchetta il 11 lug 2005 17:35


L'argomento sembra affrontato solo dalla parte del sito e non dalla parte degli utilizzatori.

Il servizio offerto è valido, ma quanti sarebbero disposti a pagare per averlo? Con 50 euro si comprano due guide che stanno pure in macchina o in tasca. Tanti servizi sono validi finché sono gratis. Quando costano non sono più convenienti.

E poi, anche gli utilizzatori, in quanto autori di recensione, lavorano per il sito. E, in cambio del lavoro, si pensa di chiedere un contributo?

Francamente, credo che alcuni potrebbero essere disposti a pagare una quota, ma per usufruire del servizio, non per far parte di chi lo crea.

Adesso, per favore, chi la pensa diversamente è libero di esprimersi in maniera consona e senza insultare direttamente o velatamente. Grazie.

da kinggeorge il 11 lug 2005 17:36


leggi sopra.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da ilForchetta il 11 lug 2005 17:38


spostato.

A chi interessasse l'argomento:

http://www.ilmangione.it/forum/viewtopi ... c&start=75

da Fante il 11 lug 2005 17:48


Non sarà il topic giusto, ma già che siamo qui.... :wink:
Insomma io capisco l'esigenza di dividere o alleggerire le spese. Personalmente sarei disposto a pagare una cifra simbolica ( 10-15 euro max) ma trovo ancora più intelligente la raccolta fondi auspicata da Hal9000. Esempio: a Cantine Aperte con 10 euro ti davano un bicchiere da degustazione semi professionale e la tessera del Movimento Turismo Vino.
Comunque, come dissi, sono uno degli ultimi e certo non posso avanzare proteste verso chi il sito l'ha creato e c'ha lavorato dietro.
Mi auspico solo dei cambiamenti cauti... 8)

81 messaggiPagina 4 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron