Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
84 messaggiPagina 4 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da Chef Toni il 18 lug 2005 19:44


La distinzione è piuttosto sottile.
Come dici tu l'unico modo per scoprire se il posto è valido o no è mangiarci, tuttavia andarci apposta per verificare l'attendibilità di una segnalazione (o post) è forse un po' troppo :? .
Se qualcuno capita al renoir, ha voglia di mangiarci e di fare un recensione benvenga. Certo quel qualcuno non sarò io (che fra l'altro non sono mangione VIP).
I proprietari del ristorante hanno fatto un sito per far conoscere il proprio locale e attirare nuovi clienti. Ottima idea, ma non somo fra quelli.
Il posto non mi attira come arredamento, non come orientamento della cucina o come atmosefera: non sono un single che deve fare una cena al buio o un addio al celibato, uno sposo che deve festeggiare un anniversario, un sodomita che deve fare...

Ed in fine devo pur riporre la spada... Mi appresto ad accingermi al desco ove mi aspetta la mia agognata 'cassoela valenciana con riduzione di amaro dei trulli e mozzarella di bufala campana'!

da Vandiemen il 18 lug 2005 22:06


Mi sa che hai proprio ragione, chef!

Forse andarci è un po' troppo, tant'è vero che mercoledì me la viaggio verso l'antica trattoria monte costone e non di certo verso il renoir...

Dunque, mi sa che per un po' aleggerà il mistero, appesantito dal fatto che labosdani non ha scritto una rece, ma ha piazzato la sua lode all'interno del forum...

Cmq ti invidio, chef... La pagina del Desco sulla mia Guida del Gambero Rosso è diventata illeggibile a causa della saliva versata... Al più presto la rece! :wink:

...

da Piglet il 19 lug 2005 09:05


Ed in fine devo pur riporre la spada... Mi appresto ad accingermi al desco ove mi aspetta la mia agognata 'cassoela valenciana con riduzione di amaro dei trulli e mozzarella di bufala campana'![/quote]

A quale Desco ti riferisci? Io ho visitato quello a Verona una volta per lavoro...Gran bella esperienza...E poi la Carmen all'Arena...

da primus il 19 lug 2005 09:18


Vandiemen ha scrittoCiao Primus,
spero che il riferimento alle 2 recensioni fosse generale e non fosse rivolto a me...
Anche perché come puoi notare dal mio messaggio, non ho espresso alcun giudizio sull'esperienza di chi ha creato questo topic...
Ho semplicemente espresso un dubbio, peraltro condiviso da molti altri, su quanto fosse veritiero questo intervento...Non una parola sui cibi, non sull'ambiente, non sul conto.

E poi, scusami, il fatto di aver scritto solo due recensioni dovrebbe rendere meno qualificato il mio intervento (se ci fosse stato?)... :?:

Mi piacerebbe capire... :roll:

In amicizia, :wink:

No no assolutamente non era rivolto a te ma in generale....non ti conosco nemmeno...anzi piacere io sono Stefano :wink:

Era solo una considerazione...cioe' mi sembra ecessivo bastonare una persona che, credo, in buona fede abbia passato un'ottima serata e ce lo abbia voluto segnalare..tutto qui...non serve a questo il mangione??
Poi sai qui di gourmet,piccoli veronelli e gastronomi che sanno tutto su tutto ce ne sono tanti.....ma non e' il caso tuo :wink: :wink:

Vandiemen

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 19 lug 2005 09:58


Effettivamente anche a me la bastonatura è sembrata avere un retrogusto da inquisizione degno di Bernardo Gui :D ma è stato fatto notare che l'intervento puzzava di spot pubblicitario.
Insomma, digiamolo , qui non si tratta di fare una casta di intenditori, ne di discriminare il goloso dal buongustaio. Qui si tratta di evitare infiltrazioni, ascessi anche superficiali che potrebbero rapidamente degenerare in setticemia e povocare una prognosi infausta :shock: .
Se l'intervento di Labosdani era in buona fede credo che le scuse di tutti siano d'obbligo.
Ma se ( come anch'io sospetto), l'intervento non è disinteressato, la reazione è stata fin troppo tenera. :evil:
Dura lex, sed lex!
Non che c'entri molto ma mi sembra d'aver capito che fa un sacco figo scrivere in latino... :lol:

da Vandiemen il 19 lug 2005 10:32


Ok, stefano! :wink:

Come già detto e come ha ribadito fante, penso che la reazione forte del forum sia più dovuta al "puzzo" di auto-promozione piuttosto che all'esperienza in sé vissuta da labosdani...
comunque, come dicevo più su, solo il futuro sarà in grado di farci capire quale sia la verità...

Porca vacca, sembro Marzullo! :shock:

Buona giornata!

Re: ...

da Chef Toni il 19 lug 2005 10:34


Piglet ha scrittoEd in fine devo pur riporre la spada... Mi appresto ad accingermi al desco ove mi aspetta la mia agognata 'cassoela valenciana con riduzione di amaro dei trulli e mozzarella di bufala campana'!


A quale Desco ti riferisci? Io ho visitato quello a Verona una volta per lavoro...Gran bella esperienza...E poi la Carmen all'Arena...[/quote]

Ehm, facevo dell'ironia sulla cucina lombarda/toscana/campana/pugliese con paella valenciana e carni argentine del Renoir:

Cassoela (piatto lombardo) valenciana (di valencia/Spagna) con riduzione di amro dei trulli (Alberobello/puglia) e bufala campana (battipaglia/campania).
:lol: :lol: :lol:

Il desco era la mia tavola pronta per cena (ho inviato il post alle 7.45).
detto questo siete in due ad avermi fatto venire la curiosità per il Desco (ristorante).

da ilForchetta il 19 lug 2005 10:47


Fate una ricerca su internet di Ristorante Renoir.

Il web è pieno di recensioni identiche a quella che leggete qua. Stranamente, a volte il nome del recensore cambia. Da riccardo, a paolo, a principe, a edoardo. Ma come? identiche parole nomi diversi????

E, ancora più stranamente, alcune altre recensioni sono identiche a quella ufficiale del sito del locale. E sono firmate... indovinate... Paolo...

E poi, su alcuni siti, addirittura, la recensione è stata censurata per evidente autopromozione.

Vogliamo completare l'opera?

Tutto ciò è avvenuto, ovunque, la settimana scorsa.

Grande operazione di marketing.

Saluti, Tom Alberto Ponzi

da ilForchetta il 19 lug 2005 10:49


LABOSDANI, sei stato nominato... 8)

da MarioLino il 19 lug 2005 11:03


alberto ha scritto
Saluti, Tom Alberto Ponzi


mitico Tom Alberto. non c'erano molti dubbi, ma tu hai trovato anche le prove.

labosdami, ora la parola a te: perchè l' hai fatto? perchè? perchè? perchè?!

da HAL9000 il 19 lug 2005 11:05


accidenti questa si che può essere una prova risolutiva

grande alberto hai smascherato il truffatore!

adoro i piani ben riusciti


Alessandro

da ilForchetta il 19 lug 2005 11:13


Sono anche mago. Leggo e prevedo.

Prevedo che l'iscrizione di Labosdami al mangione è successiva al 9/11 Luglio.

Come in tutti gli altri siti su ristoranti e simili...

(se sbaglio sono fregato.. 8) )

da ilForchetta il 19 lug 2005 11:15


va beh, si poteva sapere leggendo l'elenco degli iscritti... niente magia.

Ma ho indovinato, è il 15 luglio. per la precisione.

da silbusin il 19 lug 2005 11:20


http://www.vivalapappa.it/ristoranti/ristorante.php/provincia=Milano/comune=Pogliano%20Milanese/locale=Renoir
Commento del: 15/07/2005 di edoardo (voto 5/5)
grazie Renoir, serata eccezionale. venerdi sera su consiglio di amici mi sono recato al renoir ristorante di pogliano milanese per festeggiare il mio terzo anniversario di matrimonio, entrando sono stato accolto da tante candele accese, un ambiente incredibilmente romantico con musica , mi ha accolto il proprietario, una ragazzo sulla trentina simpaticissimo, dopo averci dato un tavolo esclusivo con la tovaglia ricoperta di petali di rose bianche, ci ha consigliato un piatto di mare misto eccellente, un primo fatto in casa dal nome scialatielli con cozze e vongole della costa amalfitana, ed un secondo che era un carpaccio di seppia alla griglia con aceto balsamico, ci ha fatto bere un vino rosso dal nome renoir davvero speciale, alla fine ci ha regalato una torta a sorpresa considerato che era l'anniversario del nostro matrimoni facendoci cantare un tanti auguri da tutta la clientela presente in sala. insomma una serata davvero particolare in un posto unico. costo finale tutto compreso 30 euro. complimenti e grazie ragazzi il vostro locale è una nicchia. torneremo!!!!!!! Riccardo e Daniela


ragazzi! pensate che sia la prima volta? a intervalli regolari le bufale arrivano...di sopra con copia/incolla la stessa rece inviata su altro sito.
oste scuro, chatulle, stendhal, ... i primi che mi vengono in mente.
diverso tempo fa ho fatto il "detective" e c'è veramente da divertirsi.
quindi in questo momento noi stiamo facendo (in)consapevolmente pubblicità a questo esercizio...
non vale la pena perderci tempo.
saluti a tutti.

da ilForchetta il 19 lug 2005 11:28


elementare, silbu, elementare... :wink:

da Fante il 19 lug 2005 11:33


Ragazuoli, che schifo.... :(

da Ospite il 19 lug 2005 11:42


Fante ha scrittoRagazuoli, che schifo.... :(


..più ancora che schifo tristezza senza confini.. :?

da Chef Toni il 19 lug 2005 12:07


Altro che beneficio del dubbio...

Immagine

Immagine


Bravi i nostri investigatori del forum!!

da ilForchetta il 19 lug 2005 12:11


Ocio, però!

Due recensioni identiche non sono un crimine. L'esperienza è la stessa e perché non mandarle a siti diversi? niente di male.

Gli altri elementi portano sospetto (nomi diversi, testi simili tra recensioni e testo istituzionale, date coincidenti tra rece e testi inviati per marketing, ecc)

Insomma, non abbiamo prove da tribunale, ma molti indizi.

Io, la mia opinione me la sono fatta. Tutto qua.

Per il resto ha ragione il gattone. :wink:

da Fante il 19 lug 2005 12:20


Una domanda da me che son di primo pelo....
E' la prima volta? E' già capitato, capita spesso?

84 messaggiPagina 4 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi