amodomio ha scrittoil problema non sono le foto, anzi probabilmente queste sarebbero sempre migliori di quanto poi arriva......
Poi personalmente, nell'impiattamento, sono abbastanza minimalista, il piatto si deve presentare in modo decoroso ed invitante, ma non dimentichiamo che la cosa più importate rimane il che cosa si mette nel piatto e non gli ornamenti.
Questo almeno a mio parere.
amodomio ha scrittoil problema non sono le foto, anzi probabilmente queste sarebbero sempre migliori di quanto poi arriva......
Poi personalmente, nell'impiattamento, sono abbastanza minimalista, il piatto si deve presentare in modo decoroso ed invitante, ma non dimentichiamo che la cosa più importate rimane il che cosa si mette nel piatto e non gli ornamenti.
Questo almeno a mio parere.
amodomio ha scrittoNon posso che ringraziare..
Per le foto, non è tanto per i costi, tra i miei vizi ho anche avuto quello della fotografia è un lavoro che poi ho fatto per 5 anni e magari ci fosse stato il digitale.. ma il problema e forse che poi la foto la ritocchi e crei un'apparenza o un aspettativa che viene delusa...
Per il resto non cambio idea, ma sembra che a molti interessi solamente il tipo di posate, il bicchiere… la presentazione… è vero un piatto non deve indisporre… ma per capirci negli ultimi tempi è di moda la presentazione in verticale.. mi sono sempre chiesto ma come si riesce a “demolire” e gustare???
pmene ha scrittoQuelli sono solo buoni da mangiare con gli occhi, perchè sfido chiunque ad essere soddisfatto di un pranzo solo a base di costruzioni verticali.
Poi la realtà è davvero che sono più belli che buoni!!!
amodomio ha scrittomeravigliosi a vedersi... ma quando ti capita una cosa, anche molto bella.. da vedersi, alta 15/20 cm che alterna sostanze morbide ad altre croccanti... senza le istruzione come riesci a mangiarla.. senza prima demolirla?
Per i menu, la mia lei, si è presa la briga di scriverli a mano.. lei ci riesce.. io lasciamo perdere, lo facevo a sette anni alla Bovisa nella trattoria di mia zia..., ma quando ha visto che li cambiavo 2,3 volte settimana.. mi ha detto..(non lo posso dire..).
Neich ha scrittoamodomio ha scrittomeravigliosi a vedersi... ma quando ti capita una cosa, anche molto bella.. da vedersi, alta 15/20 cm che alterna sostanze morbide ad altre croccanti... senza le istruzione come riesci a mangiarla.. senza prima demolirla?
Per i menu, la mia lei, si è presa la briga di scriverli a mano.. lei ci riesce.. io lasciamo perdere, lo facevo a sette anni alla Bovisa nella trattoria di mia zia..., ma quando ha visto che li cambiavo 2,3 volte settimana.. mi ha detto..(non lo posso dire..).
..ti avrà detto mava a da via i ciapp!
I menù scritti a mano li trovo belli e in qualche modo romantici perchè legati proprio alla figura del cuoco-artigiano di una volta. Il problema è che io ho una calligrafia che fa pena e sembrerebbero scritti o da un medico o da un bambino di 4 elementare