Parakarro ha scrittoGero74 ha scrittoParakarro ha scrittolo sapevo che sarebbe diventata una sfida a chi ce l'aveva più lungo...
Hai ragione e chiedo scusa... non mi sarei dovuto lasciar trascinare...
Comunque chi fosse interessato... l'invito per una "gita" al mercato all'ingrosso di Milano è ancora in essere... tanto per farsi un'idea di come avviene la commercializzazione, di quale siano i processi distributivi per la ristorazione e di come siano le qualità "di moda"...
Detto questo concordo con te... io la pianto qui...
MA FIGURATI! Per me potete proseguire fino allo sfinimento... ma A ME MI sembra più bello saperei fatti concreti e non astratti..
cioè, si vede che mica sei un baluba.. ANZI! e quindi mi piacerebbe di più leggere qualche tuo consiglio su dove,cosa,quando acquistare piuttosto che vedervi a duello
ad esempio nel mio circondario la parte del leone la fa "L'orobica pesca"..cosa ne dici?! Secondo me ha roba molto molto bella..
e poi..
hai consigli sulle ostriche? a volte ne trovo di meravigliose...altre proprio no...
Orobica pesca è un'azienda eccellente con tanto di certificazioni di qualità Tüv...
Tutti i giorni sono in mercato e comprano solo prodotti veramente validi... In più l'esperienza del titolare sig. Giovanni, più che trentennale, è difficile da eguagliare...
Per quanto riguarda le ostriche esistono decine di tipi... Tendenzialmente le migliori sono le tonde piatte tipo Belon o Oleron...
Ovviamente non sono le uniche esistono molti altri tipi anche non tondi tipo le più diffuse Fin de Claire...
Io personalmente non sono un grande amante delle ostriche, e sinceramente le ostriche più buone le ho mangiate a New Orleans... Dove hanno un tipo di ostrica molto piccola (tipo Belon) e molto più saporita di quella classica francese... In Europa non l'ho mai trovata purtroppo...
Le ostriche comunque, tanto per parlare di cose pratiche, arrivano presso le piattaforme frigorifere due volte alla settimana... Il lunedì ed il mercoledì... Un piccolo consiglio è cercarle o il martedì o il giovedì... Tenendo conto che il momento della raccolta avviene 48 prima della distribuzione al dettaglio l'ideale è comprarle nei giorni appena successivi all'arrivo in Italia...