Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
95 messaggiPagina 5 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da uldbar il 24 set 2011 07:59


Piccola Ischia ha aperto anche in Cenisio accanto al blockbuster. E' un buco, bisogna prenotare ma la qualita' e' buona. Sempre in Cenisio apertura di Spontini, non e' napoletana ma e' la migliore pizza al trancio sulmercato. Conosco gente che parte da Varese e Como per mangiare la pizza di Spontini.

da PDM il 24 set 2011 13:53


Spontini punta sul nome...e' da una vita sul mercato,un po' come Luini per i panzerotti.Dietro casa mia c'è uno Spontini,ma ,dal momemto che non mi piace la pizza al trancio,non ho mai provato e non posso giudicare.

da Luca75 il 22 ott 2011 10:40


Sono ripassato a Tarantella e devo dire che stavolta non mi hanno entusiasmato nè il servizio nè la pizza che era buona, ma non ottima come la ricordavo. In particolare sembrava che ci fosse un problema di lievitazione dell'impasto o di cottura. E stavolta il servizio è stato meno cordiale. Una margherita, una pizza farcita -non ricordo come- una birra, acqua e un montenegro 26 euro.
Ultima modifica di Luca75 il 22 ott 2011 15:15, modificato 1 volta in totale.

da Parakarro il 22 ott 2011 11:15


luca facci caso: tutti i posti dopo un po' ti deludono!

Le cose sono due: o idealizzi i locali o sei un rompino :D

33 euro per pizza, birra e monteNEGRO sono una follia :shock:

da Paulyste il 22 ott 2011 13:42


2 pizze, 1 acqua, 1 birra e 1 Montenegro... è un po' diverso :wink:

Comunque sempre un poco troppo, mi pare

da PDM il 22 ott 2011 13:43


Vi sta' bene a non ascoltarmi....Visintin comunque, 2 settimane fa su ViviMilano,sembra drmi rgione e...finalmente un bel 8 alla pizzeria che frequento io.Pensateci gente!Baciotti,Paola

da Luca75 il 22 ott 2011 14:06


Parakarro ha scrittoluca facci caso: tutti i posti dopo un po' ti deludono!
Le cose sono due: o idealizzi i locali o sei un rompino :D
33 euro per pizza, birra e monteNEGRO sono una follia :shock:


Uhè Ti! Visto che ti proponi come mio psicanalista, aprirò uno scorcio sul prezioso mio mondo interno :lol:
Ebbene sì, sono un rompino. Così pesante che a volte nemmeno il mio migliore amico mi risponde al telefono.

Fatta questa doverosa premessa, devo tuttavia precisare che non tutti i posti dopo un po' mi deludono. Solitamente è il contrario.
Capita che, sul forum, consigli caldamente i posti che mi sono piaciuti; così, se in visite successive mi accorgo di aver dato un giudizio troppo entusiastico, mi sento in dovere di segnalarlo.
Piuttosto non è che tu, da ristoratore, ti immedesimi e ti corrucci quando cogli nei clienti una vena che ti sembra eccessivamente critica? :wink:

PS rettifico il conto: 26 euro
Ultima modifica di Luca75 il 22 ott 2011 15:15, modificato 1 volta in totale.

da Luca75 il 22 ott 2011 14:13


PDM ha scrittoVi sta' bene a non ascoltarmi....Visintin comunque, 2 settimane fa su ViviMilano,sembra drmi rgione e...finalmente un bel 8 alla pizzeria che frequento io.Pensateci gente!Baciotti,Paola


SoloPizza di viale Umbria intendevi? Me ne parli un po' nel dettaglio? Il martedì è una buona serata per il famoso piazzaiolo?

PS VMV ha aggiornato la classifica? Ha esaudito un mio desiderio.. Sant'uomo. Dovrò offrirgli una pizza, mi pento quasi di aver polemizzato :lol: :lol: :lol:
OPPSSS l'ho nominato, adesso il micione mi dilanierà le carni con l'affilato artiglio :lol: :lol: E già che ormai verrò fustigato, esagero: dissapore, dissapore, dissapore :lol: :lol:
Ora scappo all'estero, vado a raggiungere Lavitola e le dieci mignotte che lo stanno massaggiando :P

da PDM il 22 ott 2011 14:56


Il famoso pizzaiolo non c'e' piu',si e' spostato nella pizzeria sui navigli sempre della stassa catena,pero',a mio avviso,questo non e' da meno,e,onestamente,devo ammettere che con me hanno un occhio di riguardo,sia perche' ci vado molto spesso,sia perche' sono una rompi...unica e dunque e' meglio non sgarrare.

da Parakarro il 22 ott 2011 15:38


Luca75 ha scritto
Parakarro ha scrittoluca facci caso: tutti i posti dopo un po' ti deludono!
Le cose sono due: o idealizzi i locali o sei un rompino :D
33 euro per pizza, birra e monteNEGRO sono una follia :shock:


Uhè Ti! Visto che ti proponi come mio psicanalista, aprirò uno scorcio sul prezioso mio mondo interno :lol:
Ebbene sì, sono un rompino. Così pesante che a volte nemmeno il mio migliore amico mi risponde al telefono.

Fatta questa doverosa premessa, devo tuttavia precisare che non tutti i posti dopo un po' mi deludono. Solitamente è il contrario.
Capita che, sul forum, consigli caldamente i posti che mi sono piaciuti; così, se in visite successive mi accorgo di aver dato un giudizio troppo entusiastico, mi sento in dovere di segnalarlo.
Piuttosto non è che tu, da ristoratore, ti immedesimi e ti corrucci quando cogli nei clienti una vena che ti sembra eccessivamente critica? :wink:

PS rettifico il conto: 26 euro


luca, và che si scherzava! ;)

anche perchè spesso capita anche a me che un locale, la prima vota, mi entusiasmi e poi ,la seconda, perda qualche punto! mi succedeva di piu' prima (e si vede dalle rece entusiastiche).

più che difendere i ristoratori, mi capita di capire il loro punto di vista e le motivazioni delle loro pecche..

comunque 26 o 30 euro per dù pizze una birra e una H2O e un amaro di marca non mi sembrano poi tanti...

4\5 margherita+
8\9 farcita+
4\5 birra+
2\3 acqua+
3\4 amaro+
4\6 coperti+
uguale 25\32.. direi nella norma (purtroppo)

io esco a pizzare 1 volta a settimana dopo il lavoro. siamo in 3 e mangiamo e beviamo più o meno le stesse cose...nel giro di 2\3 anni siamo passati da 42\50 euro a 55\65... e quasi mai si paga il coperto..
aumento dovuto, per lo più, ai prezzi sconsiderati delle birre alla spina...

da Luca75 il 22 ott 2011 16:09


Sono esattamente i prezzi del locale. Infatti io non mi lamento del prezzo. Purtroppo il posto è uno di quegli esempi di cattiva gestione nella ristorazione: ricevi una segnalazione da Visintin che ti riempie il locale. Sei pieno anche in tutti i giorni feriali ed anche a pranzo. E, invece di sfruttare il colpo di fortuna ed il talento del pizzaiolo, continui a far sedere la gente a tavoli coperti di incerato imbriciolato, non migliori minimamente il servizio (nemmeno installare le spine della birra caxxo??), tratti la gente in qualche modo, e peggiori pure nella pizza?? Eh no eh!!

@parakarro: mi è scattata l'isteria perchè da due settimane continuo a sentirmi dare del rompino e del pesante.. sto cadendo in depression... :oops:

da Parakarro il 23 ott 2011 15:59


Luca75 ha scritto@parakarro: mi è scattata l'isteria perchè da due settimane continuo a sentirmi dare del rompino e del pesante.. sto cadendo in depression... :oops:


CUCCIOLO!

da luc83 il 23 ott 2011 21:55


PDM ha scrittoIl famoso pizzaiolo non c'e' piu',si e' spostato nella pizzeria sui navigli sempre della stassa catena,pero',a mio avviso,questo non e' da meno,e,onestamente,devo ammettere che con me hanno un occhio di riguardo,sia perche' ci vado molto spesso,sia perche' sono una rompi...unica e dunque e' meglio non sgarrare.


ok appena riprendo il giro interrotto lo scorso anno provo Solopizza ;)

da bunny46 il 24 ott 2011 10:47


Luca75 ha scrittoSono ripassato a Tarantella e devo dire che stavolta non mi hanno entusiasmato nè il servizio nè la pizza che era buona, ma non ottima come la ricordavo. In particolare sembrava che ci fosse un problema di lievitazione dell'impasto o di cottura. E stavolta il servizio è stato meno cordiale. Una margherita, una pizza farcita -non ricordo come- una birra, acqua e un montenegro 26 euro.


Sono stato sabato sera: due pizze (una bufala e una capricciosa) due birre, due babà 30,50 euro, mi sembra un prezzo equo e la qualità della pizza buona ma non da primato, comunque ho notato l'ottima qualità della materia prima: fiordilatte, pomodoro, mozzarella di bufala, anche il servizio era cordiale e veloce.

da PDM il 24 ott 2011 12:49


luc83 ha scritto
PDM ha scrittoIl famoso pizzaiolo non c'e' piu',si e' spostato nella pizzeria sui navigli sempre della stassa catena,pero',a mio avviso,questo non e' da meno,e,onestamente,devo ammettere che con me hanno un occhio di riguardo,sia perche' ci vado molto spesso,sia perche' sono una rompi...unica e dunque e' meglio non sgarrare.


ok appena riprendo il giro interrotto lo scorso anno provo Solopizza ;)
Io manchero' alcune settimane,ma anche tu mi sembra,e allora forse ci incrociamo...mi raccomando rompi le palle che cosi' ti rispettano!Baciotti,Paola

95 messaggiPagina 5 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron