santippe28 ha scrittoTesori belli da queste parti si dice : "Sicur l'è mort "
Io mi fido più delle persone che dei protocolli.
Notte
...assolutamente : amici di Napoli conoscono Raffaele Cutolo e dicono che è una bravissima e colta persona , educata , generosa e con un savoir faire unico . Purtroppo il codice penale , forse per fumus persecutionis o per stoltezza di chi l'ha promulgato , gli da contro per qualche sciocchezza quale decine di omicidi , estorsione , organizzazione criminale , abusi di ogni genere contro la legge ... eh sì , le leggi , che orpelli inutili ...
PS: chiaramente è il gusto del paradosso dell'esempio precedente solo per far capire che le regole e norme non possono essere demandate alla buona volontà del singolo , alla sua onestà personale , al suo senso civico , alla sua professionalità , soprattutto quando si parla di esercizi pubblici e di salute pubblica . Le regole esistono e vanno rispettate , così come chi è deputato a farle rispettare deve avere la cultura per interpretarle a dovere dove esse siano chiare e univoche e l'autorità per farle rispettare . Tutto il resto son chiacchere da forum e aria alla bocca ...
PS: discorso HACCP e leggi sull'Autocontrollo e disciplina igienica degli alimenti :leggendo certi interventi mi sono davvero cadute le palle e, comunque , fanno statistica con , purtroppo ,ciò che già conosco del "ristoratore pensiero" . La strada in questo senso è ancora lunga...