Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
94 messaggiPagina 5 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da marziano il 24 mag 2011 19:35

primus ha scritto
marziano ha scritto "sottovalutato aristocraticamente il gusto dei clienti": cosa significa?

che lui, giustamente, è andato dritto per la sua strada....carta dei vini senza grandi firme, un tipo di cucina non proprio per tutti (mia moglie diverse volte ha faticato a trovare piatti adatti ai suoi gusti ed io spesso me li sono fatti "modificare")....insomma se hai in carta 4 secondi tutti diciamo "creativi", può capitare che qualcuno vada in difficoltà. forse in centro a milano bisognerebbe "piegarsi" alle mode e ai gusti della clientela.

cmq il sempione non ha chiuso per mancanza di clienti.

ecco dal mio punto di vista invece era il mix perfetto di creatività non eccessiva. ma chi è che ancora va al ristorante a mangiare quello che può mangiare meglio fatto a casa ad un quinto del prezzo?
io vado al ristorante proprio per trovare cose che a casa (non mangio in quanto difficili da fare o) non saprei cucinare. quindi, per me, o pesce o piatti creativi.
non che il pesce sia creativo ma in quanto sbattimento culinario.

da Paulyste il 24 mag 2011 19:53

Fidati, sembra strano anche a me, ma tantissima gente va al ristorante e pretende di mangiare quello che mangerebbe a casa se solo sapesse cucinare o se ci fosse la madre sempre pronta a farlo (per poi dire che ciò che fa la madre è meglio).
Non trascuriamo che il gusto è un abito mentale: moltissima gente cambia vestiti più volte al giorno, ma in fatto di costume alimentare ha l'apertura di una cozza surgelata. Ad esempio, guai a sgarrare con mia madre: ogni cosa un po' diversa, rischia di essere liquidata con il commento "è particolare", ossia: le fa letteralmente schifo.
E poi, sai, c'è sempre l'esempio del marito brasiliano di mia cucina, uomo povero vissuto come la maggior parte dei brasiliani a fagioli e fagioli: portato al ristorante per festeggiare, cosa ordina? Fagioli :roll: :lol:

da capohog il 24 mag 2011 19:59

marziano ha scritto
primus ha scritto
marziano ha scritto "sottovalutato aristocraticamente il gusto dei clienti": cosa significa?

che lui, giustamente, è andato dritto per la sua strada....carta dei vini senza grandi firme, un tipo di cucina non proprio per tutti (mia moglie diverse volte ha faticato a trovare piatti adatti ai suoi gusti ed io spesso me li sono fatti "modificare")....insomma se hai in carta 4 secondi tutti diciamo "creativi", può capitare che qualcuno vada in difficoltà. forse in centro a milano bisognerebbe "piegarsi" alle mode e ai gusti della clientela.

cmq il sempione non ha chiuso per mancanza di clienti.

ecco dal mio punto di vista invece era il mix perfetto di creatività non eccessiva. ma chi è che ancora va al ristorante a mangiare quello che può mangiare meglio fatto a casa ad un quinto del prezzo?
io vado al ristorante proprio per trovare cose che a casa (non mangio in quanto difficili da fare o) non saprei cucinare. quindi, per me, o pesce o piatti creativi.
non che il pesce sia creativo ma in quanto sbattimento culinario.

il pesce è creativo pur nella sua semplicità....e concordo che sia uno sbattimento pulirlo e prepararlo però l'è bun....:lol:

neanche io vado apposta in un posto dove potrei mangiare come a casa pagando .... però a casa nostra evidentemente si mangia bene :wink:
non tutti hanno 'sta fortuna....mi ricordo l'arrosto di fesa di tacchino della mamma di una mia amica, me lo portava dicendo :"senti com'è buono!E' la specialità di mamma...".
Povera bambina, se lo gettavi con abbastanza violenza contro un muro lo sfondavi :shock:

Comunque non recitiamo il de profundis per il bruciapadelle (anche perché data la stazza dovremmo scavare neh!)
Sono sicuro che lo vedremo più bruciapadelle che mai di nuovo sulla breccia: Un po' più agguerrito e saggio ma sempre pirleggiante :wink:

in culo a fant...scusa alla balena...

96 cubic inch of good vibs

da capohog il 24 mag 2011 20:01

PaulySte ha scrittoFidati, sembra strano anche a me, ma tantissima gente va al ristorante e pretende di mangiare quello che mangerebbe a casa se solo sapesse cucinare o se ci fosse la madre sempre pronta a farlo (per poi dire che ciò che fa la madre è meglio).
Non trascuriamo che il gusto è un abito mentale: moltissima gente cambia vestiti più volte al giorno, ma in fatto di costume alimentare ha l'apertura di una cozza surgelata. Ad esempio, guai a sgarrare con mia madre: ogni cosa un po' diversa, rischia di essere liquidata con il commento "è particolare", ossia: le fa letteralmente schifo.
E poi, sai, c'è sempre l'esempio del marito brasiliano di mia cucina, uomo povero vissuto come la maggior parte dei brasiliani a fagioli e fagioli: portato al ristorante per festeggiare, cosa ordina? Fagioli :roll: :lol:

beh c'é anche" è delicatissimo" = "non sa d'un cazzo ed è poco, fammi du spaghi" :wink:

da Paulyste il 24 mag 2011 20:05

c'è la ragazza di un amico di Stefano, intollerabile, che usa il termine "delicato" per indicare ogni pietanza che è di suo gradimento... purtroppo questo suo uso linguistico ha anche infettato il nostro amico :roll:

da capohog il 24 mag 2011 20:06

PaulySte ha scrittoc'è la ragazza di un amico di Stefano, intollerabile, che usa il termine "delicato" per indicare ogni pietanza che è di suo gradimento... purtroppo questo suo uso linguistico ha anche infettato il nostro amico :roll:

'ste donne eh :wink:

sarai mica gelosa?

da primus il 24 mag 2011 23:12

capohog ha scritto
neanche io vado apposta in un posto dove potrei mangiare come a casa pagando ....

non tutti vanno al ristorante per fare foto e recensioni da mettere sul loro blog, per fortuna. si va anche per stare in compagnia, per non mettersi dietro a cucinare a casa...può capitare no che non si abbia voglia......se tutte le volte che uscissi al risto cercassi schiume, fuà grà e basse temperature, penso che mi passerebbe la voglia rapidamente di uescire. :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Paulyste il 24 mag 2011 23:17

primus, non essere ingiusto. Stai, forse involontariamente, riducendo la cucina di Alfieri a "spume, fuà grà e basse temperature" (l'ultima, peraltro, lo sai meglio di me, è solo una tecnica di cottura e ci fanno una cosa tradizionalissima come il bollito). E quindi sbagli.

da primus il 24 mag 2011 23:26

PaulySte ha scrittoprimus, non essere ingiusto. Stai, forse involontariamente, riducendo la cucina di Alfieri a "spume, fuà grà e basse temperature" (l'ultima, peraltro, lo sai meglio di me, è solo una tecnica di cottura e ci fanno una cosa tradizionalissima come il bollito). E quindi sbagli.

minchia che isterica che sei oh.
parlavo in generale e cmq la cucina dell'alfieri non era fatta al 100% di spume e schiume e sottovuoti, ma quasi..... :roll:

da Paulyste il 24 mag 2011 23:29

Se ne sei convinto tu :roll:

da capohog il 25 mag 2011 01:04

primus ha scritto
capohog ha scritto
neanche io vado apposta in un posto dove potrei mangiare come a casa pagando ....

non tutti vanno al ristorante per fare foto e recensioni da mettere sul loro blog, per fortuna. si va anche per stare in compagnia, per non mettersi dietro a cucinare a casa...può capitare no che non si abbia voglia......se tutte le volte che uscissi al risto cercassi schiume, fuà grà e basse temperature, penso che mi passerebbe la voglia rapidamente di uescire. :roll:

Capito zero come al solito...ho detto vado apposta, poi per la compagnia magari verrei a mangiare anche a Borgarello. :twisted:

da primus il 25 mag 2011 09:57

capohog ha scritto poi per la compagnia magari verrei a mangiare anche a Borgarello. :twisted:

sicuro? 8)

da Falcade il 27 mag 2011 17:28

Sembra quasi un corteo funebre questo........... Dai Andrea, tirati su........... http://www.youtube.com/watch?v=dE5wR6G2RgU :lol:

da miciagilda il 27 mag 2011 17:34

PaulySte ha scrittoc'è la ragazza di un amico di Stefano, intollerabile, che usa il termine "delicato" per indicare ogni pietanza che è di suo gradimento... purtroppo questo suo uso linguistico ha anche infettato il nostro amico :roll:

Leggendo la recensione di Sisso - Locanda d'Autore si potrebbe pensare che sia lui... :D

94 messaggiPagina 5 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a