Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
176 messaggiPagina 5 di 9
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

da scogghi il 23 nov 2011 18:48

Zolletta ha scritto
luc83 ha scritto
fulvia ha scritto....Anch'io ho prenotato un paio di giorni prima per festeggiare un 30 di mia figlia universitaria...... :P Mi odia ancora adesso..... 8)

dai fulvia un mercoledi a pranzo andiamo io e te...noi che siamo fighi giusti 8)

Ci provi con la Fulvia??? :)

Ma non ti sei appena fidanzato con Nebbiolo :?: :roll: 8)

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da silbusin il 23 nov 2011 18:49

Ohè, te sé dur de bun!!! :lol: :lol:
Perchè alimenti costosi e preparazioni ad alto livello non vivrebbero nel locale di parakarro, ad esempio, perchè la zona, i clienti, il passa parola è di un certo tipo.
Il neostellato Alice proviene da Lodi e ha dovuto venire a Milano per fare un certo tipo di cucina, se no a Lodi chiudeva.
E ti dirò di più. Se vado in un locale modesto, dignitoso, pulito, e trovo spuma di astice su filetto di merluzzo nero con passatina di ceci a 25 euro la portata (con 20 euro il filetto alla griglia), la cosa mi allarmerebbe subito e non la ordinerei sicuramente. Banalmente, non mi fido.

da primus il 23 nov 2011 18:49

silbusin ha scrittoe) la quasi totalità degli italiani non si può permettere locali da 70/80 euro (non euri) cadacranio vino compreso. 8)

.

OHHH ESAGERATO

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da luc83 il 23 nov 2011 18:50

Zolletta ha scritto
luc83 ha scritto
fulvia ha scritto....Anch'io ho prenotato un paio di giorni prima per festeggiare un 30 di mia figlia universitaria...... :P Mi odia ancora adesso..... 8)

dai fulvia un mercoledi a pranzo andiamo io e te...noi che siamo fighi giusti 8)

io la fulvia la sposerei ;)

da luc83 il 23 nov 2011 18:52

scogghi ha scritto
Ma non ti sei appena fidanzato con Nebbiolo :?: :roll: 8)

non mi vuole :(

da scogghi il 23 nov 2011 18:52

luc83 ha scritto
Zolletta ha scritto
luc83 ha scritto

Insomma deciditi figliolo :roll:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da silbusin il 23 nov 2011 18:52

primus ha scritto
silbusin ha scrittoe) la quasi totalità degli italiani non si può permettere locali da 70/80 euro (non euri) cadacranio vino compreso. 8)

.

OHHH ESAGERATO

pivlun, basta il 95%.... (non lo dico io ma le varie camere di commercio). E poi lo si intende come uscita standard usuale, non come eccezione.
Prova vedere i prezzi medi delle recensioni dell'ultimo mese...

da maxb. il 23 nov 2011 18:54

silbusin ha scritto
Il neostellato Alice proviene da Lodi e ha dovuto venire a Milano per fare un certo tipo di cucina, se no a Lodi chiudeva.

"ludesaan, largh de boca e stret de man"

da Zolletta il 23 nov 2011 19:07

silbusin ha scrittoOhè, te sé dur de bun!!! :lol: :lol:
Perchè alimenti costosi e preparazioni ad alto livello non vivrebbero nel locale di parakarro, ad esempio, perchè la zona, i clienti, il passa parola è di un certo tipo.
E ti dirò di più. Se vado in un locale modesto, dignitoso, pulito, e trovo spuma di astice su filetto di merluzzo nero con passatina di ceci a 25 euro la portata (con 20 euro il filetto alla griglia), la cosa mi allarmerebbe subito e non la ordinerei sicuramente. Banalmente, non mi fido.

E il d'O lo liquidiamo come un fenomeno a se stante?

Le brasserie di Parigi con e brigate stellate in cucina, è un fenomeno solo Francese?

Poi..... Dai..... Non è che uno perchè è di Milano capisce automaticamente di buona cucina!
Ps:se mi dici che Alice è venuta a Milano, perchè i Milanesi spendono di più a prescindere dalla cucina ma badano più a farsi vedere nel giro dei bauscia... Allora è grave! Lo chef capace e creativo cucina solo per un pubblico che non capisce un cazzo di cucina ma che però può spendere!

Il mese scorso al Leon d'Oro di Pralboino, ho visto un cliente mischiare con l'acqua un bicchiere di Gaja spress...

da silbusin il 23 nov 2011 19:23

Zolletta ha scrittoE il d'O lo liquidiamo come un fenomeno a se stante?
Le brasserie di Parigi con e brigate stellate in cucina, è un fenomeno solo Francese?
Poi..... Dai..... Non è che uno perchè è di Milano capisce automaticamente di buona cucina!
Ps:se mi dici che Alice è venuta a Milano, perchè i Milanesi spendono di più a prescindere dalla cucina ma badano più a farsi vedere nel giro dei bauscia... Allora è grave! Lo chef capace e creativo cucina solo per un pubblico che non capisce un cazzo di cucina ma che però può spendere!
Il mese scorso al Leon d'Oro di Pralboino, ho visto un cliente mischiare con l'acqua un bicchiere di Gaja spress...

Il D'O è un fenomeno a sè. Chef venuto dalla gavetta, con esperienze presso stellati di altissimo ceto :P , intelligente e con un'agenzia di pubblicità con i controfiocchi.
La Francia lasciamola stare perchè è un altro mondo.
Alice è venuta a Milano perchè nel Lodigiano, ma potrebbe benissimo essere a Ghedi, a Chiari, a Dalmine, a Civitanova Marche, la sua cucina di alto livello non solo non era capita ma dato il valore economico avrebbe portato al fallimento. Milano è una piazza grande dove è possibile sfondare. Possibile, eh... ricordiamoci le ultime due dolorose chiusure di chef che facevano alta cucina.
Te lo hanno detto anche gli addetti al mestiere: non se po' fa... Alta cucina e prezzi bassi non sono compatibili e infatti l'esperienza del D'O è unica.
Poi vai a Chiuduno e trovi l'Anteprima. Ma non spendi 50 euro a mangiare.
Se vai da praimus ti serve sempre il fritto con la fetta di limone e anche per il vino c'è la possibilità di mettere la fettina spremuta nel calice, sai quelli tondi a sfera.... :P :P

da Zolletta il 23 nov 2011 19:43

Mio amatissimo Silbusin...... Io non voglio ostinarmi.... Ma lo faccio! :lol:

Porto un esempio che conosciamo bene entrambi e dal quale ho preso spunto per questo topic.

Allora:

Martedì a cena, vado al Miramonti l'altro perchè apprezzo la cucina di Philipe Lavél., cacchio è proprio emozionante specialmente negli stuzzichino e negli antipasti: pochi ingredienti, con equilibri calibrati al millimetro, cotture perfette ecc... Bravo, creativo, sempre nuovo e sempre entusiasta del suo lavoro.

Ci vado di Martedì perchè so che posso "godermi" lo chef praticamente da solo.... Prima di prenotare m accerto che lo chef sia presente..

Allora:

Arriviamo un cameriere ad attenderci alla porta, uno a raccogliere i cappotti, 4 tavoli in una sala che comodi ce ne possono stare 8, il cameriere che ti serve l'acqua ed il vino, il sommelier, quello che ti porta i piatti, sottopiatti sempre cambiati.....

Adesso non ditemi che queste cose non incidono almeno per un 40% sul conto finale!

Ho speso 250€ in due se ne spendevo 150 forse anziché andarci tre oltre l'anno ce ne vado 6 (sei) volte....

Boh... Magari sbaglio io ne....
Ultima modifica di Zolletta il 23 nov 2011 19:59, modificato 1 volta in totale.

da luc83 il 23 nov 2011 19:46

Zolletta ha scritto
Ho speso 250€ in due se ne spendevo 150 forse anziché andarci tre oltre l'anno ce ne vado 6€!

bè 6 € volte sono tante...moltiplicale per 1936,27 :roll:

da Zolletta il 23 nov 2011 19:59

luc83 ha scritto
Zolletta ha scritto
Ho speso 250€ in due se ne spendevo 150 forse anziché andarci tre oltre l'anno ce ne vado 6€!

bè 6 € volte sono tante...moltiplicale per 1936,27 :roll:

Guarda che hai sbagliato a quotare! 8)

da silbusin il 23 nov 2011 20:20

@ zolly.
Ragionamento terra terra. Vado da Rinco la prima volta. I prezzi sono sui 10-15 euro a portata. L'ambiente è pulito, simpatico, da ristorante di prima fascia. El servisi l'è de brasciada, ma simpatico e puntuale. Vedo tra le rane fritte, il brasato, i gnocchetti, il riso, gli antipasti di salame e pancetta autoctona, un "filetto di ricciola in acquapazza di bergamotto con aria di ostrica". 15 euro.
Me guardi in te i oecc con la me dona e... scelgo "rane in guazzetto con verdurine saltate".
Dai...

Sul fatto che hai speso 250 € e hai stimato (non dimenticare che sei un imprenditore) che il tutto poteva valere 150 €, alura: te sèt un ciurlandero che butta i soldi dalla finestra. :P E quindi chi è causa del suo mal pianga se stesso. :lol: :lol: :lol:

da Zolletta il 23 nov 2011 20:30

Sil, la capacità che hai nel portare avanti le tue tesi è eccezionale! :D :D :D

da primus il 23 nov 2011 20:38

Zolletta ha scritto
È questo che non capisco!

solo questo? :lol: :lol: :lol:

da fulvia il 23 nov 2011 22:15

luc83 ha scritto
Zolletta ha scritto
luc83 ha scritto

....shhhhhhhhh :shock: che se ti sente lo Stefano ti prende SUBITO in parola!!! :evil: :evil:
...Mio marito eh...non Primus... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da luc83 il 23 nov 2011 23:06

fulvia ha scritto
....shhhhhhhhh :shock: che se ti sente lo Stefano ti prende SUBITO in parola!!! :evil: :evil:

vengo a pulire il prezzemolo e le patate, non facciamo girare troppo la voce...tanto qui non ci ascolta nessuno :roll:

da capohog il 23 nov 2011 23:13

luc83 ha scritto
fulvia ha scritto

vengo a pulire il prezzemolo e le patate, non facciamo girare troppo la voce...tanto qui non ci ascolta nessuno :roll:

la battuta sulle patate al singolare sarebbe scontata vero :?

96 cubic inch of good vibs

da primus il 23 nov 2011 23:27

silbusin ha scrittoSe vai da praimus ti serve sempre il fritto con la fetta di limone e anche per il vino c'è la possibilità di mettere la fettina spremuta nel calice, sai quelli tondi a sfera.... :P :P

:lol: :lol: e poi via tutti all'Antares a far 4 salti con lo stuzzicadenti sul lato della bocca......

176 messaggiPagina 5 di 9
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Vai a