Mauro1980 ha scrittomanufood ha scrittonon mi frega se il riso è Carnaroli, Vialone o "sarchiapone" l'importante è che venga cotto bene e preparato al meglio, il risotto.
Vialone e Carnaroli sono due specie diverse, non diversi produttori, cambia eccome la cosa, per certi piatti non è indifferente, e comunque parliamo di cose molte diverse
luc83 ha scrittoIntendevo dire che non tutti hanno la voglia di andare nel Vercellese (giusto per fare un esempio) a prendere il tal o tal altro riso. Se penso soltanto ai miei nonni, una volta andavano tutti gli anni dallo stesso produttore dove ritiravano dei bei sacchi di riso poi con l'età hanno smesso e hanno cominciato a comprare ciò che capitaca loro sotto tiro.
...
Parakarro ha scrittoè un po' come il kmzero... trovo che siano ottime manovre commerciali e modaiole...niente di piu'..
...
Yoda ha scrittoPensa che su "passionegourmet" hanno appena postato una recensione che plaudiva alla cucina un ristorante milanese in zona "navigli" sostenendo che la verdura arriva direttamente dall'orticello dello stesso..
A Milano.. a GENNAIO!!!
Certa gente pare che viva su Marte.... oppure , piu' semplicemente , non capisce proprio una sega di agricoltura..
manufood ha scrittoYoda ha scrittoPensa che su "passionegourmet" hanno appena postato una recensione che plaudiva alla cucina un ristorante milanese in zona "navigli" sostenendo che la verdura arriva direttamente dall'orticello dello stesso..
A Milano.. a GENNAIO!!!
Certa gente pare che viva su Marte.... oppure , piu' semplicemente , non capisce proprio una sega di agricoltura..
non potrebbe essere che hanno raccolto nel periodo giusto e congelato le verdure per riproporle in gennaio? o si parlava di verdure fresche provenienti dal loro orto?
Mauro1980 ha scrittonon so che consumo di finocchio abbiano, ma che un ristorante congeli verdure fresche mi sembra molto strano
comunque di congelato c'è tanta roba, dai broccoli alle melanzane,ecc... ma che lo faccia un ristorante...
primus ha scrittoMauro1980 ha scrittonon so che consumo di finocchio abbiano, ma che un ristorante congeli verdure fresche mi sembra molto strano
comunque di congelato c'è tanta roba, dai broccoli alle melanzane,ecc... ma che lo faccia un ristorante...
ohhhhhhhhhhhhhh svegliaaaaaaaaaaaaaaa tutti congelano tutto................!!!!
silbusin ha scrittoConosco un poco l'argomento. L'abbattimento rapido sotto vuoto è prassi comune per l'alta e la bassa ristorazione: obbligatoria per non sprecare risorse in tutti i sensi.
Tranne che per le vivande espresse e per le verdure di stagione la surgelazione industriale (non il congelamento) è una norma.
Perchè voi pensate che lo scief vada tutti i giorni al mercato?....
silbusin ha scrittoConosco un poco l'argomento. L'abbattimento rapido sotto vuoto è prassi comune per l'alta e la bassa ristorazione: obbligatoria per non sprecare risorse in tutti i sensi.
Tranne che per le vivande espresse e per le verdure di stagione la surgelazione industriale (non il congelamento) è una norma.
Perchè voi pensate che lo scief vada tutti i giorni al mercato?....
Mauro1980 ha scrittoQuando all'osteria Francescana chiedi il bollito non bollito, lui lo toglie dal sottovuoto (lo tiene in frigor immagino) lo scalda al microonde e poi lo serve?