Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
155 messaggiPagina 5 di 8
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

da Paulyste il 02 feb 2012 20:42

Ma se i clienti fossero 10 o 20 contro 1 il tuo conto non tornerebbe più... :roll: :wink:

da miciagilda il 02 feb 2012 20:58

PaulySte ha scrittoMa se i clienti fossero 10 o 20 contro 1 il tuo conto non tornerebbe più... :roll: :wink:

Se possono diventare 10 o 20 adesso, potevano diventare 5 o 8 anche prima, quindi regge! Inoltre se i clienti passasero da 1 a 20 ci vorrebbe del personale in più, quindi aumenterebbero i costi. :wink:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da miciagilda il 02 feb 2012 21:16

miciagilda ha scritto
PaulySte ha scrittoMa se i clienti fossero 10 o 20 contro 1 il tuo conto non tornerebbe più... :roll: :wink:

Se possono diventare 10 o 20 adesso, potevano diventare 5 o 8 anche prima, quindi regge! Inoltre se i clienti passasero da 1 a 20 ci vorrebbe del personale in più, quindi aumenterebbero i costi. :wink:

Ma poi, scusa... da 1 persona a 5 mi sembra già un botto... Che possibilità ci sono che passi da 1 a 20? :shock:

da primus il 02 feb 2012 21:30

miciagilda ha scritto
Per avere più utili, o si abbattono i costi o si alzano i prezzi.

Non è teoria senza sapere i conti ecc.
E' logica matematica.

secondo me ti droghi male. :shock:

per avere più utili devi aumentare i ricavi, per aumentare i ricavi devi fatturare di più e per fatturare di più devi avere più clienti....o forse farei prima ad usare il tuo metodo, alzare i prezzi ed inculare quelli che ho...... :roll: ...azz sai che mi hai dato una bella idea......

.....scolta :lol: ma a quest'ora non ce beautiful o cento vetrine? :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da gino75 il 02 feb 2012 21:48

Di fronte alla dimostrazione inoppugnabile, geometrica, cristallina 8) di Miciagilda su utili e ricavi mi do per sconfitto e vado a mangiarmi il mio (di mia moglie :roll: ) risotto al castelmagno.

da miciagilda il 02 feb 2012 22:02

primus ha scritto[....o forse farei prima ad usare il tuo metodo

MIO metodo? :shock:
:roll:
:lol:
:lol:

da fulvia il 03 feb 2012 01:20

[

per avere più utili devi aumentare i ricavi, per aumentare i ricavi devi fatturare di più e per fatturare di più devi avere più clienti....o

Volevo dire qualcosa di sinistra.... :roll: ma questo assìoma mi ha bloccato.... :P

....Però, minchia, siete tremendi eh :twisted: Vi ho lasciati che Santippe faceva i complimenti... :P e in mezza giornata me lo demolite sto ragazzo? :x

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da santippe28 il 03 feb 2012 09:40

Ussignur , leggo solo adesso tutta sta polemica , ma rilassatevi e se l espressione scelta coraggiosa vi sembra infelice o inappropriata prendetevela con me che l ho scritta e non con Primus che nulla c'entra
La scelta di Primus è una sua scelta e come tale va rispettata , sarà poi il mercato a decretarne o meno il successo.
Costi , guadagno e lavoro , corrono su binari diversi da quelli dei sogni e , nel mondo del lavoro , pagare i debiti e coprire i costi , ricavandone guadagni dignitosi , credo sia meglio che finire sul bollettino dei protesti o essere segnalati in centrale rischi , perchè poi i sogni diventano incubi. A volte un ridimensionamento , evita di stare al palo e consente di continuare a lavorare.
Se Primus vi sta antipatico , pazienza ,però visto che in questo forum tutti , giustamente ci sforziamo di capire le ragioni degli altri , anche le ragioni del nostro borgarelliano , devono indurre ad ientico sforzo da parte nostra
State sereni , se potete

da primus il 03 feb 2012 09:48

fulvia ha scritto
Volevo dire qualcosa di sinistra....

tipo "Proclamiamo uno sciopero......"? :lol: :wink:

da fulvia il 03 feb 2012 11:19

No, tipo che quando hai una attività devi imparare ad agire in tempi utili per raddrizzare la barra..... :wink: perchè il 31 del mese successivo è sempre in agguato e per quanto tu pedali, il nostro è un lavoro ormai che non ti permette di dormire sugli allori..... :P Ne parliamo spesso io e te in privato....di sogni ne abbiamo molti, ma ci si confronta con la realtà, e se tu hai deciso la tua piccola manovra, in amicizia ti faccio i migliori auguri, perchè da questa crisi si esce solo abbassando la testa e incassando le spalle affrontando la bufera..... :(

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da silbusin il 03 feb 2012 11:44

Ripeto quanto detto sopra:
Essere un buon professionista significa esercitare eticamente il proprio lavoro e guadagnare il giusto. Punto.

In quel eticamente sta il core del problema. Poi ognuno deve fare i conti bene (gli esempi citati dimostrano solo che erano sì bravi chef, ma maldestri imprenditori di se stessi) perchè non c'è più trippa per gatti. Se poi ti dico che voglio gudagnare e andare in giro in Mercedes (perchè mai che è meglio a parità di prezzo l'Audi?) faccio felice l'agenzia delle entrate e la mia famiglia. Non c'è nulla di scandaloso. Ma proprio nulla.
L'intervento di fulviotta mi sembra centrato al cientoperciento.
Gli altri, con il massimo rispetto, un pizzichino retorici, faziosetti, fedrianamente volpacchiotti, agnognosici, il sigaro toscano, il sigaro friulano, l'asso nella manica, il ponte di Waterloo... stikazzi! :lol: :lol:

da miciagilda il 03 feb 2012 12:52

silbusin ha scritto agnognosici :lol: :lol:

:shock:
:?:

da santippe28 il 03 feb 2012 14:04

Sinonimo di catalignastici 8)

da primus il 03 feb 2012 14:06

santippe28 ha scrittoSinonimo di catalignastici 8)

[img]Google
catalignastici

Ricerca
Stiamo cambiando le norme sulla privacy e i termini di servizio. Sono cose importanti.

Ulteriori informazioni | Ignora
Tutto
Immagini
Mappe
Video
Notizie
Shopping
Più contenuti
Milano
Cambia località
Opzioni di ricerca
Nel Web
Pagine in italiano
Pagine da: Italia
Pagine straniere tradotte
Più strumenti
La ricerca di - catalignastici - non ha prodotto risultati in nessun documento.

Suggerimenti:

Assicurarsi che tutte le parole siano state digitate correttamente.
Provare con parole chiave diverse.
Provare con parole chiave più generiche.
Home page di Google‎Pubblicità‎Soluzioni Aziendali‎Nuove norme sulla privacy e termini di servizio‎Tutto su Google‎[/img]

da santippe28 il 03 feb 2012 14:12

Talora prodromico al fanculizzatevi :P :lol: :lol: :shock:

da Paulyste il 03 feb 2012 14:34

santippe28 ha scrittoUssignur , leggo solo adesso tutta sta polemica , ma rilassatevi e se l espressione scelta coraggiosa vi sembra infelice o inappropriata prendetevela con me che l ho scritta e non con Primus che nulla c'entra
La scelta di Primus è una sua scelta e come tale va rispettata , sarà poi il mercato a decretarne o meno il successo.
Costi , guadagno e lavoro , corrono su binari diversi da quelli dei sogni e , nel mondo del lavoro , pagare i debiti e coprire i costi , ricavandone guadagni dignitosi , credo sia meglio che finire sul bollettino dei protesti o essere segnalati in centrale rischi , perchè poi i sogni diventano incubi. A volte un ridimensionamento , evita di stare al palo e consente di continuare a lavorare.
Se Primus vi sta antipatico , pazienza ,però visto che in questo forum tutti , giustamente ci sforziamo di capire le ragioni degli altri , anche le ragioni del nostro borgarelliano , devono indurre ad ientico sforzo da parte nostra
State sereni , se potete

E chi lo ha detto, santippina mia?
Ho detto e ripeto che capisco le ragioni di primus. Ho semplicemente chiarito una cosa che lui stesso, volente o nolente e forse pure in malo modo, ha confermato e che diverge appunto da quanto tu hai scritto:
certamente non ha fatto questa scelta per "amore del popolo", per aiutare la gente a prendere la crisi "per le palle"; l'ha fatto per amore di se stesso e della sua famiglia (e questo va benissimo) sperando che questa strategia funzioni (e questo è probabile e glielo auguro). Però, appunto, non facciamolo passare per un novello padre Massimiliano Kolbe

da fulvia il 03 feb 2012 20:40

[,
non facciamolo passare per un novello padre Massimiliano Kolbe
[/quote]

...Miiiiii :x quando fai il noioso così ti picchierei con un cosciotto di maialino congelato! :x :x ....Dai! dicci adesso chiccccazzo è sto Massimiliano Kolbe così ti levi lo sfizio! :twisted: :twisted:

....A tzè propi un gnacapiogg..... :x

O. Vanoni

da Paulyste il 03 feb 2012 20:51

Esiste internet non solo per cazzeggiare sul forum, figliola 8)

Comunque è un prete polacco rinchiuso ad Auschwitz che si è offerto volontariamente di morire al posto di un altro (che miracolosamente è poi sopravvissuto). Dunque un martire e perciò anche proclamato santo. Dovrebbe anche stare sul calendario. Quindi niente di trascendentale, IMHO :D

Potevo dire Giovanna d'Arco, ma mi pareva demodé 8)
Ultima modifica di Paulyste il 03 feb 2012 20:52, modificato 1 volta in totale.

da primus il 03 feb 2012 20:51

fulvia ha scritto dicci adesso chiccccazzo è sto Massimiliano Kolbe così ti levi lo sfizio!

Immagine

è la foto che ho sulla patente, un pò vecchiotta. ora sono molto peggio.
Ultima modifica di primus il 03 feb 2012 20:54, modificato 1 volta in totale.

da Paulyste il 03 feb 2012 20:53

Vedi, ci arriva anche primus :D

(primus, non potevi scegliere la foto senza barba?)

155 messaggiPagina 5 di 8
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Vai a