Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
90 messaggiPagina 5 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da Fante il 04 nov 2005 16:25


Ho sempre avuto un debole per Lamù.... :oops:
:D

da Macs il 04 nov 2005 16:58


Anch'io ho sempre avuto un debole per la Mou...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da rob57 il 15 nov 2005 12:14


Riprendo il mio messaggio, che in seguito alla discussione era andato un pò off topic, ma adesso la sua evoluzione capita a fagiolo.
Mi sono reso conto solo da poco che il Mangione è (radicalmente) cambiato e che per utilizzarlo in toto bisogna associarsi e pagare.
Pagare ? Cioè, io dovrei andare al ristorante (ovviamente pagando, non siamo recensori professionisti), redigere recensioni (direi abbastanza apprezzate visto i voti che ho ricevuto), impiegando il mio tempo (direi più di un ora a rece, anche perchè in genere mi documento), e poi per consultare il sito devo pagare ?
Addirittura non posso più leggere le mie recensioni, più vecchie di un mese !
Mi si dirà che associandosi ci sono dei vantaggi (ed è vero, poi ognuno può giudicare se sono interessanti, ma non è questo il punto) e che questo vale per molti altri siti Web.
Verissimo, per fare solo un esempio sono associato al sito di Veronelli e per 28 Euro all' anno posso consultare on-line le loro guide dei ristoranti, dei vini e degli alberghi. Ma questo è un normalissimo contratto a prestazioni corrispettive : io pago e i gestori di Veronelli mi danno in cambio una prestazione, cioè la possibilità di consultare le guide.
Ma nel caso del Mangione ? Quale è il "corrispettivo" della prestazione fornita dall' associato, cioè la recensione ?
Prima era la possibilità di leggere tutte le altre rece, adesso per leggerle senza limitazioni devo pagare.
Ma allora questo "contratto" non è più a prestazioni corrispettive, è diventato sbilanciato.
Addio ! (forse)

da ilForchetta il 15 nov 2005 12:19


Un altro????? nooooooo

io non ce la faccio, sono stremato. ci pensi qualcun altro. vi prego.

da Ospite il 15 nov 2005 12:21


alberto ha scrittoUn altro????? nooooooo

io non ce la faccio, sono stremato. ci pensi qualcun altro. vi prego.


E non rispondergli!
LA MAX 61°

da rob57 il 15 nov 2005 12:23


Se sono solo l' ultimo dei Mohicani, allora vuol dire che qualcosa non va proprio.
Un sito come il Mangione ha un logica di fondo basata sulla complementarietà.
Penso se avessero fatto pagare l' uso di Google , sarebbe morto nel giro di un mese.
Attendo repliche, invece che reazioni stizzite.

da ilForchetta il 15 nov 2005 12:24


Non era stizzita, rob.

Guarda qua, se hai infinita pazienza!

http://www.ilmangione.it/forum/viewtopic.php?t=1495

ciao!

da rob57 il 15 nov 2005 12:31


Chiarisco meglio .
Normale utente (che non invia recensioni, le legge e basta) :
si associa, paga e riceve un corrispettivo (vantaggi dell' associazione)
Utente attivo (invia recensioni) :
si associa, paga e riceve un corrispettivo
invia recensioni, quale è il corrispettivo ?
Sia chiaro che non sto ipotizzando che la recensione debba essere pagata, ma quale è il vantaggio ulteriore ?

da Macs il 15 nov 2005 12:36


Ciao Rob, credo che non sia questo il topic migliore per discutere l'argomento, come già detto da Alberto, stiamo già confrontandoci su questi argomenti nella sezione "il sito" nei 3d "associazione-sito" e "perchè pagare 22 euro". Ci piacerebbe che ci raggiungessi là, magari dando prima una scors a quanto già scritto dagli altri. Ciao.

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da The Dude il 15 nov 2005 12:50


rob57 ha scrittoChiarisco meglio .
Normale utente (che non invia recensioni, le legge e basta) :
si associa, paga e riceve un corrispettivo (vantaggi dell' associazione)
Utente attivo (invia recensioni) :
si associa, paga e riceve un corrispettivo
invia recensioni, quale è il corrispettivo ?
Sia chiaro che non sto ipotizzando che la recensione debba essere pagata, ma quale è il vantaggio ulteriore ?


Molti considerano (forse a ragione) queste polemiche come sterili.
Io invece spendo un po' del mio tempo per risponderti.
Di fronte alla necessità di coprire le spese di gestione sempre più alte gli admin hanno dovuto fare cassa. Qualunque modo avessero scelto avrebbe generato polemiche e malcontento da parte di qualcuno.

Forse hanno scelto il modo migliore.

Se credi nel sito secondo me dovresti dovresti tapparti il naso ed associarti. Una volta che il bilancio sarà chiaro secondo me sarà sensato discutere se esentare dal pagamento alcune categorie di utenti, magari chi raggiunge e mantiene un certo livello. Ma la cosa importa poco perchè a mio parere chi crede nel sito non usufruirebbe dell'esenzione.

Chiudo ribadendo che, per n motivi spiegati altrove, sono invece fermamente convinto del fatto che la lettura delle recensioni andrebbe mantenuta anche per gli iscritti al sito non paganti.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

90 messaggiPagina 5 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi