pessoa ha scrittocosto del tecnico per riparare il forno :
diritto di chiamata 50 euro
1 ora viaggio x arrivare 40 euro
20 minuti x sostituzione sonda 40 euro ( si paga sempre l'ora intera )
1 ora viaggio x rinetrare 40 euro
sonda costo : 75 euro
totale 245 + iva 21% tot. 296,45
questo è caro!!!!!!!
quello che ho consumato è la sonda a euro 75
il servizio e ecc. 220
CAPITO ????????
Non è caro Pessoa, è giusto scandaloso
Il mio consiglio è di cercare un tecnico/elettricista anche non Electrolux in gamba che conosce questi forni, procurare una sonda e fargliela sostituire, con 50€ te la cavi.
Per le auto, oramai compro tutto in rete e faccio montare da un meccanico che conosco (ho un auto tedesca), risparmi del 70-80% rispetto al concessionario e ricambi spesso
migliori degli originali VW
Stefanbo ha scrittoHo notato, da tempo, che nella grande ristorazione salvo le già citate eccezioni (caviale vero e tartufo, in special modo bianco) i prezzi dei piatti, che sia uno spaghetto al pomodoro (come diceva Pierangelini, "così lo faccio solo io"), o un piatto complesso con vari ingredienti e tecniche innovative, alla fine non ne esci: tutti i primi costeranno dai 30€ in su e tutti i secondi dai 40/45€ in su, indipendentemente dagli ingredienti (Pinchiorri portato come esempio da Primus molto di più con una strana regola tutta sua: primi e secondi più o meno allo stesso prezzo: 70/80€, con ingredienti spesso non chic)
A me Pinchiorri non interessa, so bene che in quei luoghi non puoi pretendere di disquisire sull'assurdità del prezzo, ciò che è difficile purtroppo, è trovare della cucina realizzata con elevata cura, ingredienti di alta qualità, ad un prezzo giusto.
Anche usando ingredienti molto buoni e ricercando la perfezione nel cucinare, una cena così non viene a costare più di 40€ per tre/quattro portate.
Purtroppo i locali così sono rari, molti speculano sulla materia prima, la guida gialla punta a questo, ma diverse volte fallisce (non a caso) alcuni parlano di D'O per chi cerca questa formula.