Mauro1980 ha scrittoNon sono un sostenitore dell'uso delle carte di credito, perché ho avuto spiacevoli sorprese in certi alberghi USA (servizi in fattura mai usati e poi rimborsati solo dopo ricorso), per cui ho sempre adottato il contante.
manufood ha scrittousare carte prepagate? è il modo più facile per evitare fregature e costano zero.
7ilmarc0 ha scrittonon mi sembra giusto che per la cafonaggine di qualcuno debbano pagare (in anticipo) tutti gli altri ....
pessoa ha scrittochiariamo un particolare io non ho mai detto che voglio un anticipo , o altro , dico ho semplicemente che se prenoti e mi lasci il nr di carta di credito , se non ti presenti , e non mi avvisi , ti faccio pagare una penale di x
primus ha scrittodomanda:
perchè invece quando trattasi di alberghi questa prassi è da considerarsi "normale"? perchè vi fidate a dare il numero di carta di credito su internet mentre è "rischioso" darlo alla trattoria sotto casa? perchè è normale pagare una penale e/o dare un acconto ad un hotel mentre al risto "giammai"!! ?
io ho la risposta, ma vorrei sentire la vs. opinione
santippe28 ha scrittoLeggo e mi sconcerto , però scusate mi sembra che si vada o.t. ma al ristoratore importa che il prenotante arrivi , che arrivi con una flessibilitá accettata e concordata di 30 minuti , piuttosto che di 10 , cosa gli cambia ? L 'importante è che non pacchi , ( ho riportato paro paro il socrate pensiero , espresso però alla Primus maniera ! )
Luca75 ha scrittoQuesto è un dato interessante. Una prassi sbagliata (all'italiana?) o anche all'estero? Comunque sì è un po' più tutelati. L'agenzia di booking invia i dati al titolare o a colui che è delegato (con tutte le precauzioni mi auguro) e non si dettano ad un cameriere per telefono.
Per curiosità: le agenzie di booking ti mandano i dati attraverso l'email, attraverso fax.. Criptati o cosa? Lo dico perchè ho recentemente letto un articolo nel quale si evidenziava come gli hacker si siano nell'ultimo anno concentrati proprio sugli hotel, con una nuova tecnica di hacking che sfrutta i browser che aprono schede multiple. Dati nient'affatto o poco protetti, computer sempre accesi ed in rete e spesso accessibili direttamente tramite il WiFi. Tu adotti particolari precauzioni?
primus ha scritto7ilmarc0 ha scritto un agriturismo a caravaggio ... c'è scritto chiaramente e te lo dicono al telefono che se il numero di disdette è superiore a 3 (o 5 non ricordo) senza preavviso verranno addebitati 20 euro anche per loro .....
cioè?non ho capito....
7ilmarc0 ha scrittoprimus ha scritto7ilmarc0 ha scritto un agriturismo a caravaggio ... c'è scritto chiaramente e te lo dicono al telefono che se il numero di disdette è superiore a 3 (o 5 non ricordo) senza preavviso verranno addebitati 20 euro anche per loro .....
cioè?non ho capito....
premetto che il posto si presta per grandi tavolate .... menu a prezzo fisso 25 euro.
In pratica prenoti per 20, se senza avvisare, ti presenti in 15, ai 15 presenti verrà applicato il prezzo di 25 *15 + penale * 5
il posto cmq è questo http://www.agriturismocascinareina.com/Agriturismo.html