Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
101 messaggiPagina 5 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da primus il 13 ago 2012 09:03

Parakarro ha scritto
pureio pensavo fosse un folletto trolleggiante, ed invece è fatto così! è un frescone nostrano e ingenuo... al quale dai un buffetto e lo congedi con un sorriso e un sospirone :)

beh, però non è che ha detto proprio un mare di cazzate è... :roll: ...chiaro che per chi è del mestiere fa "sorridere" questo suo modo di porsi che sembra quasi voglia insegnarti le cose, ma ribadisco non ha detto cose sbagliate......di cagate scritte e dette dai gastromangioni ne ho lette a mazzi e anche peggiori di quelle di Mauro :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da dardo il 14 ago 2012 12:27

Grazie nesun prob. Buona festa e buon appetito a me tocca lavorare :twisted:

da Mauro1980 il 21 ago 2012 17:41

Parakarro ha scrittoil genere di commento che ti fa un bambino di 8 anni al quale dai un buffetto e lo congedi con un sorriso e un sospirone :)

Ti sembrerò un bambino di 8 anni, ma continuo a credere in quello che ho scritto, se poi molti non lo vogliono mettere in pratica, non significa sia impossibile, ne tanto meno impraticabile o ancor meno che non possa aver un risvolto commerciale

Fare un menu economico per lo più base di verdure, ti fa così ridere?
Inizio a dubitare fortemente delle tue capacità sia intellettuali che non.

Atteggiamento poco incline alla discussione, poco dedito alla comprensione, del tipo
"E' così, e se non lo sai sei un troll e non capisci una beata fava"
Complimenti...
Potrei dirti che invece di offendere dovresti ribattere ed argomentare se non sei d'accordo, ma dubito esca qualcosa di sensato.
Potrei dirti che con lo Slow Food, abbiamo organizzato una cena a basa di carpa ed altri ciprinidi piccoli (arborelle, gambusie, ecc...) cose che non mangia praticamente più nessuno e abbiamo riempito una corte agricola (la stessa dove c'è stato anche un evento del mangione)
Ma tanto rimarresti con le tue misere convinzioni, mi fai un po pena

A Silbusin, non mi stavo divertendo affatto, ma come spesso accade, fatichi a capire.

Vi lascio nella vostra miseria e arroganza, vedo che ci sguazzate bene
Ultima modifica di Mauro1980 il 21 ago 2012 17:51, modificato 1 volta in totale.

da silbusin il 21 ago 2012 17:49

Mauro1980 ha scritto
Parakarro ha scrittoil genere di commento che ti fa un bambino di 8 anni al quale dai un buffetto e lo congedi con un sorriso e un sospirone :)

Ti sembrerò un bambino di 8 anni, ma continuo a credere in quello che ho scritto, se poi molti non lo vogliono mettere in pratica, non significa sia impossibile, ne tanto meno impraticabile o ancor meno che possa aver un risvolto commerciale

Fare un menu economico per lo più base di verdure, ti fa così ridere?
Inizio a dubitare fortemente delle tue capacità

Finisco con una polemica, atteggiamento poco incline alla discussione, poco dedito alla comprensione, del tipo
"E' così, e se non lo sai o sei un troll o non capisci una beata fava"
complimenti...

A Silbusin, non mi stavo divertendo affatto, ma come spesso accade, fatichi a capire

@parry non capisci un cazzo...è lampante. 8)

@mauro1980: con te non è che fatico, non capisco proprio una beata fava. :lol:

da Parakarro il 21 ago 2012 18:40

opporcogiuda... sò lampante! :)

mauro ti ho già detto che non credo piu' tu sia un troll. io sono convinto che tu sia proprio così! e forse era meglio che tu fossi un troll.

sei ingenuo, al limite del frescone, sembra che ti butti con la faccia in argomenti piu' grandi di te e mi fai sorridere.

hai riunito gli amici della carpa e hai riempito una corte agricola...e quindi?

io le mie argomentazioni le ho tirate fuori, ho fatto i conti (odiosi) della servetta e ti dico che indipendentemente dal menù con 10 euro a pranzo e cena e con 80 persone a pranzo e cena non ci si sta dentro indipendentemente dal menù. ma tu continui a parlarmi di lenticchie, di trippa e di stocazz.. stocafisso...
credi davvero che io sia un cretino? che non abbia mai fatto i conti delle spese? che abbia più personale del dovuto? che mi tiri in dietro di fronte al lavoro? che sia poco tempo che lo faccio?

sai in questi anni quanti temerari e professori ho visto transitare sulla rassegna? quanti espertoni l'hanno presa in saccoccia appena hanno provato a "scendere in campo"? quanti pontificatori del menù a pochi euro hanno rimandato la loro morte svendendosi inutilmente?

sai come fanno molti a starci dentro? FANNO UN SACCO DI NERO! N-E-R-O
e mica lo insinuo io ma lo dicono le dichiarazioni dei redditi! la media dei ristoranti italiani dichiara meno di 17mila euro all'anno!!!

parafrasando una celebre frase del film "la scuola": "la ristorazione una guerra E'!"

adesso basta cercar di farti ragionare altrimenti pure io comincio a dubitare delle mie capacità intellettive :wink:

da primus il 21 ago 2012 19:26

Parakarro ha scritto quanti pontificatori del menù a pochi euro hanno rimandato la loro morte svendendosi inutilmente?

guarda, a pranzo col menu a 10 euro il nero proprio te lo scordi.
io prima facevo 30 fatture all'anno, adesso ne ho fatte 200 in 4 mesi.

ma che stai a di parakà? :lol:

da dardo il 21 ago 2012 20:38

chi si accontenta gode qui sembra di parlare con fenomeni della cucina ma alla fine la critica di chi viene a mangiare da voi è l'unica cosa che conta................... :roll:

da Parakarro il 21 ago 2012 20:42

primus ha scritto
Parakarro ha scritto quanti pontificatori del menù a pochi euro hanno rimandato la loro morte svendendosi inutilmente?

guarda, a pranzo col menu a 10 euro il nero proprio te lo scordi.
io prima facevo 30 fatture all'anno, adesso ne ho fatte 200 in 4 mesi.

ma che stai a di parakà? :lol:

volendo, si fa. ma tu credi che io viva in un altro pianeta? e poi credi che basti emettere o non emettere la ricevuta per fare nero? sei così basico? :wink:

da Parakarro il 21 ago 2012 20:47

che poi primus...

cazzo è possibile che non capisci che c'è una differenza enorme tra chi, come te, che fa il menù 10euro a pranzo OLTRE al menù serale a prezzo pieno e chi imposta il proprio lavoro SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con il menù a 10 euro?!?!?!

ma lo fai apposta (per desiderio di bagarre) o non lo capisci davvero? no perchè allora chiedo a mauro di farti un disegnino

da primus il 22 ago 2012 07:45

Parakarro ha scritto
cazzo è possibile che non capisci che c'è una differenza enorme tra chi, come te, che fa il menù 10euro a pranzo OLTRE al menù serale a prezzo pieno e chi imposta il proprio lavoro SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con il menù a 10 euro?!?!?!

ma lo fai apposta (per desiderio di bagarre) o non lo capisci davvero? no perchè allora chiedo a mauro di farti un disegnino

ma io lo capisco figliuolo figurati....è inutile che ti dica da quanto faccio questo mestiere bla bla bla, ma mi risulta difficile spesso stare dietro ai discorsi... :roll: ....salti di palo in frasca.....

hai detto: "sai come fanno molti a starci dentro? FANNO UN SACCO DI NERO! N-E-R-O "...e io ti ho risposto che a pranzo col menu a 10 euro non fai un euro di nero. fine.

poi se tu sottointendevi altri ragionamenti, bon sarò tardo io che non l'ho capito.

da primus il 22 ago 2012 07:48

Parakarro ha scrittovolendo, si fa. ma tu credi che io viva in un altro pianeta? e poi credi che basti emettere o non emettere la ricevuta per fare nero? sei così basico? :wink:

io non so dove vivi tu, non so come si riesca a fare del nero, non so un cazzo.....bon...contento? :roll: ..e che cazzo......se qualcuno ci riesce cazzi suoi. io a pranzo 30 coperti? 25 scontrini e 5 fatture. tutti i giorni.

non ci vuole un laureato in economia per capire che i clienti del pranzo vogliono fattura o ricevuta è....... :D

......poi sicuramente tu e mauro conoscete dei fenomeni che ci riescono.... :lol: :wink:

da primus il 22 ago 2012 07:48

:roll:

ah, basico glielo dici a tua sorella :lol: :lol: :wink:

da fulvia il 22 ago 2012 19:12

primus ha scritto
Parakarro ha scrittovolendo, si fa. ma tu credi che io viva in un altro pianeta? e poi credi che basti emettere o non emettere la ricevuta per fare nero? sei così basico? :wink:

io non so dove vivi tu, non so come si riesca a fare del nero, non so un cazzo.....bon...contento? :roll: ..e che cazzo......se qualcuno ci riesce cazzi suoi. io a pranzo 30 coperti? 25 scontrini e 5 fatture. tutti i giorni.

non ci vuole un laureato in economia per capire che i clienti del pranzo vogliono fattura o ricevuta è....... :D

......poi sicuramente tu e mauro conoscete dei fenomeni che ci riescono.... :lol: :wink:

Il nero si fa anche in acquisto.... :wink:
Io conosco un ristoratore di Vigevano che fa consegnare alla mamma, ottantenne, Muller Thurgau e prosecco da coma etilico... :roll: Fa la spesa al Docks con la tessera del figlio, ascensorista, :P e prende i liquori all'Esselunga.... :roll: paga tutto in contanti e da lui il Pos è sempre malfunzionante.... :roll: :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 22 ago 2012 19:16

fulvia ha scrittoIl nero si fa anche in acquisto.... :wink:

belin anche te hai frequentato la stessa scuola di parakarro? :lol:
se ti dico che a pranzo non puoi fare nero perchè tutti vogliono fattura o scontrino, cazzo c'entra il nero in acquisto?
non dirmi che sei così genio da comprare la roba in nero e battere tutto... :lol: :lol: :lol:

da silbusin il 22 ago 2012 20:00

due filosofie di vita:
a) con 10 euro a pranzo a Milano in zona Brera rilanci al tua attività.
b) con 10 euro a pranzo a Milano in zona Brera fai un lancio tipo groupon e poi o chiudi o ritorni a fare come prima.
c) praimus ha il segreto per uscire dalla crisi.
d) parry, come tutti gli orobici non sanno un belino di ristorazione perchè deputata ai liguri.
:D :D :D :D :D :D :D
il nero non esiste, solo il colored man 8)
ma mi faccia il piacere!

da santippe28 il 22 ago 2012 20:14

Dai gente , filosofia a parte , a mezzodì tutti vogliono scontrino o ricevuta o per lo meno il 99% , il socio Praimus ci ha le sue ragioni , anche lo zio Socrate ritiene che dica una cosa giusta :wink:

Certo che anche in ferie siete dei risietta mica da poco neh :wink:

da Parakarro il 22 ago 2012 20:23

ferie?!

FERIE?!

mai viste, n c'ho mica le vostre possibilità... cialtroni

da primus il 23 ago 2012 08:56

Parakarro ha scrittoferie?!

FERIE?!

mai viste, n c'ho mica le vostre possibilità... cialtroni

eh fai il menu a 10 euro e vedi che ci vai in ferie.... :lol:

da primus il 23 ago 2012 08:57

santippe28 ha scrittoDai gente , filosofia a parte , a mezzodì tutti vogliono scontrino o ricevuta o per lo meno il 99% , il socio Praimus ci ha le sue ragioni , anche lo zio Socrate ritiene che dica una cosa giusta :wink:

Certo che anche in ferie siete dei risietta mica da poco neh :wink:

perdonali , non sanno quello che dicono :lol: poi i mangioni son dei fighi pazzeschi, figurati se sono mai entrati in una piola da 10 euro.... :roll:

da maxb. il 23 ago 2012 14:40

primus ha scrittopoi i mangioni son dei fighi pazzeschi, figurati se sono mai entrati in una piola da 10 euro.... :roll:
alla mens dei ferrovieri di varese, dove ho pranzato per tutti gli anni delle superiori, si mangiava benino con 11.000 lire. 13 se volevi un bicchiere di rosso.

101 messaggiPagina 5 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a