Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
145 messaggiPagina 5 di 8
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Re: prenotazione difficoltosa...causa mancanza cibo..!

da maxb. il 05 gen 2013 00:32


zimmerman ha scrittoin alcuni casi anche un versamento cauzionale per persona,anche cosa uno mangerà,così saranno più comodi.La citazione che tu metti in evidenza è un corollario legato a forse un eccesso di protagonismo ma forse erroneamente mi sono riconosciuto in quello rimbalzato alle 13,40.Non mi sembra di essere una presenza ossessiva in questo forum.


il deposito cauzionale mi è stato chiesto da un noto ristorante di varese, già recensito in passato, per il cenone di capodanno.
tra l'altro lo stesso ristorante per telefono non ha voluto rilasciare dettagli su quel menù "per una precisa scelta anticoncorrenziale" mah...
quanto al resto, caro zimmerman, non ti preoccupare. :D

Re: prenotazione difficoltosa...causa mancanza cibo..!

da zimmerman il 05 gen 2013 03:29


E ci mancherebbe che mi preoccupassi !!! :lol: .

Re: prenotazione difficoltosa...causa mancanza cibo..!

da primus il 05 gen 2013 08:56


zimmerman ha scrittoForse fra qualche tempo oltre,la prenotazione, il numero di telefono,in alcuni casi anche un versamento cauzionale per persona,anche cosa uno mangerà,così saranno più comodi..


guarda che se mai si arriverà a tutto questo, la colpa sarà solo ed esclusivamente di voi clienti che, spesso, pensate sempre ai vostri comodi e alle vs. esigenze e, per dirla alla ligure, ve ne battete il belino di chi lavora.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: prenotazione difficoltosa...causa mancanza cibo..!

da primus il 05 gen 2013 08:58


fulvia ha scritto ...Un tavolo da 4 mi ha chiamato per disdire a Capodanno alle 21,30 dicendo che aveva la febbre.... :roll: :x


a me un 2 alle 19....ha prenotato l'ultimo tavolo la mattina del 31 (era tutto pimpante per aver beccato al volo gli ultimi 2 posti...) e ha disdetto alle 19 dicendo che aveva l'influenza...pensa...che forma fulminante ha beccato.. :lol: ...cialtroni.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: prenotazione difficoltosa...causa mancanza cibo..!

da donAttilio il 05 gen 2013 11:47


Cabrio ha scrittol'unica cosa sensata ,sarebbe l'opportunita di poter richiedere il numero di carta di credito............prenoti per 6 e non ti degni manco di disdire ( lasciandomi il tavolo vuoto e avendo rimbalzato clienti per tenertelo)....benissimo.....ti verrà addebitato un tot(.....qualcosa del tipo 15€ a persona) con regolare ricevuta fiscale.....poi passi a ritirarla ,almeno vedo in faccia il PACCARO!!!!!:):):)


Forse dalle vostre parti ci sono dei "maleducati" :oops: . . . nò, perchè dalle mie "gli educati" oramai sono merce rara :roll: . . . non solo per le mancate disdette ai Ristoranti :evil:

Re: prenotazione difficoltosa...causa mancanza cibo..!

da zimmerman il 05 gen 2013 13:03


primus ha scritto
zimmerman ha scrittoForse fra qualche tempo oltre,la prenotazione, il numero di telefono,in alcuni casi anche un versamento cauzionale per persona,anche cosa uno mangerà,così saranno più comodi..


guarda che se mai si arriverà a tutto questo, la colpa sarà solo ed esclusivamente di voi clienti che, spesso, pensate sempre ai vostri comodi e alle vs. esigenze e, per dirla alla ligure, ve ne battete il belino di chi lavora.



In questa barbarie civile dilagante,penso che voi ristoraratori abbiate molte ragioni,però io cliente posso fare a meno del ristorante ma il ristorante può fare a meno di me cliente ?

Re: prenotazione difficoltosa...causa mancanza cibo..!

da primus il 05 gen 2013 13:15


zimmerman ha scritto io cliente posso fare a meno del ristorante ma il ristorante può fare a meno di me cliente ?


beh....dipende. dei clienti maleducati si può fare traquillamente a meno e cmq uno che si offende al punto di non andare più in un locale perchè alle 13,40 l'hanno rimbalzato, non è un cliente. e se ne può fare a meno. alla sopportazione umana c'e' un limite.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: prenotazione difficoltosa...causa mancanza cibo..!

da Cabrio il 05 gen 2013 14:00


In questa barbarie civile dilagante,penso che voi ristoraratori abbiate molte ragioni,però io cliente posso fare a meno del ristorante ma il ristorante può fare a meno di me cliente ?[/quote]

Zim ,ti posso assicurare che i ristoratori SERI possono far a meno dei clienti "barlafus"......e ne son ben contenti!!!:):):)

Re: prenotazione difficoltosa...causa mancanza cibo..!

da zimmerman il 05 gen 2013 15:56


Cabrio ha scrittoIn questa barbarie civile dilagante,penso che voi ristoraratori abbiate molte ragioni,però io cliente posso fare a meno del ristorante ma il ristorante può fare a meno di me cliente ?


Zim ,ti posso assicurare che i ristoratori SERI possono far a meno dei clienti "barlafus"......e ne son ben contenti!!!:):):)[/quote]


Non ho mai avuto dubbi che si possa/si debba fare a meno dei clienti poco educati,ma io mi riferivo al manifesto scontento nei confronti dei clienti da parte di alcuni ristoratori di questo fourum e di conseguenza alle varie necessità di prenotazione,numeri telefonici,ora della richiesta della carta di credito,che potrebbero allontanare il cliente se non si é il 41 grados.Allora noi clienti dovremmo poter ridurci il conto se mangiamo male.

Re: prenotazione difficoltosa...causa mancanza cibo..!

da maxb. il 05 gen 2013 16:01


zimmerman ha scritto
Non ho mai avuto dubbi che si possa/si debba fare a meno dei clienti poco educati,ma io mi riferivo al manifesto scontento nei confronti dei clienti da parte di alcuni ristoratori di questo fourum e di conseguenza alle varie necessità di prenotazione,numeri telefonici,ora della richiesta della carta di credito,che potrebbero allontanare il cliente se non si é il 41 grados.Allora noi clienti dovremmo poter ridurci il conto se mangiamo male.


concettualmente corretta la tua idea, ma forse non consideri che siamo in italia, popolata da italiani: nessuno riterrebbe mai più di aver mangiato bene. (diventasse di legge questa pratica)

quanto alla prenotazione, ritengo sia lecito e corretto. se a te piace andare a bussare a tuo gusto e capriccio (nell'accezione positive del termine) devi acquisire la cosapevolezza che il rimbalzo non è da escludere del tutto.
questo come regole generale, poi ci son ouna galassia di eccezioni che confermano la suddetta. credo.
Ultima modifica di maxb. il 05 gen 2013 17:28, modificato 1 volta in totale.

Re: prenotazione difficoltosa...causa mancanza cibo..!

da zimmerman il 05 gen 2013 16:22


primus ha scritto
zimmerman ha scritto io cliente posso fare a meno del ristorante ma il ristorante può fare a meno di me cliente ?


beh....dipende. dei clienti maleducati si può fare traquillamente a meno e cmq uno che si offende al punto di non andare più in un locale perchè alle 13,40 l'hanno rimbalzato, non è un cliente. e se ne può fare a meno. alla sopportazione umana c'e' un limite.



Cercherò di non far caso all'aura di livore che ammanta tutti i tuoi scritti(forse la vita non ti ripaga per i meriti che pensi possedere?)e ti risponderò che io so di essere ,non un cliente,ma una persona educata e per bene e balzanamente , come non ama andare in un ristorante dove si mangia male ,così preferisce frequentare un locale dove accoglienza ed ospitalità siano degne di questo nome ,forse a te sconosciuto.

Re: prenotazione difficoltosa...causa mancanza cibo..!

da Eat il 05 gen 2013 17:08


primus ha scritto
zimmerman ha scritto io cliente posso fare a meno del ristorante ma il ristorante può fare a meno di me cliente ?


beh....dipende. dei clienti maleducati si può fare traquillamente a meno e cmq uno che si offende al punto di non andare più in un locale perchè alle 13,40 l'hanno rimbalzato, non è un cliente. e se ne può fare a meno. alla sopportazione umana c'e' un limite.


C'è l'hai ancora con me o ti riferisci ad altri?? ...forse ad altri perchė nel mio caso non erano le 13 40 :-) Se ti riferisci al sottoscritto sei proprio fuori strada, credo di avere un' educazione fuori dal comune, al ristorante in primis.

Re: prenotazione difficoltosa...causa mancanza cibo..!

da zimmerman il 05 gen 2013 17:28


Rispondevo a Primus

Re: prenotazione difficoltosa...causa mancanza cibo..!

da Eat il 05 gen 2013 17:32


zimmerman ha scrittoRispondevo a Primus


Pure io.


Re: prenotazione difficoltosa...causa mancanza cibo..!

da fulvia il 05 gen 2013 19:28


zimmerman ha scritto
primus ha scritto
zimmerman ha scritto io cliente posso fare a meno del ristorante ma il ristorante può fare a meno di me cliente ?


beh....dipende. dei clienti maleducati si può fare traquillamente a meno e cmq uno che si offende al punto di non andare più in un locale perchè alle 13,40 l'hanno rimbalzato, non è un cliente. e se ne può fare a meno. alla sopportazione umana c'e' un limite.



Cercherò di non far caso all'aura di livore che ammanta tutti i tuoi scritti(forse la vita non ti ripaga per i meriti che pensi possedere?)e ti risponderò che io so di essere ,non un cliente,ma una persona educata e per bene e balzanamente , come non ama andare in un ristorante dove si mangia male ,così preferisce frequentare un locale dove accoglienza ed ospitalità siano degne di questo nome ,forse a te sconosciuto.


Credo che in questo forum non ci siano proprio gli esempi che solitamente portiamo.... :lol: Ad una persona difficilmente si riesce a spiegare quante persone, VERAMENTE, si pongano in maniera poco opportuna nei ns. confronti.... :? Arrivo a dire che alcuni comportamenti mi feriscono in primis come persona, e poi come professionista...Anche perchè, a volte, totalmente gratuiti se si considera che TUTTI vengono accolti con un sorriso e un buongiorno..... :(

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: prenotazione difficoltosa...causa mancanza cibo..!

da primus il 05 gen 2013 20:17


silbusin ha scrittoprimus sei come http://www.youtube.com/watch?v=RvNip7CCAyA
tutti ti cercano 8)


:lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: prenotazione difficoltosa...causa mancanza cibo..!

da primus il 05 gen 2013 20:20


Eat ha scrittoC'è l'hai ancora con me o ti riferisci ad altri?? ...forse ad altri perchė nel mio caso non erano le 13 40 :-) Se ti riferisci al sottoscritto sei proprio fuori strada, credo di avere un' educazione fuori dal comune, al ristorante in primis.



non mi riferivo a nessuno in particolare. facevo un discorso generale, ma sai qui tanta gente ha la coda di paglia evidentemente.
:wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: prenotazione difficoltosa...causa mancanza cibo..!

da primus il 05 gen 2013 20:22


zimmerman ha scritto
Cercherò di non far caso all'aura di livore che ammanta tutti i tuoi scritti(forse la vita non ti ripaga per i meriti che pensi possedere?)e ti risponderò che io so di essere ,non un cliente,ma una persona educata e per bene e balzanamente , come non ama andare in un ristorante dove si mangia male ,così preferisce frequentare un locale dove accoglienza ed ospitalità siano degne di questo nome ,forse a te sconosciuto.


stai sereno e non preoccuparti troppo di quanto mi ripaga la vita. e proprio perchè la vita mi ripaga, ti ribadisco che di certi clienti ne faccio volentieri a meno. il mondo è pieno di ristoranti e tu mi insegni che se uno ti rimblaza ne trovi subito un'altro.

....pensa te se adesso devo farmi delle menate a rimbalzare i clienti.....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: prenotazione difficoltosa...causa mancanza cibo..!

da primus il 05 gen 2013 20:24


maxb. ha scritto
quanto alla prenotazione, ritengo sia lecito e corretto. se a te piace andare a bussare a tuo gusto e capriccio devi acquisire la cosapevolezza che il rimbalzo non è da escludere del tutto.


giusto.
non capisco perchè al cinema, allo stadio a teatro, negli alberghi devi prenotare e pagare in anticipo (e se non ci vai ce l'hai in saccoccia) e al ristorante invece no.....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

145 messaggiPagina 5 di 8
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi