zimmerman ha scrittoin alcuni casi anche un versamento cauzionale per persona,anche cosa uno mangerà,così saranno più comodi.La citazione che tu metti in evidenza è un corollario legato a forse un eccesso di protagonismo ma forse erroneamente mi sono riconosciuto in quello rimbalzato alle 13,40.Non mi sembra di essere una presenza ossessiva in questo forum.
zimmerman ha scrittoForse fra qualche tempo oltre,la prenotazione, il numero di telefono,in alcuni casi anche un versamento cauzionale per persona,anche cosa uno mangerà,così saranno più comodi..
fulvia ha scritto ...Un tavolo da 4 mi ha chiamato per disdire a Capodanno alle 21,30 dicendo che aveva la febbre....
Cabrio ha scrittol'unica cosa sensata ,sarebbe l'opportunita di poter richiedere il numero di carta di credito............prenoti per 6 e non ti degni manco di disdire ( lasciandomi il tavolo vuoto e avendo rimbalzato clienti per tenertelo)....benissimo.....ti verrà addebitato un tot(.....qualcosa del tipo 15€ a persona) con regolare ricevuta fiscale.....poi passi a ritirarla ,almeno vedo in faccia il PACCARO!!!!!:):):)
primus ha scrittozimmerman ha scrittoForse fra qualche tempo oltre,la prenotazione, il numero di telefono,in alcuni casi anche un versamento cauzionale per persona,anche cosa uno mangerà,così saranno più comodi..
guarda che se mai si arriverà a tutto questo, la colpa sarà solo ed esclusivamente di voi clienti che, spesso, pensate sempre ai vostri comodi e alle vs. esigenze e, per dirla alla ligure, ve ne battete il belino di chi lavora.
zimmerman ha scritto io cliente posso fare a meno del ristorante ma il ristorante può fare a meno di me cliente ?
Cabrio ha scrittoIn questa barbarie civile dilagante,penso che voi ristoraratori abbiate molte ragioni,però io cliente posso fare a meno del ristorante ma il ristorante può fare a meno di me cliente ?
zimmerman ha scritto
Non ho mai avuto dubbi che si possa/si debba fare a meno dei clienti poco educati,ma io mi riferivo al manifesto scontento nei confronti dei clienti da parte di alcuni ristoratori di questo fourum e di conseguenza alle varie necessità di prenotazione,numeri telefonici,ora della richiesta della carta di credito,che potrebbero allontanare il cliente se non si é il 41 grados.Allora noi clienti dovremmo poter ridurci il conto se mangiamo male.
primus ha scrittozimmerman ha scritto io cliente posso fare a meno del ristorante ma il ristorante può fare a meno di me cliente ?
beh....dipende. dei clienti maleducati si può fare traquillamente a meno e cmq uno che si offende al punto di non andare più in un locale perchè alle 13,40 l'hanno rimbalzato, non è un cliente. e se ne può fare a meno. alla sopportazione umana c'e' un limite.
primus ha scrittozimmerman ha scritto io cliente posso fare a meno del ristorante ma il ristorante può fare a meno di me cliente ?
beh....dipende. dei clienti maleducati si può fare traquillamente a meno e cmq uno che si offende al punto di non andare più in un locale perchè alle 13,40 l'hanno rimbalzato, non è un cliente. e se ne può fare a meno. alla sopportazione umana c'e' un limite.
zimmerman ha scrittoRispondevo a Primus
zimmerman ha scrittoprimus ha scrittozimmerman ha scritto io cliente posso fare a meno del ristorante ma il ristorante può fare a meno di me cliente ?
beh....dipende. dei clienti maleducati si può fare traquillamente a meno e cmq uno che si offende al punto di non andare più in un locale perchè alle 13,40 l'hanno rimbalzato, non è un cliente. e se ne può fare a meno. alla sopportazione umana c'e' un limite.
Cercherò di non far caso all'aura di livore che ammanta tutti i tuoi scritti(forse la vita non ti ripaga per i meriti che pensi possedere?)e ti risponderò che io so di essere ,non un cliente,ma una persona educata e per bene e balzanamente , come non ama andare in un ristorante dove si mangia male ,così preferisce frequentare un locale dove accoglienza ed ospitalità siano degne di questo nome ,forse a te sconosciuto.
Eat ha scrittoC'è l'hai ancora con me o ti riferisci ad altri?? ...forse ad altri perchė nel mio caso non erano le 13 40 Se ti riferisci al sottoscritto sei proprio fuori strada, credo di avere un' educazione fuori dal comune, al ristorante in primis.
zimmerman ha scritto
Cercherò di non far caso all'aura di livore che ammanta tutti i tuoi scritti(forse la vita non ti ripaga per i meriti che pensi possedere?)e ti risponderò che io so di essere ,non un cliente,ma una persona educata e per bene e balzanamente , come non ama andare in un ristorante dove si mangia male ,così preferisce frequentare un locale dove accoglienza ed ospitalità siano degne di questo nome ,forse a te sconosciuto.
maxb. ha scritto
quanto alla prenotazione, ritengo sia lecito e corretto. se a te piace andare a bussare a tuo gusto e capriccio devi acquisire la cosapevolezza che il rimbalzo non è da escludere del tutto.