Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
174 messaggiPagina 5 di 9
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

da Fante il 03 dic 2007 15:34


Farò un intervento ecumenico.

Personalmente VG mi faceva ridere quando tentava di spacciarsi per un semplice appassionato. Ho già visto il suo adesivo su più ristoranti di livello e se non si sputtana come altri che piazzano il loro adesivo su tutti tra bar locali rivendite ecc capito chi? diventerà un segnale utile per il cliente.

Per il ristoratore penso sia una buona forma di pubblicità e di visibilità cosa ad esempio molto più fragile ne Ilmangione dove chiunque può beccarsi una rece negativa e pure motivata.

Insomma, la tesserina non me la compro, ma non mi disturba l'adesivo....voglio dire anch'io ho il cartello dell'oscillococcinum.... 8)

da il_verza il 03 dic 2007 15:40


tano ha scrittoQuando entra qualcuno dal sottoscritto con il biglietto da visita del Mangione.....


Letta così, vale a dire che già sull'ingresso taluni
- non già noti in quanto tali -
si presentino come utenti del Sito, non è una cosa bella.
Parere personale, sia chiaro.
(Poi durante la cena può benissimo sfuggire la chiacchiera..... mica siamo in caserma :) )

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da caneciccio il 03 dic 2007 15:47


Sì, anche io trovo bizzarro esibire il tesserino del mangione prima di cena.... Io l'avrò usato 4-5 volte in tutto e sempre dopo... e salvo un caso, dato in mano al ristoratore, sempre lasciandolo sul tavolo assieme al conto, così che lo trovassero a posteriori (casi di particolare soddisfazione)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da tpt il 03 dic 2007 16:00


Tano, grazie per le belle parole. Non sono mai stata a cena nel tuo ristorante e spero presto di poterlo fare. Ho scritto quel che penso perchè leggendoti ho compreso la tua umiltà ed il tuo amore per la cucina a prescindere da quanto ti metti o meno in tasca.
Quando verrò, gggggiuro, a fine cena mi paleserò, dopo aver pagato il conto ovviamente. Per questo non verro con Sill, con Fante o con Caneciccio! Mi sgameresti subito! 8)
Però se non mi servi la piccola pasticceria faccio un macello!

da tpt il 03 dic 2007 16:01


Dimenticavo: eppoi scrivo a Kelablu!!!! :lol:

da tello-77 il 03 dic 2007 16:40


tano ha scritto
Ora parliamo della tessera.

Quando entra qualcuno dal sottoscritto con il biglietto da visita del Mangione, è per me motivo di orgoglio, come, ne più ne meno, di Alt. C.
Anche se in verità, è un po' che non ne vedo, parlo del Mangione.

L'utilità di detta tessera, non è avere un occhio di riguardo da parte del ristoratore, ma far capire che il possessore di tale tessera, vorrebbe essere seguito con la stessa passione che ripone Lui, nell'imboccare la soglia del suo ristorante, come del resto credo sia per il Mangione.



:roll:


scusa Tano, dico la mia

secondo me fare vedere la tessera prima è una caduta di stile

non devo essere seguito con particolare attenzione perchè faccio darte del mangione, altrimenti la mia opinione sarebbe falsata

anche se poi il ristoratore onesto si sforza di comportarsi come sempre sono certo che un piccolo occhio di riguardo lo avrà per l' esibitore della tessera

mi ricordo che quando mi madarono la tessera e i bigliettini da visita alla fine mi suggerirono proprio di fare così, lasciando al limite i bigliettini sul tavolo poco prima di uscire

alla fine credo di averlo fatto solo un paio di volte, li dimentico perennemente a casa :lol:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da butter_fly il 03 dic 2007 18:54


caneciccio ha scrittoSì, anche io trovo bizzarro esibire il tesserino del mangione prima di cena.... Io l'avrò usato 4-5 volte in tutto e sempre dopo... e salvo un caso, dato in mano al ristoratore, sempre lasciandolo sul tavolo assieme al conto, così che lo trovassero a posteriori (casi di particolare soddisfazione)

pur'iiiio :lol: dopo aver pagato il conto e scambiato due chiacchiere
:D


da Lazzaroni il 03 dic 2007 19:37


Esibire il tesserino, non questo in particolare, uno qualunque, sarebbe a mio avviso un italiotismo furbetto ed inaccettabile.

Certo se avessi avuto una certa tessera un certo noto ristorante forse... ma preferisco tenermi l'incazzatura e l'esperienza e mezzo che far leva su espedienti discutibili del genere.

da chefalfio il 03 dic 2007 19:56


Se posso vorrei dire anche la mia sulle carte visto che come tano faccio parte anche io di vg anzi altissimo ceto.

Da me è venuta parecchia gente che ha visto il servizio su vg ma nex si è mai presentato con tessere card etc ma neanche del mangione.

Diciamo che io l' ho fatte solo come investimento publicitario visto che il sito è molto visitato e se pensate che un trafiletto su qualsiasi rivista costa molto di più .

Io tratto tutti i miei clienti nella stessa medesima maniera senza fare distinzioni quindi per me le"coccole" sono già di casa .

Molti ristoratori che aderiscono al circuito hanno deciso di regalare le card ai loro clienti migliori quindi non tutti lo fanno a scopo di lucro!

Non discriminateci :cry: un prosecchino ve lo offriamo anche a voi :wink:

ciao a tutti

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da tano il 03 dic 2007 20:12


tello-77 ha scritto
tano ha scritto
Ora parliamo della tessera.

Quando entra qualcuno dal sottoscritto con il biglietto da visita del Mangione, è per me motivo di orgoglio, come, ne più ne meno, di Alt. C.
Anche se in verità, è un po' che non ne vedo, parlo del Mangione.

L'utilità di detta tessera, non è avere un occhio di riguardo da parte del ristoratore, ma far capire che il possessore di tale tessera, vorrebbe essere seguito con la stessa passione che ripone Lui, nell'imboccare la soglia del suo ristorante, come del resto credo sia per il Mangione.



:roll:


scusa Tano, dico la mia

secondo me fare vedere la tessera prima è una caduta di stile

non devo essere seguito con particolare attenzione perchè faccio darte del mangione, altrimenti la mia opinione sarebbe falsata

anche se poi il ristoratore onesto si sforza di comportarsi come sempre sono certo che un piccolo occhio di riguardo lo avrà per l' esibitore della tessera

mi ricordo che quando mi madarono la tessera e i bigliettini da visita alla fine mi suggerirono proprio di fare così, lasciando al limite i bigliettini sul tavolo poco prima di uscire

alla fine credo di averlo fatto solo un paio di volte, li dimentico perennemente a casa :lol:


Probanilmente mi sono espresso facendo capire che il biglietto da visita fosse esibito all'inizio, bene, non intendevo questo, anche se poi, in caso successe, ma non mi cambiò la vita.

Certo c'è modo e modo per farsi riconoscere, la classe e l'eleganza sono senza dubbio elementi fondamentali, ma un giovanotto di 23 anni potrebbe commettere questo errore senza malignità, pertanto andrebbe scusato.

Al di la di tutto concordo sul fatto che è meglio dopo, però la prima volta.........., cosa fate dopo non venite più a trovarmi........? :shock:

da tello-77 il 04 dic 2007 12:18


mi sa che sono l' unico babbo che non ha capito cosa sono le carte vg..... :roll: :(

Sù dè dòòòòòòòssss !

da tpt il 04 dic 2007 12:29


Vai a farti una capatina sul suo sito ... 8)

da tello-77 il 04 dic 2007 13:10


tpt ha scrittoVai a farti una capatina sul suo sito ... 8)



bene, sono stato sia usl sito di Tano sia su quello di Chealfio

è ufficiale, ho la babbaggine acuta, non ho capito una mazza ugualmente :x :shock: :roll: :lol: :o :(

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Fante il 04 dic 2007 13:11


tello-77 ha scrittobene, sono stato sia usl sito di Tano sia su quello di Chealfio

è ufficiale, ho la babbaggine acuta, non ho capito una mazza ugualmente :x :shock: :roll: :lol: :o :(


:lol: :lol: :lol:

MA NO! Devi andare sul sito di VG!

da Strini il 04 dic 2007 13:30


Fante ha scritto MA NO! Devi andare sul sito di VG!


http://www.altissimoceto.it/

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da tello-77 il 04 dic 2007 13:32


Strini ha scritto
Fante ha scritto MA NO! Devi andare sul sito di VG!


http://www.altissimoceto.it/



:lol: :wink:

lo dico io che son qui per sbaglio :lol:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da montefollonico il 04 dic 2007 14:18


carissimo Chefalfio,
non è che il tuo arredamento sia "brutto" in assoluto, tutt'altro!
E' solamente inadeguato alla Tua Cucina. Cioè a quel tipo di splendida ristorazione che vuoi far apprezzare.
Ed immagino che tu lo sappia meglio di me, tantè che leggo che in futuro sei intenzionato a cambiarlo (l'arredamento),che mi sembra tu abbia trovato belle e pronto. Andava bene, anzi benissimo, per la ristorazione forse che prima veniva proposta in questo locale, e può andare bene forse per quella che proponi per l'ora di Pranzo.
Ma immagino il tuo locale alla sera che si traforma in
Magica Cucina, ed allora a suo tempo anche gli arredi si adegueranno.
Buon lavoro e sinceri auguri, che rinnovo anche a Tano, e francamente di certe carte corte ,non ne avete assolutissimamente bisogno.
Montefollonico

da Greedy il 04 dic 2007 16:48


Io tutti sti problemi sull'arredamento non me li farei ... ma non perche' non ci sia bisogna di fare le pulci, che <i>tanto</i> va bene cosi' ma perche' e' proprio carino. Accogliente, spazioso, curato.
Finestra sulla cucina, bello il soppalco, ho visto solo l'arredo del pranzo, a cena immagino sia apparecchiato piu' elegantemente, ma alla fine (PER ME) conta la cucina, e se l'arredo e' troppo elegante o formale mi infastidisce quasi.
Cosi' invece trovo che oltre ad essere giustamente informale a pranzo, e' anche moderatamente elegante a cena, quel tanto che basta per non sfigurare con la fighetta e quel poco meno del troppo che stroppia ...

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Fante il 04 dic 2007 16:54


Greedy ha scritto...


...copione.....

da silbusin il 04 dic 2007 17:50


Monty, guarda che il soppalco serve. Quando bevi un rum zacapa 13 agnos, poi ti puoi buttare di sotto e spantegarti sul parquet... :P :P :P

174 messaggiPagina 5 di 9
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron