Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

Carne avariata

da silbusin il 16 lug 2005 15:07


Osteria del divin porcello, recensione di marcy_s:
...La mia carne emana uno strano odore, inizialmente incredula suppongo sia stata condita con qualche salsa... Il sapore è sospetto... Dopo un paio di bocconi sono convinta: Altro che salse, non è per niente fresca!
Avverto subito la cameriera e mi aspetto che mi portino un altro filetto invece nulla...Mi viene chiesto se voglio dell’altro! Ma che altro, io voglio la mia carne! Sono molto delusa ma prendo ugualmente della frutta (dopo tutto non ho mangiato praticamente nulla).Arriva il momento del conto, mio padre si alza e va a pagare scambiando quattro parole con il gestore, vedo che sorridono, si salutano, lo raggiungo e usciamo. Immagino che si sia scusato invece... Non solo ci ha fatto pagare il conto intero, ha aggiunto che non mi sono accorta (dandomi velatamente della deficiente) che la carne era di Chianina! Sì, infatti è risaputo che la carne chianina sa di avariato! Peccato che avevo ordinato dell’altro. Ho considerato questo comportamento vergognoso, una svista l’avrei accettata, siamo umani, sono cose che non dovrebbero ma possono capitare, ma così no! Sicuramente non ci metterò più piede!

mi spiegate come si fa a dare 9 all'ambiente? e 6 al servizio? con l'accusa mica tanto velata di aver servito carne dal sapore avariato: roba da denuncia ai NAS?
Esempio tipico del necessario intervento dei validatori che dovrebbero far notare l'incongruenza e richiedere una migliore valutazione. Infatti se servire della carne scadente merita 1, l'aver fatto pagare il tutto e l'impressione di essere stati truffati non giustifica un 6 al servizio. Sul 9 poi, a mio parere, non ci piove.
E' proprio con queste recensioni che si dovrebbe incominciare il percorso di "formazione": il recensore si sentirebbe più seguito, imparerebbe qualcosa e alla via così.
Se no cappelli rossi e cappelli blu saranno sempre dati solo sull'onda della semplice emozione.
Come dice sempre l'amico Hermes: quod erat demonstrandum (come volevasi dimostrare, traduz. normale)

da Hermes il 16 lug 2005 15:19


Ohhhhhhhhh...sia lodato Gesù Cristo...sempre sia!!! :D :D
E non vogliamo parlare delle altre recensioni che sono state inserite???
Senza offesa per nessuno ...ma porca miseria leggere in una recensione che il proprietraio di un locale 10 anni fà è andato a Cuba a tro.....varsi la moglie non penso sia molto inerente alla recensione stessa!!!
Mai validatori cosa combinano.....???? I Moderatori seri dove cappero sono finiti...è proprio vero si stava meglio quando si stava peggio!!! :)
chi ha orecchie per intendere in..tenda.....e gli altri in camper... :D

da kinggeorge il 16 lug 2005 15:55


inizia a salire sul camper, quindi... :roll:

Leggere che il proprietario di un locale ha fatto qualcosa 10 anni fa può essere un tocco di colore e di costume, e ad ogni modo fa parte dell'ESPERIENZA che il recensore vuole raccontare... E questo sito ha come obiettivo principale il pubblicare ESPERIENZE raccontate...

se poi vuoi un nuovo Gambero Rosso, prova su http://www.gamberorossodiHermes.it

duri di comprendonio...

su quanto invece di ce silvano, tanto di cappello.. come al solito sa cogliere con moderazione (qui si che la parola ci sta bene) i lati sui quali prestare maggiore attenzione.

L'estremismo, caro camperista, non paga...

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Hermes il 16 lug 2005 16:17


kinggeorge ha scrittoinizia a salire sul camper, quindi... :roll:

Leggere che il proprietario di un locale ha fatto qualcosa 10 anni fa può essere un tocco di colore e di costume, e ad ogni modo fa parte dell'ESPERIENZA che il recensore vuole raccontare... E questo sito ha come obiettivo principale il pubblicare ESPERIENZE raccontate...

se poi vuoi un nuovo Gambero Rosso, prova su http://www.gamberorossodiHermes.it

duri di comprendonio...

su quanto invece di ce silvano, tanto di cappello.. come al solito sa cogliere con moderazione (qui si che la parola ci sta bene) i lati sui quali prestare maggiore attenzione.

L'estremismo, caro camperista, non paga...


Senza offesa e senza rancore...
Mio nonno diceva....tante volte è meglio dare l'idea di essere stolti..pituttosto che parlare (in questo caso scrivere) e togliere qualsiasi dubbio!!... avevo la speranza che...invece mi hai tolto ogni dubbio!!
Credo che tu stia un pochino esagerando è credo che l'ultimo topic che hai inserito, sulla recensione di princess, sia stato lampante!! hai cercato di creare una polemica sterile, inutile e stupida e "CVD" nessuno ti ha dato retta!
Questo dovrebbe farti capire che non sempre la gente è disposta a scendere a livelli che rasentano l'idiozia... solo per dar sfogo ai propri istinti primordiali..!!!! Siamo nel 2005, forse ti è difficle capirlo, ma cercare di portare le persone allo scontro come hai cercato di fare tu, tra Princess e Max61, non paga più.. l'arena (ti rammento che non è la marca del pollo che mangi) non viene utilizzata ormai da diversi secoli!!! C'è una bella differenza tra utilizzare la politica del confronto e la politica dello scontro! Ma forse ti riesce difficile capire il concetto!!!
Ti prego, te lo chiedo per favore....non sprecarti nemmeno a rispondere a questa cosa!!! non ne vale la pena....(te lo sto dicendo io)
Ciao :D :D

Dimenticavo di dire una cosa....ma forse è meglio lasciare perdere!!!! :shock: :shock: :shock:

da kinggeorge il 16 lug 2005 17:13


aaah... chi pretende di saper tutto.. :roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

x hermes

da wineless il 16 lug 2005 18:37


non so quale sia la recensione a cui ti riferisci con la storia di Cuba, però se si dovesse togliere tutto ciò che non c'entra ai fini del recensire il locale allora tanti scritti (compresi quelli glorificati dell'amica princess) verrebbero spogliati, diventerebbero solo veri e propri resoconti professionali. E ricordiamocelo, non siamo qui per questo, per cui qualche nota di colore credo sia ben accetta.
E' quando si omettono le cose che c'è da preoccuparsi.

Cmq dopo il tuo ultimo post forse non valeva neanche la pena ti rispondessi... :?

Per il 6 al servizio denotato da Silvano sono pienamente d'accordo, sicuramente la cosa verrà fatta notare alla diretta interessata. Anche se, provando a dare una mia interpretazione, il voto potrebbe essere frutto della media tra il trattamento ricevuto dal recensore e quello riservato al suo commensale.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

Re: x hermes

da Hermes il 17 lug 2005 14:28


wineless ha scrittonon so quale sia la recensione a cui ti riferisci con la storia di Cuba, però se si dovesse togliere tutto ciò che non c'entra ai fini del recensire il locale allora tanti scritti (compresi quelli glorificati dell'amica princess) verrebbero spogliati, diventerebbero solo veri e propri resoconti professionali. E ricordiamocelo, non siamo qui per questo, per cui qualche nota di colore credo sia ben accetta.
E' quando si omettono le cose che c'è da preoccuparsi.

Cmq dopo il tuo ultimo post forse non valeva neanche la pena ti rispondessi... :?

Per il 6 al servizio denotato da Silvano sono pienamente d'accordo, sicuramente la cosa verrà fatta notare alla diretta interessata. Anche se, provando a dare una mia interpretazione, il voto potrebbe essere frutto della media tra il trattamento ricevuto dal recensore e quello riservato al suo commensale.

Partiamo per ordine!
1) nessuno dice che non ci debbano essere note di colore all'interno di una recensione, (le si rendono più umane e meno professionali e credo sia l'obiettivo del sito), ma credo che una recensione debba, in qualche modo, carpire l'attenzione per i piatti e l'ambiente e le impressioni personali, non sulla vita privata dello chef o del tipo di scarpe che indossavano i camerieri. Queste cose si possono inserire ma in un determinato contesto, non facendo, quasi, il perno della recensione. Ma ti dico che quest è semplicemtne il mio punto di vista. se non sei d'accordo possimao discuterne

di nuovo x hermes

da Ospite il 18 lug 2005 12:13


Hermes ha scrittoPartiamo per ordine!
1) nessuno dice che non ci debbano essere note di colore all'interno di una recensione, (le si rendono più umane e meno professionali e credo sia l'obiettivo del sito), ma credo che una recensione debba, in qualche modo, carpire l'attenzione per i piatti e l'ambiente e le impressioni personali, non sulla vita privata dello chef o del tipo di scarpe che indossavano i camerieri. Queste cose si possono inserire ma in un determinato contesto, non facendo, quasi, il perno della recensione.


probabilmente sono entrato a far parte del club dei duri di comprendonio..ma perdonami Hermes, se prima scrivi che ci possono stare le note di colore e due righe dopo scrivi sostanzialmente il contrario e poi di nuovo correggi il tiro con l'ultima affermazione, allora dove sta la tua posizione? :D
e poi, last but not least, quand'è che potremo vedere come tu stesso interpreti una recensione? non si accettano scuse, pare che tu riesca ad esprimerti in italiano corrente.. :lol:

da ilForchetta il 18 lug 2005 12:28


Hermes, non sarai mica a dieta? :wink:

Re: di nuovo x hermes

da HAL9000 il 18 lug 2005 12:31


K1 ha scrittoe poi, last but not least, quand'è che potremo vedere come tu stesso interpreti una recensione? non si accettano scuse, pare che tu riesca ad esprimerti in italiano corrente.. :lol:
con tutta la pressione che gli state mettendo minimo pagherà qualcuno tipo Stefano Bonilli (direttore del gambero rosso) per fare una recensione ineccepibile!! :D :D

da silbusin il 18 lug 2005 13:56


mah, lasciatemelo dire: non siete sopra le righe?
Io avevo fatto un riferimento a quella recensione non per la recensione in sè (è scritta con sincera ingenuità, perchè doverne parlare male?) ma per la considerazione generale della attribuzione dei voti che ha fortemente impegnato tutti sul topic specifico.
1 in cucina per della carne "avariata" ci sta tutto.
Le mie perplessità nascono dal fatto che la nostra amica potrebbe dire "ma io dò i voti in assoluto": quindi se l'ambiente è da 9 è da nove anche se mi servono della carne marcia. Il servizo, nonostante mi abbiano trattata come una visionaria e fatto pagare del cibo avariato, "in assoluto" è da 6.
Ma appunto se è "in assoluto" a Villa Crespi cosa diamo? 15?
Mi serviva solamente come esempio per indicare la cosiddetta "via didattica" utile a far crescere tutti (compresa princess e non ultimo lo scrivente).
La polemica per la polemica non serve a nessuno.
Una tiratina di orecchie a Hermes: why so aggressive?
K1 dice bene: vediamo un tuo cimento nel campo. Personalmente ritengo che tu ne abbia ampia facoltà. Se no come dice il mio amico Metastasio "un bel tacer non fu mai scritto". :D :D
Poi credetemi: SE SI IRRITA LA LUCE SIAMO PERDUTI! :wink:
buona giornata.

da michaela il 18 lug 2005 14:22


Hermes ha scrittoOhhhhhhhhh...sia lodato Gesù Cristo...sempre sia!!! :D :D
E non vogliamo parlare delle altre recensioni che sono state inserite???
Senza offesa per nessuno ...ma porca miseria leggere in una recensione che il proprietraio di un locale 10 anni fà è andato a Cuba a tro.....varsi la moglie non penso sia molto inerente alla recensione stessa!!!
Mai validatori cosa combinano.....???? I Moderatori seri dove cappero sono finiti...è proprio vero si stava meglio quando si stava peggio!!! :)
chi ha orecchie per intendere in..tenda.....e gli altri in camper... :D


Permettimi soltanto una domanda, senza polemica alcuna: ma le tue di recensioni dove sono?!?

Magari se ne inserissi qualcuna, noi tutti potremmo imparare qualcosa (io per prima naturalmente!).
:wink:

Ciao.

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi