Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

La Maddalena, super conto al ristorante: 850 euro

da lauciani il 19 ago 2009 12:52


Il proprietario: «Hanno chiesto una zona riservata e prodotti fuori menù». La Finanza: «Nulla di anomalo»

LA MADDALENA - Quando si sono seduti al tavolo non immaginavano di poter spendere una fortuna. Ma alla fine una famiglia milanese in vacanza in Sardegna, sull'isola della Maddalena, si è ritrovata con un conto da 856 euro da saldare al ristorante. «Hanno chiesto una zona riservata e mangiato prodotti costosi, non credo che il conto sia eccessivo», ha sottolineato il responsabile del locale «La Scogliera», Andrea Orechioni. Come dire: nulla a che vedere con il caso dei giapponesi a Roma.


IL CASO- La famiglia ha comunque protestato. Incredula di quel conto. Certo, il menù comprendeva vino, aragosta e un branzino. E Orecchioni ha spiegato: «La famiglia, due adulti, un ragazzo e una bambina, hanno chiesto una zona riservata del ristorante. Hanno preso tre bicchieri di vino bianco, due acque minerali, due antipasti con aggiunta di cose extra al menu, un'aragosta e un branzino, forse sta proprio qui il motivo del conto, a giudizio del cliente, molto alto». Ma di certo si difende da tutte le accuse: «Al ristorante a ogni cliente si porta in visione il cesto del pesce e dell'aragosta, sono loro che scelgono cosa mangiare. Sono cinque anni che operiamo ottenendo dei grossi risultati, quest'anno poi siamo andati incontro a una bellissima stagione con clienti anche da Porto Cervo, come Naomi Campbell, Valeria Marini, Adriano e Ronaldo. E pagano tutti uguali per questo tipo di menu». E anzi, per il responsabile, «non credo che il prezzo sia eccessivo». I controlli eseguiti dalla Guardia di Finanza sembra non abbiano riscontrato nulla di anomalo.

http://www.corriere.it/cronache/09_agos ... aabc.shtml

Un'aragosta e un branzino 850 euro?
Vabbè, c'era anche tutto quell'altro ben di Dio (2 antipasti, 2 acque, 3 bicchieri di vino!!!), ma sti 2 animali quanto pesavano???
Visitate l'Italia!

http://www.youtube.com/watch?v=Lp2uDyzxP6g

da Paulyste il 19 ago 2009 14:47


Anzitutto sono milanesi, quindi italianissimi! In secondo luogo il discorso è sempre lo stesso: hanno chiesto un menu con i prezzi? O sono andati a caso? Nulla impedisce al ristoratore di mettere un chilo di aragosta a 10 000 euro, senza bisogno di cuocerla in modo particolare. Che poi i clienti in questione non considerassero equo il rapporto qualità/prezzo lo posso capire: ma per il resto hanno torto marcio, mi dispiace.

Dove sono le nostre tpt e caneciccio, acerrime nemiche di chi protesta per i conti salati al ristorante?

Poi, fossi io un'aragosta, altro che 850 euro farei pagare per la mia carcassa! :wink:

da tpt il 19 ago 2009 15:19


La notizia è in home page in questo momento: sinceramente mi pare di comprendere che si sia alle solite ....

Davanti alla mancanza di un menù non c'è straccio di cliente che non si rifiuti di ordinare:

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=37152

Poi ovvio, ci sono gli "incontentabili" ... come nella pubblicità della Zoppas di quando ero bambina:

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=37149

Vabbè tutto ma dire che una pizzata (costata 6 euro cadacranio) sia stata rovinata dalla "spusa di vaca" circostante è notevole, davvero ..... sei in campagna, porca di una miseria!

Questo per far notare quali possono essere le motivazioni che portano ad un malcontento riguardo il prezzo della cena.

Ecco che l'articolo su La Maddalena lascia il tempo che trova anche se onestamente mi viene da pensare che il milanesotto (sborone) abbia chiesto per se e l'allegra famigliola il meglio, dimenticandosi:

a - di essere in un luogo turistico ed anche di quelli esattamente non a buon mercato

b - di essere un cliente e di poter pretendere un menù

da Paulyste il 19 ago 2009 15:29


Vabbé dai, sei troppo severa! Dice "pazienza" per la puzza di sterco, non essere tendenziosa... certo che scrivere quel romanzo per una pizzeria mi sembra una follia :wink:
Per il primo esempio: voti squilibrati, ma soprattutto la domanda "Come fai ad andare in un posto che si chiama così?"

Qualsiasi cosa si possa dire, confidavo nella reazione di tpt :wink:

da tpt il 19 ago 2009 15:43


..... starrrrdo!!! :wink:

da balcone il 19 ago 2009 16:23


PaulySte ha scrittoAnzitutto sono milanesi, quindi italianissimi! In secondo luogo il discorso è sempre lo stesso: hanno chiesto un menu con i prezzi? O sono andati a caso? Nulla impedisce al ristoratore di mettere un chilo di aragosta a 10 000 euro, senza bisogno di cuocerla in modo particolare. Che poi i clienti in questione non considerassero equo il rapporto qualità/prezzo lo posso capire: ma per il resto hanno torto marcio, mi dispiace.

Dove sono le nostre tpt e caneciccio, acerrime nemiche di chi protesta per i conti salati al ristorante?

Poi, fossi io un'aragosta, altro che 850 euro farei pagare per la mia carcassa! :wink:


Quoto !

da caneciccio il 19 ago 2009 20:08


... considerazione a margine: avete visto il sito web del ristorante? con le foto dei tavoli appartati fra gli scogli?
appena ho quei 900-1000 euro ci corro anche io e 'sti cavoli se è caro!!! :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Paulyste il 19 ago 2009 20:48


Bella idea, non avevo pensato di cercare il ristorante su internet :wink:

Posto bellissimo: il fatto che ci sia un membro dello staff disponibile in qualsiasi momento a prelevare i clienti che vogliono raggiungere il ristorante non via terra, bensì via mare su un gommone... il fatto che il sito abbia anche la traduzione in russo... dovrebbe far riflettere molto. 'sti milanesi bozzurri pensavano di andare in trattoria? :roll:

da Parakarro il 20 ago 2009 19:17


molti qua sul forum hanno masssssacrato il fidanzato della figlia della Marchi perchè vende gli scampi a 50 euro l'uno e nessuno massacra questo per aver venduto un branzino,un aragosta e 5 bianchini a 850 euro?!

da luc83 il 20 ago 2009 22:51


per me vale il copia e incolla...

da Paulyste il 21 ago 2009 11:34


Parakarro ha scrittomolti qua sul forum hanno masssssacrato il fidanzato della figlia della Marchi perchè vende gli scampi a 50 euro l'uno e nessuno massacra questo per aver venduto un branzino,un aragosta e 5 bianchini a 850 euro?!


Non ero tra quelli, mi pare. Gli imputati saranno in vacanza... forse alla Maddalena :roll: :wink:

da caneciccio il 21 ago 2009 11:39


Cmq parlavo con un ristoratore abbastanza famoso della costa del Circeo, e all'idea dello scampo VIVO di Mazzara del Vallo s'è fatte tante di quelle risate... 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Paulyste il 21 ago 2009 12:32


caneciccio ha scrittoCmq parlavo con un ristoratore abbastanza famoso della costa del Circeo, e all'idea dello scampo VIVO di Mazzara del Vallo s'è fatte tante di quelle risate... 8)


No, no, ti spiego io come ci arriva vivo da Mazara del Vallo: a nuoto. La fa a rana fino a Capo Passero, quindi attraverso lo Ionio fino a Leuca di dorso, quindi crawl fino al Gargano e poi delfino sino al delta del Po, facendo tappa a Senigallia per entrare da Uliassi e fargli una pernacchia; indi crawl fino Piacenza, dorso sul Lambro, tuffo a testa nel naviglio della Martesana, un po' di rana... qualche centinaio di metri a piedi travestito da viados su viale Gioia ed eccolo pronto per finire sul plateau imperiale della Malmaison 8) [/b]

da capohog il 21 ago 2009 19:49


PaulySte ha scritto
caneciccio ha scrittoCmq parlavo con un ristoratore abbastanza famoso della costa del Circeo, e all'idea dello scampo VIVO di Mazzara del Vallo s'è fatte tante di quelle risate... 8)


No, no, ti spiego io come ci arriva vivo da Mazara del Vallo: a nuoto. La fa a rana fino a Capo Passero, quindi attraverso lo Ionio fino a Leuca di dorso, quindi crawl fino al Gargano e poi delfino sino al delta del Po, facendo tappa a Senigallia per entrare da Uliassi e fargli una pernacchia; indi crawl fino Piacenza, dorso sul Lambro, tuffo a testa nel naviglio della Martesana, un po' di rana... qualche centinaio di metri a piedi travestito da viados su viale Gioia ed eccolo pronto per finire sul plateau imperiale della Malmaison 8) [/b]


:shock: attento che il caldo fa male :wink:

96 cubic inch of good vibs

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron