Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Anche l'occhio vuole la sua parte

da maxbor il 26 ago 2009 11:59


Questa la classifica di Abc dei ristoranti che si distinguono per una vista mozzafiato. Il mare batte la montagna.

http://www.repubblica.it/2009/08/sezion ... super.html

da tpt il 26 ago 2009 12:02


Si sono dimenticati la Pergola con vista mozzafiato su Roma ... :roll:

da Fante il 26 ago 2009 12:17


E il Sempione 42 dove spesso si può avere una vista mozzafiato sulle mie forme peccaminose

da Paulyste il 26 ago 2009 12:18


Vabbé, son giornalisti :lol: recentemente c'era anche la classifica delle strade più belle del mondo: in Italia solo la costiera amalfitana, in aggiunta in Europa le costa della Cornovaglia e forse qualcosa in provenza; tutto il resto negli USA o quasi... per carità posti bellissimi, ma credo che specie un motociclista come capohog possa dire che esistono strade incantevoli nascoste un po' ovunque, specie se parliamo di territori molto variegati quali quelli dell'Italia (e io ci metto anche la Svizzera).
Mi sembra che i posti da citare potrebbero essere molti di più (con l'inclusione della Pergola, dove però non sono - ahimé, ahinoi - ancora stato ... :cry: ). Sarebbe poi assai più intelligente fare una classifica dei posti con ottima cucina e in aggiunta un panorama stupendo... altrimenti la gente va in cima allo Schilthorn-Piz Gloria (che solo un giornalista poteva inserire tra le Prealpi, ignorando evidentemente dove si trovi - e vi garantisco che è idilliaco) e pensa di trovarvi Heinz Beck, finendo a mangiare roesti in busta e bratwurst :?
E ancora: ha senso - il che mi fa pensare che sia una marchetta bella e buona - considerare solo il panorama e non tutto l'ambiente del ristorante? Più intelligente la qualifica di "locus amoenus" data da Michelin. Se quel ristorante di Salonicco mi dà solo un tramonto, può aspettare secoli prima che io ci vada perché il sole tramonta ovunque e potrei già dire di posti - nella mia breve esistenza - dove il tramonto è stupendo, chessò visto dal ristorante in cima a una torre nel centro di Stone Town-Zanzibar

da tpt il 26 ago 2009 12:27


Effettivamente 2.400 metri di Prealpi ... ce ne vuole, eh? :lol:

da Paulyste il 26 ago 2009 12:47


tpt ha scrittoEffettivamente 2.400 metri di Prealpi ... ce ne vuole, eh? :lol:


Poi se la gente come te non sa leggere... :lol: 2970 m s.l.m.

da tpt il 26 ago 2009 13:27


Fa istess, Pauly. Una simile altezza non può essere misurata nelle Prealpi, giusto? :lol: :lol: :lol: :lol:

Ok, ho toppato, faccio ammenda. :oops:

da caneciccio il 13 set 2009 23:55


Dico solo che la vista dalla collina dell'(ex) Hilton è stratosferica già dal piano terra, livello giardini... quel che possa essere svariati metri più spero di scoprirlo presto, ma credo che non abbia molto da invidiare a altre visioni metropolitane.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da nebbiolo75 il 14 set 2009 12:30


caneciccio ha scrittoDico solo che la vista dalla collina dell'(ex) Hilton è stratosferica già dal piano terra, livello giardini... quel che possa essere svariati metri più spero di scoprirlo presto, ma credo che non abbia molto da invidiare a altre visioni metropolitane.


Quando sali ai piani alti....chiama :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da caneciccio il 14 set 2009 12:38


Spero presto 8) riaprono oggi dopo 2 mesi di ristrutturazione...
A casa qualcuno mi ha promesso che mi ci porta entro ragionevole attesa.

Io sono qui tutta benintenzionata 8) 8) 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron