Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
36 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Con il bambino al ristorante

da Parakarro il 25 set 2009 20:41


Dopo il problema del canide sollevo quello del sapiens pargolo 8)

L'ispirazione me l'ha dato ciò:

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=38340

Il recensore non considera mai i bambini nella divisione del conto "pro capite".. alzando la media... OVVIAMENTE per lui è una cosa normale.. naturale... A ME MI PARE NA STRUNZATA...

Lasciamo perdere l'educazione spesso inesistente nei cuccioli di sapiens (ma qua è colpa dei genitori mica dei bimbi)... parliamo semplicemente di una questione economica!

Sti genitori per cui tutto è dovuto (con un paio di amici ho smesso di andarci al ristorante altrimenti rischierei di litigarci), che al ristorante chiedono la pasta al pomodoro, il prosciutto cotto, i piattino di cotolettina piccolina con patatine frittine pochine, oppure mi porti solo un piattino che diamo al bimbo qualcosa di nostro e poi sporcano 10 piatti diversi, o una pallina di gelatino al fiordilattino nella coppettina... e poi magari si lamentano perche nel conto gli viene conteggiato 7 euro per pasta al pomodoro e prosciutto cotto (motivo del quasi litigio con amici)... cosa credono che al ristorante regalino pasta e prosciutto?! O che magari per i bambini il cuoco lavori gratis... o Che una porzione piccola debba costare la metà...anche se le spese fisse sono identiche...

O che dire di quei fenomeni che appena hanno UN FIGLIO e si comprano la monovolume con piano di carico da autoarticolato e 34 posti a sedere e poi ti arrivano al ristorante senza seggiolino o si lamentano ad alta\altissima voce perchè il ristorante non ha un posto dove cambiare il bambino (facendomi sprofondare sotto il tavolo per la vergogna).. :oops: .. Ma cosa compri a fare un autocarro grande come un monolocale se poi chiedi 1000 servizi ..tra l'altro gratuiti?! :evil:

ps
oggi giornataccia... si capisce?! :wink:

da Paulyste il 25 set 2009 20:48


i cuccioli di sapiens vanno messi in un recinto, mentre gli esemplari adulti vanno a cena. D'altra parte lo ha detto anche il papa che il bambino sta meglio solo che in compagnia di tavolate allargate 8)

da cico140976 il 26 set 2009 10:24


Ho già espresso il mio parere sugli infanti in altro post.
Ritengo che i pargoli educati possano tranquillamente stare al seguito della famigliola ancorchè - appunto - si mantengano su binari di una tranquilla permanenza al desco.
Fatta la premessa ritengo inoltre che un ristoratore debba poter soddisfare l'esigenza di un "piattino di pasta al pomodoro per il pupo". E' questione di buona educazione e di MAGARI effettiva impossibilità per il bambino di poter ancora abboffarsi di piatti più "adulti". Solo Primus ancora si ostina a voler servire ai poveri bimbi i ravioli di iguana alla Strini. :shock:

Naturalmente i genitori pagheranno poi quello che è giusto e senza - naturalmente - lamentarsi. :wink:

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da cisejazz il 26 set 2009 11:23


sono d'accordo sul discorso dell'educazione, ma c'e' anche da considerare l'indole del bambino.
Ne ho due: la femmina posso portarla a pranzo o cena ovunque e lei sta al tavolo, serena e magna le cose degli adulti (altro che piattino a parte!) e fulvia puo' confermare... (ultimo pranzo da lei con maya: fetta di pancarre' tostato con fois gras, risotto al tartufo e hamburger di cavallo alla pizzaiola. Alla fine ha mangiato piu' di noi adulti!); ruggero invece e' importabile al ristorante, si annoia, non gli interessa nulla di mangiare o provare altri sapori.
Eppure sono educati allo stesso modo, ma hanno indole e piaceri differenti...

da Parakarro il 26 set 2009 13:31


spè spè...

la propensione critica del mio 3D non è verso il pupo... ma verso il genitore.. non vorrei che diventasse una crociata pro o contro i bambini chiassosi (quelli dan fastidio a tutti)... ma verso i genitori che danno tutto per dovuto e scontato e poi magari si lamentano se si trovano nel conto il piattino di prosciuttino o rompono le balle perchè non trovano il seggiolino o il fasciatoio....

O che non considerano il bambino nella divisione del conto.. Li odio... "il mio bambino non paga perchè non ha mangiato niente".. e magari ne ha 4 e occupano per 3 ore un tavolo da 6 il sabato sera..

Re: Con il bambino al ristorante

da Cabrio il 26 set 2009 13:43


Parakarro ha scrittoDopo il problema del canide sollevo quello del sapiens pargolo 8)

L'ispirazione me l'ha dato ciò:

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=38340

Il recensore non considera mai i bambini nella divisione del conto "pro capite".. alzando la media... OVVIAMENTE per lui è una cosa normale.. naturale... A ME MI PARE NA STRUNZATA...

Lasciamo perdere l'educazione spesso inesistente nei cuccioli di sapiens (ma qua è colpa dei genitori mica dei bimbi)... parliamo semplicemente di una questione economica!

Sti genitori per cui tutto è dovuto (con un paio di amici ho smesso di andarci al ristorante altrimenti rischierei di litigarci), che al ristorante chiedono la pasta al pomodoro, il prosciutto cotto, i piattino di cotolettina piccolina con patatine frittine pochine, oppure mi porti solo un piattino che diamo al bimbo qualcosa di nostro e poi sporcano 10 piatti diversi, o una pallina di gelatino al fiordilattino nella coppettina... e poi magari si lamentano perche nel conto gli viene conteggiato 7 euro per pasta al pomodoro e prosciutto cotto (motivo del quasi litigio con amici)... cosa credono che al ristorante regalino pasta e prosciutto?! O che magari per i bambini il cuoco lavori gratis... o Che una porzione piccola debba costare la metà...anche se le spese fisse sono identiche...

O che dire di quei fenomeni che appena hanno UN FIGLIO e si comprano la monovolume con piano di carico da autoarticolato e 34 posti a sedere e poi ti arrivano al ristorante senza seggiolino o si lamentano ad alta\altissima voce perchè il ristorante non ha un posto dove cambiare il bambino (facendomi sprofondare sotto il tavolo per la vergogna).. :oops: .. Ma cosa compri a fare un autocarro grande come un monolocale se poi chiedi 1000 servizi ..tra l'altro gratuiti?! :evil:

ps
oggi giornataccia... si capisce?! :wink:


Quoto a 1000.

Non è un discorso di educazione dei piccoli ( tra l'altro già affrontato in topic precedenti)......è proprio che alcuni clienti/genitori fanno richieste ed hanno pretese che non gradiscono siano conteggiate nella ricevuta.
Ma scusa il figlio è tuo e per quale motivo te lo devo mantenere io ????? :twisted:

Per non parlare di chi prenota per 4 e poi arrivano in 7 ( 4 + 3 bimbi) dicendo "tanto i bimbi non mangiano" .....benissimo.....i 3 bimbi stanno sulle vostre gambe perchè il tavolo è per 4 !!! E vogliono anche aver ragione!!!! :D

Re: Con il bambino al ristorante

da rinco il 26 set 2009 13:52


Cabrio ha scritto
Parakarro ha scrittoDopo il problema del canide sollevo quello del sapiens pargolo 8)

L'ispirazione me l'ha dato ciò:

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=38340

Il recensore non considera mai i bambini nella divisione del conto "pro capite".. alzando la media... OVVIAMENTE per lui è una cosa normale.. naturale... A ME MI PARE NA STRUNZATA...

Lasciamo perdere l'educazione spesso inesistente nei cuccioli di sapiens (ma qua è colpa dei genitori mica dei bimbi)... parliamo semplicemente di una questione economica!

Sti genitori per cui tutto è dovuto (con un paio di amici ho smesso di andarci al ristorante altrimenti rischierei di litigarci), che al ristorante chiedono la pasta al pomodoro, il prosciutto cotto, i piattino di cotolettina piccolina con patatine frittine pochine, oppure mi porti solo un piattino che diamo al bimbo qualcosa di nostro e poi sporcano 10 piatti diversi, o una pallina di gelatino al fiordilattino nella coppettina... e poi magari si lamentano perche nel conto gli viene conteggiato 7 euro per pasta al pomodoro e prosciutto cotto (motivo del quasi litigio con amici)... cosa credono che al ristorante regalino pasta e prosciutto?! O che magari per i bambini il cuoco lavori gratis... o Che una porzione piccola debba costare la metà...anche se le spese fisse sono identiche...

O che dire di quei fenomeni che appena hanno UN FIGLIO e si comprano la monovolume con piano di carico da autoarticolato e 34 posti a sedere e poi ti arrivano al ristorante senza seggiolino o si lamentano ad alta\altissima voce perchè il ristorante non ha un posto dove cambiare il bambino (facendomi sprofondare sotto il tavolo per la vergogna).. :oops: .. Ma cosa compri a fare un autocarro grande come un monolocale se poi chiedi 1000 servizi ..tra l'altro gratuiti?! :evil:

ps
oggi giornataccia... si capisce?! :wink:


Quoto a 1000.

Non è un discorso di educazione dei piccoli ( tra l'altro già affrontato in topic precedenti)......è proprio che alcuni clienti/genitori fanno richieste ed hanno pretese che non gradiscono siano conteggiate nella ricevuta.
Ma scusa il figlio è tuo e per quale motivo te lo devo mantenere io ????? :twisted:

Per non parlare di chi prenota per 4 e poi arrivano in 7 ( 4 + 3 bimbi) dicendo "tanto i bimbi non mangiano" .....benissimo.....i 3 bimbi stanno sulle vostre gambe perchè il tavolo è per 4 !!! E vogliono anche aver ragione!!!! :D

OK hai ragione, ma sono sicuro che non hai mai risposto cosi'.

Re: Con il bambino al ristorante

da Cabrio il 26 set 2009 14:08


rinco ha scritto
Cabrio ha scritto
Parakarro ha scrittoDopo il problema del canide sollevo quello del sapiens pargolo 8)

L'ispirazione me l'ha dato ciò:

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=38340

Il recensore non considera mai i bambini nella divisione del conto "pro capite".. alzando la media... OVVIAMENTE per lui è una cosa normale.. naturale... A ME MI PARE NA STRUNZATA...

Lasciamo perdere l'educazione spesso inesistente nei cuccioli di sapiens (ma qua è colpa dei genitori mica dei bimbi)... parliamo semplicemente di una questione economica!

Sti genitori per cui tutto è dovuto (con un paio di amici ho smesso di andarci al ristorante altrimenti rischierei di litigarci), che al ristorante chiedono la pasta al pomodoro, il prosciutto cotto, i piattino di cotolettina piccolina con patatine frittine pochine, oppure mi porti solo un piattino che diamo al bimbo qualcosa di nostro e poi sporcano 10 piatti diversi, o una pallina di gelatino al fiordilattino nella coppettina... e poi magari si lamentano perche nel conto gli viene conteggiato 7 euro per pasta al pomodoro e prosciutto cotto (motivo del quasi litigio con amici)... cosa credono che al ristorante regalino pasta e prosciutto?! O che magari per i bambini il cuoco lavori gratis... o Che una porzione piccola debba costare la metà...anche se le spese fisse sono identiche...

O che dire di quei fenomeni che appena hanno UN FIGLIO e si comprano la monovolume con piano di carico da autoarticolato e 34 posti a sedere e poi ti arrivano al ristorante senza seggiolino o si lamentano ad alta\altissima voce perchè il ristorante non ha un posto dove cambiare il bambino (facendomi sprofondare sotto il tavolo per la vergogna).. :oops: .. Ma cosa compri a fare un autocarro grande come un monolocale se poi chiedi 1000 servizi ..tra l'altro gratuiti?! :evil:

ps
oggi giornataccia... si capisce?! :wink:


Quoto a 1000.

Non è un discorso di educazione dei piccoli ( tra l'altro già affrontato in topic precedenti)......è proprio che alcuni clienti/genitori fanno richieste ed hanno pretese che non gradiscono siano conteggiate nella ricevuta.
Ma scusa il figlio è tuo e per quale motivo te lo devo mantenere io ????? :twisted:

Per non parlare di chi prenota per 4 e poi arrivano in 7 ( 4 + 3 bimbi) dicendo "tanto i bimbi non mangiano" .....benissimo.....i 3 bimbi stanno sulle vostre gambe perchè il tavolo è per 4 !!! E vogliono anche aver ragione!!!! :D

OK hai ragione, ma sono sicuro che non hai mai risposto cosi'.


Caro Rinco, hai proprio ragione.....non l'ho mai detto (per educazione) ma l'ho pensato quasi sempre!!!!!! :roll:

da primus il 26 set 2009 17:31


Uè, sarò fortunato ma a me tutte ste robe son mica mai successe :roll: ................sarete mica voi sfigati? :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 26 set 2009 17:47


Non sono loro gli sfigati: da te non vengono perchè sanno che sei COMUNISTA e i bambini li mangi! :P

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da fulvia il 26 set 2009 17:55


Questa è fresca di oggi..... :wink:

Telefonata: " Buongiorno sono Pincopallo, vorrei prenotare un tavolo a pranzo per 6 + 2 bambini...."
Risposta: " Bene 8 persone..."
Telefonata: " No, 6 adulti e 2 bambini"
Risposta: " Si, ma scusi per i bimbi..sono piccolini o si siedono a tavola?
Telefonata: "No, guardi se avete i seggioloni..."
Risposta: " sì certo!

All'arrivo......

"buongiorno sono Pincopallo avevo prenotato"

Prego si accomodi.....

Rapida lettura del menù......"Guardi noi non possiamo restare perchè il Vs. menù è tutto a base di oca e i bambini non lo mangiano....." :shock: :shock: :shock:
........Abbiamo 3 piatti in carta a base di oca...... :roll: :roll: :roll:

Nel frattempo: mangiato grissini...mangiato pane...bevuta acqua....
abbiamo rifatto un tavolo da 8 con relativa tovaglia e tovaglioli..... :wink: :wink:

.....Ma i bambini a me non davano fastidio...... :P :P erano i grandi che erano parecchio coglioni!!!!!! :x :x

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Parakarro il 26 set 2009 18:19


fulvia ha scrittoNel frattempo: mangiato grissini...mangiato pane...bevuta acqua....
abbiamo rifatto un tavolo da 8 con relativa tovaglia e tovaglioli..... :wink: :wink:


facciamo(ti) due conti... 8 coperti con relativo pane (16..30 euro?! non saprei il costo da te..da primus 100 euro :lol: )..un paio di boccie d'acqua 4 euro (?)... almeno 20\30 euro...130 da primus :lol: .... sei stata GENEROSA e non li hai fatti pagare... ma avrebbero DOVUTO darteli... ekkekkazzo... te li regalano i tovaglioli?! Il pane?! L'acqua?!...

Ed è pieno di ggggente cosssssì....

da primus il 26 set 2009 19:46


Qualche anno fa è capitato anche a me......in 6 4 adulti e 2 bambine...leggono il menu, ordinano acqua, divorano 2 cestini di pane e 4 aperitivi(di solito sono compresi nel prezzo gli aperitivi)...le bimbette volevano cotoletta e patatine...vagli a spiegare che non abbiamo cotoletta e patatine....insomma non c'e' stato verso....senza cotoletta e patatine ce ne dobbiamo andare perchè le bimbe frignano....si alzano e alla fatidica domanda "Ci scusi nè...sentaaaa le dobbiamo qualcosa??".....ed io, ricevuta in mano...."Si sior,42 euri"....grazie a presto :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da SenzaPanna il 26 set 2009 20:09


primus ha scrittoQualche anno fa è capitato anche a me......in 6 4 adulti e 2 bambine...leggono il menu, ordinano acqua, divorano 2 cestini di pane e 4 aperitivi(di solito sono compresi nel prezzo gli aperitivi)...le bimbette volevano cotoletta e patatine...vagli a spiegare che non abbiamo cotoletta e patatine....insomma non c'e' stato verso....senza cotoletta e patatine ce ne dobbiamo andare perchè le bimbe frignano....si alzano e alla fatidica domanda "Ci scusi nè...sentaaaa le dobbiamo qualcosa??".....ed io, ricevuta in mano...."Si sior,42 euri"....grazie a presto :lol:


e se non l'avessero chiesto?



- 5

da primus il 26 set 2009 20:26


SenzaPanna ha scritto
primus ha scrittoQualche anno fa è capitato anche a me......in 6 4 adulti e 2 bambine...leggono il menu, ordinano acqua, divorano 2 cestini di pane e 4 aperitivi(di solito sono compresi nel prezzo gli aperitivi)...le bimbette volevano cotoletta e patatine...vagli a spiegare che non abbiamo cotoletta e patatine....insomma non c'e' stato verso....senza cotoletta e patatine ce ne dobbiamo andare perchè le bimbe frignano....si alzano e alla fatidica domanda "Ci scusi nè...sentaaaa le dobbiamo qualcosa??".....ed io, ricevuta in mano...."Si sior,42 euri"....grazie a presto :lol:


e se non l'avessero chiesto?



- 5


Cosa? Il conto? :roll: ....cmq glielo avrei fatto ugualmente

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da SenzaPanna il 26 set 2009 20:38


primus ha scritto
SenzaPanna ha scritto
primus ha scrittoQualche anno fa è capitato anche a me......in 6 4 adulti e 2 bambine...leggono il menu, ordinano acqua, divorano 2 cestini di pane e 4 aperitivi(di solito sono compresi nel prezzo gli aperitivi)...le bimbette volevano cotoletta e patatine...vagli a spiegare che non abbiamo cotoletta e patatine....insomma non c'e' stato verso....senza cotoletta e patatine ce ne dobbiamo andare perchè le bimbe frignano....si alzano e alla fatidica domanda "Ci scusi nè...sentaaaa le dobbiamo qualcosa??".....ed io, ricevuta in mano...."Si sior,42 euri"....grazie a presto :lol:


e se non l'avessero chiesto?



- 5


Cosa? Il conto? :roll: ....cmq glielo avrei fatto ugualmente


sì, il conto





-1
(voglio vedere se scatta davvero)

:wink:

il moderatore non parla con lingua biforcuta, è scattato l'antipasto
:mrgreen:

da primus il 26 set 2009 22:36


SenzaPanna ha scritto
sì, il conto





-1
(voglio vedere se scatta davvero)

:wink:

il moderatore non parla con lingua biforcuta, è scattato l'antipasto
:mrgreen:



mah.... :shock: .....dimenticami

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Parakarro il 26 set 2009 23:21


SenzaPanna ha scritto
primus ha scritto
SenzaPanna ha scritto
primus ha scrittoQualche anno fa è capitato anche a me......in 6 4 adulti e 2 bambine...leggono il menu, ordinano acqua, divorano 2 cestini di pane e 4 aperitivi(di solito sono compresi nel prezzo gli aperitivi)...le bimbette volevano cotoletta e patatine...vagli a spiegare che non abbiamo cotoletta e patatine....insomma non c'e' stato verso....senza cotoletta e patatine ce ne dobbiamo andare perchè le bimbe frignano....si alzano e alla fatidica domanda "Ci scusi nè...sentaaaa le dobbiamo qualcosa??".....ed io, ricevuta in mano...."Si sior,42 euri"....grazie a presto :lol:


e se non l'avessero chiesto?



- 5


Cosa? Il conto? :roll: ....cmq glielo avrei fatto ugualmente


sì, il conto





-1
(voglio vedere se scatta davvero)

:wink:

il moderatore non parla con lingua biforcuta, è scattato l'antipasto
:mrgreen:



OUE' Senzapanna... scrivere da ubriaca nun se fà...

da bonifacio il 27 set 2009 07:59


...."Si sior,42 euri"....grazie a presto :lol:[/quote]

Bravo, hai fatto benissimo :D

da cisejazz il 27 set 2009 09:58


ne discutevamo ieri sera con mio marito, il quale si trovava assolutamente d'accordo e solidale con te primus.
Fulvia, dovevi farli pagare!

36 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron