Parakarro ha scrittoDopo il problema del canide sollevo quello del sapiens pargolo![]()
L'ispirazione me l'ha dato ciò:
http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=38340
Il recensore non considera mai i bambini nella divisione del conto "pro capite".. alzando la media... OVVIAMENTE per lui è una cosa normale.. naturale... A ME MI PARE NA STRUNZATA...
Lasciamo perdere l'educazione spesso inesistente nei cuccioli di sapiens (ma qua è colpa dei genitori mica dei bimbi)... parliamo semplicemente di una questione economica!
Sti genitori per cui tutto è dovuto (con un paio di amici ho smesso di andarci al ristorante altrimenti rischierei di litigarci), che al ristorante chiedono la pasta al pomodoro, il prosciutto cotto, i piattino di cotolettina piccolina con patatine frittine pochine, oppure mi porti solo un piattino che diamo al bimbo qualcosa di nostro e poi sporcano 10 piatti diversi, o una pallina di gelatino al fiordilattino nella coppettina... e poi magari si lamentano perche nel conto gli viene conteggiato 7 euro per pasta al pomodoro e prosciutto cotto (motivo del quasi litigio con amici)... cosa credono che al ristorante regalino pasta e prosciutto?! O che magari per i bambini il cuoco lavori gratis... o Che una porzione piccola debba costare la metà...anche se le spese fisse sono identiche...
O che dire di quei fenomeni che appena hanno UN FIGLIO e si comprano la monovolume con piano di carico da autoarticolato e 34 posti a sedere e poi ti arrivano al ristorante senza seggiolino o si lamentano ad alta\altissima voce perchè il ristorante non ha un posto dove cambiare il bambino (facendomi sprofondare sotto il tavolo per la vergogna).... Ma cosa compri a fare un autocarro grande come un monolocale se poi chiedi 1000 servizi ..tra l'altro gratuiti?!
![]()
ps
oggi giornataccia... si capisce?!
Cabrio ha scrittoParakarro ha scrittoDopo il problema del canide sollevo quello del sapiens pargolo![]()
Il recensore non considera mai i bambini nella divisione del conto "pro capite".. alzando la media... OVVIAMENTE per lui è una cosa normale.. naturale... A ME MI PARE NA STRUNZATA...
Lasciamo perdere l'educazione spesso inesistente nei cuccioli di sapiens (ma qua è colpa dei genitori mica dei bimbi)... parliamo semplicemente di una questione economica!
Sti genitori per cui tutto è dovuto (con un paio di amici ho smesso di andarci al ristorante altrimenti rischierei di litigarci), che al ristorante chiedono la pasta al pomodoro, il prosciutto cotto, i piattino di cotolettina piccolina con patatine frittine pochine, oppure mi porti solo un piattino che diamo al bimbo qualcosa di nostro e poi sporcano 10 piatti diversi, o una pallina di gelatino al fiordilattino nella coppettina... e poi magari si lamentano perche nel conto gli viene conteggiato 7 euro per pasta al pomodoro e prosciutto cotto (motivo del quasi litigio con amici)... cosa credono che al ristorante regalino pasta e prosciutto?! O che magari per i bambini il cuoco lavori gratis... o Che una porzione piccola debba costare la metà...anche se le spese fisse sono identiche...
O che dire di quei fenomeni che appena hanno UN FIGLIO e si comprano la monovolume con piano di carico da autoarticolato e 34 posti a sedere e poi ti arrivano al ristorante senza seggiolino o si lamentano ad alta\altissima voce perchè il ristorante non ha un posto dove cambiare il bambino (facendomi sprofondare sotto il tavolo per la vergogna).... Ma cosa compri a fare un autocarro grande come un monolocale se poi chiedi 1000 servizi ..tra l'altro gratuiti?!
![]()
ps
Quoto a 1000.
Non è un discorso di educazione dei piccoli ( tra l'altro già affrontato in topic precedenti)......è proprio che alcuni clienti/genitori fanno richieste ed hanno pretese che non gradiscono siano conteggiate nella ricevuta.
Ma scusa il figlio è tuo e per quale motivo te lo devo mantenere io ?????![]()
Per non parlare di chi prenota per 4 e poi arrivano in 7 ( 4 + 3 bimbi) dicendo "tanto i bimbi non mangiano" .....benissimo.....i 3 bimbi stanno sulle vostre gambe perchè il tavolo è per 4 !!! E vogliono anche aver ragione!!!!
rinco ha scrittoCabrio ha scrittoParakarro ha scrittoDopo il problema del canide sollevo quello del sapiens pargolo![]()
![]()
ps
Quoto a 1000.
Non è un discorso di educazione dei piccoli ( tra l'altro già affrontato in topic precedenti)......è proprio che alcuni clienti/genitori fanno richieste ed hanno pretese che non gradiscono siano conteggiate nella ricevuta.
Ma scusa il figlio è tuo e per quale motivo te lo devo mantenere io ?????![]()
Per non parlare di chi prenota per 4 e poi arrivano in 7 ( 4 + 3 bimbi) dicendo "tanto i bimbi non mangiano" .....benissimo.....i 3 bimbi stanno sulle vostre gambe perchè il tavolo è per 4 !!! E vogliono anche aver ragione!!!!
OK hai ragione, ma sono sicuro che non hai mai risposto cosi'.
fulvia ha scrittoNel frattempo: mangiato grissini...mangiato pane...bevuta acqua....
abbiamo rifatto un tavolo da 8 con relativa tovaglia e tovaglioli.....![]()
![]()
primus ha scrittoQualche anno fa è capitato anche a me......in 6 4 adulti e 2 bambine...leggono il menu, ordinano acqua, divorano 2 cestini di pane e 4 aperitivi(di solito sono compresi nel prezzo gli aperitivi)...le bimbette volevano cotoletta e patatine...vagli a spiegare che non abbiamo cotoletta e patatine....insomma non c'e' stato verso....senza cotoletta e patatine ce ne dobbiamo andare perchè le bimbe frignano....si alzano e alla fatidica domanda "Ci scusi nè...sentaaaa le dobbiamo qualcosa??".....ed io, ricevuta in mano...."Si sior,42 euri"....grazie a presto
SenzaPanna ha scrittoprimus ha scrittoQualche anno fa è capitato anche a me......in 6 4 adulti e 2 bambine...leggono il menu, ordinano acqua, divorano 2 cestini di pane e 4 aperitivi(di solito sono compresi nel prezzo gli aperitivi)...le bimbette volevano cotoletta e patatine...vagli a spiegare che non abbiamo cotoletta e patatine....insomma non c'e' stato verso....senza cotoletta e patatine ce ne dobbiamo andare perchè le bimbe frignano....si alzano e alla fatidica domanda "Ci scusi nè...sentaaaa le dobbiamo qualcosa??".....ed io, ricevuta in mano...."Si sior,42 euri"....grazie a presto
e se non l'avessero chiesto?
- 5
primus ha scrittoSenzaPanna ha scrittoprimus ha scrittoQualche anno fa è capitato anche a me......in 6 4 adulti e 2 bambine...leggono il menu, ordinano acqua, divorano 2 cestini di pane e 4 aperitivi(di solito sono compresi nel prezzo gli aperitivi)...le bimbette volevano cotoletta e patatine...vagli a spiegare che non abbiamo cotoletta e patatine....insomma non c'e' stato verso....senza cotoletta e patatine ce ne dobbiamo andare perchè le bimbe frignano....si alzano e alla fatidica domanda "Ci scusi nè...sentaaaa le dobbiamo qualcosa??".....ed io, ricevuta in mano...."Si sior,42 euri"....grazie a presto
- 5
Cosa? Il conto?....cmq glielo avrei fatto ugualmente
SenzaPanna ha scrittoprimus ha scrittoSenzaPanna ha scrittoprimus ha scrittoQualche anno fa è capitato anche a me......in 6 4 adulti e 2 bambine...leggono il menu, ordinano acqua, divorano 2 cestini di pane e 4 aperitivi(di solito sono compresi nel prezzo gli aperitivi)...le bimbette volevano cotoletta e patatine...vagli a spiegare che non abbiamo cotoletta e patatine....insomma non c'e' stato verso....senza cotoletta e patatine ce ne dobbiamo andare perchè le bimbe frignano....si alzano e alla fatidica domanda "Ci scusi nè...sentaaaa le dobbiamo qualcosa??".....ed io, ricevuta in mano...."Si sior,42 euri"....grazie a presto
- 5
Cosa? Il conto?....cmq glielo avrei fatto ugualmente
sì, il conto
-1
(voglio vedere se scatta davvero)
![]()
il moderatore non parla con lingua biforcuta, è scattato l'antipasto