Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Il Savini si ingrandisce

da scogghi il 21 ott 2009 12:02


Il Savini di Milano da ristorante di lusso si è trasformato anche in bistrot e negozio di specialità. Ieri mattina infatti è stata inaugurata la Boutique del Gusto con oltre 600 prodotti d'eccellenza italiani e non solo.

Ma non sanno più cosa inventarsi? Il ristorante non riesce a sostenere le spese? Ci saranno i "butta dentro" anche per il negozio? :roll: :roll:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

Re: Il Savini si ingrandisce

da primus il 21 ott 2009 12:12


scogghi ha scritto Il ristorante non riesce a sostenere le spese?


esatto. Nemmeno il bistrot ci riesce, e non ci riuscirà nemmeno la butik del gusto :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 21 ott 2009 12:50


Io non capisco le scelte di chi , non riuscendo a coprire le spese , si ingrandisce, cmq mi auguro che abbiano fatto giusti i loro conti e che non si debba assistere , tra qualche tempo , ad uno sfratto per morosità , con susseguente piagnisteo dei titolari che si appellano alla sensibilità dei politici e al buon cuore dei milanesi per salvare un locale storico ecc. ecc.

da nebbiolo75 il 21 ott 2009 13:24


santippe28 ha scrittoIo non capisco le scelte di chi , non riuscendo a coprire le spese , si ingrandisce, cmq mi auguro che abbiano fatto giusti i loro conti e che non si debba assistere , tra qualche tempo , ad uno sfratto per morosità , con susseguente piagnisteo dei titolari che si appellano alla sensibilità dei politici e al buon cuore dei milanesi per salvare un locale storico ecc. ecc.


dò tempo fino al 31/12 cioè fino a quando si faranno i primi bilanci di questa operazione. Secondo me Santippe bisognerebbe aprire una fabbrica di fazzoletti di carta per i piagnistei, già si allenano.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da chefalfio il 21 ott 2009 15:42


Sono pronti a fine mese ad aprire anche a dubai un bistrot del savini

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

Re: Il Savini si ingrandisce

da Ospite il 24 ott 2009 02:40


scogghi ha scrittoIl Savini di Milano da ristorante di lusso si è trasformato anche in bistrot e negozio di specialità. Ieri mattina infatti è stata inaugurata la Boutique del Gusto con oltre 600 prodotti d'eccellenza italiani e non solo.

Ma non sanno più cosa inventarsi? Il ristorante non riesce a sostenere le spese? Ci saranno i "butta dentro" anche per il negozio? :roll: :roll:

Se magari prendono dei cuochi ITALIANI con le balotas, inizieranno a farsi valere per la buona ristorazione e non come BISTROT, purtroppo in questo paese il CUOCO è sottovalutato, tutti sono diventati CUOCHI, dopo solo 1 anno di esperienza a lavar le patate.
Triste il nostro mestiere.
ORA, un muratore che faceva le lasagne a casa lette o viste su gamberorosso di sky è un CUOCO...:shock: ma io amo la cucina e vado avanti anche se ho le mie paturnie...l'amo piu' di mia moglie :lol: mi da piu' soddisfazioni :lol:

da Ospite il 24 ott 2009 02:46


chefalfio ha scrittoSono pronti a fine mese ad aprire anche a dubai un bistrot del savini

che tristezza....
:?

da Yoda il 24 ott 2009 06:48


moom ha scritto
chefalfio ha scrittoSono pronti a fine mese ad aprire anche a dubai un bistrot del savini

che tristezza....
:?


Questa non l'ho mica capita.... :roll:
Perche' dovrebbe essere triste???
Immagino che alle spalle ci sia un progetto imprenditoriale, e , aggiungerei anche piuttosto importante, visto il volume degli investimenti.
Quando qualcuno cerca di fare impresa e lo fa prendendosi tutti i rischi che questo comporta, io non lo vedo triste..ma, specialmente di questi tempi, coraggioso!

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da primus il 24 ott 2009 15:17


Yoda ha scritto
moom ha scritto
chefalfio ha scrittoSono pronti a fine mese ad aprire anche a dubai un bistrot del savini

che tristezza....
:?


Questa non l'ho mica capita.... :roll:
!


moom ha scritto io amo la cucina.....l'amo piu' di mia moglie :lol: mi da piu' soddisfazioni :lol:


questa , è una tristezza....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Ospite il 25 ott 2009 00:26


primus ha scritto
Yoda ha scritto
moom ha scritto
chefalfio ha scrittoSono pronti a fine mese ad aprire anche a dubai un bistrot del savini

che tristezza....
:?


Questa non l'ho mica capita.... :roll:
!


moom ha scritto io amo la cucina.....l'amo piu' di mia moglie :lol: mi da piu' soddisfazioni :lol:


questa , è una tristezza....


tristezza perche non riescono a far funzionare quello di milano e ne aprono uno a dubaui, tristezza perche potevano dare a milano il VECCHIO savini.

da primus il 25 ott 2009 10:35


moom ha scrittopotevano dare a milano il VECCHIO savini.


Il vecchio Savini trattasi di 30/40 anni fa, ed oggi non è ripetibile. L'ultimo Savini trattasi solo di debiti e affitti non pagati.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Ospite il 26 ott 2009 06:03


primus ha scritto
moom ha scrittopotevano dare a milano il VECCHIO savini.


Il vecchio Savini trattasi di 30/40 anni fa, ed oggi non è ripetibile. L'ultimo Savini trattasi solo di debiti e affitti non pagati.


a me lo dici.....
da su, se vuoi ti mando le ultime lettere.
e si parla solo DI 10 ANNI FA, NON 30/40

da Ospite il 26 ott 2009 06:05


ma perche parlate senza sapere????
mamma mia che fastidio.
è come uno che arriva in un ristorante e dice...IO SONO UN CUOCO.. e poi? sa pelar le patate e prezzemolo...
e che diamine.
se non sapete state zitti.
dai bannatemi ancora.
:lol:






appena i moderatori accederanno al forum è possibile che tale ipotesi venga accolta favorevolmente e forever.
la redazione

da Fante il 26 ott 2009 09:43


moom ha scrittodai bannatemi ancora. :lol:


Ottimo suggerimento

da chefalfio il 26 ott 2009 10:11


moom ha scrittoma perche parlate senza sapere????
mamma mia che fastidio.
è come uno che arriva in un ristorante e dice...IO SONO UN CUOCO.. e poi? sa pelar le patate e prezzemolo...
e che diamine.
se non sapete state zitti.
dai bannatemi ancora.
:lol:






appena i moderatori accederanno al forum è possibile che tale ipotesi venga accolta favorevolmente e forever.
la redazione


Scusa moon mi sembra che lo chef che c' è adesso sta riscuotendo dei buoni risultati anche a livello di guide

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da primus il 26 ott 2009 10:51


Giuro che fatico molto a comprendere, ma questa non è una novità i messaggi, a volte espliciti e schietti ma spesso subbbbliminali, che cotal :shock: moom ci invia......

Ci tengo a precisare, onde evitare casini, che quanto da me riferito sulle vicissitudini del Savini, erano, a suo tempo, su molti giornali e riviste di settore.

Così ho parlato, l'udienza è tolta.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 26 ott 2009 10:53


chefalfio ha scrittoScusa moon mi sembra che lo chef che c' è adesso sta riscuotendo dei buoni risultati anche a livello di guide


Ma Andre credo di poter affermare che il Savini di successi ne abbia sempre riscossi. Ieri come, forse ancor di più, oggi. I conti e i problemi che ha avuto, ha o avrà mai (sempre ammesso che abbia problemi....magari stan megli de noartri) sono un'altro discorso..... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da chefalfio il 26 ott 2009 11:33


primus ha scritto
chefalfio ha scrittoScusa moon mi sembra che lo chef che c' è adesso sta riscuotendo dei buoni risultati anche a livello di guide


Ma Andre credo di poter affermare che il Savini di successi ne abbia sempre riscossi. Ieri come, forse ancor di più, oggi. I conti e i problemi che ha avuto, ha o avrà mai (sempre ammesso che abbia problemi....magari stan megli de noartri) sono un'altro discorso..... :roll:


Giusto ste ma io mi riferivo allo Chef visto che moon diceva che al savini non c' è uno chef o uno secondo lui tale da poterlo chiamare chefffffs

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da nebbiolo75 il 26 ott 2009 15:50


moom ha scrittoma perche parlate senza sapere????
mamma mia che fastidio.
è come uno che arriva in un ristorante e dice...IO SONO UN CUOCO.. e poi? sa pelar le patate e prezzemolo...
e che diamine.
se non sapete state zitti.
dai bannatemi ancora.
:lol:






appena i moderatori accederanno al forum è possibile che tale ipotesi venga accolta favorevolmente e forever.
la redazione


Dunque...avevo scritto nella entréé che hanno bloccato: 'ben ritrovato'. A parte il ritirare ciò che ho detto, noto che tu scrivi alle 5 e 5 la mattina. Un bravo cuoco se ama la propria professione, a quell'ora va in giro nei mercati a trovare i prodotti freschissimi e di qualità per poi tornare nella propria sede, aggiornare il proprio menù e iniziare ad accendere le fiamme pilota.

Tu non ami la tua professione, perché chi ama la propria professione non denigra i propri colleghi ma cerca di apprendere e rispettare ciò che fanno.

Detto questo non solo ritiro il ben ritrovato ma sinceramente hai fatto bene a non scrivere in quali locali vai a svolgere la tua professione perché sinceramente li avrei scartati.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da primus il 26 ott 2009 20:27


nebbiolo75 ha scritto alle 5 e 5 la mattina. Un bravo cuoco se ama la propria professione, a quell'ora va in giro nei mercati a trovare i prodotti freschissimi e di qualità .


si, un bravo cuoco che non ha un cazzo da fare la sera... 8)

Và, fidati, che le scenette dei cuochi alle 4 di mattina al mercato, le girano per il gambero rosso. :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron