Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
18 messaggi
Pagina 1 di 1

bruxelles, amsterdam e parigi

da deirdre il 05 set 2005 17:55


ciao cari, qualcuno conosce qualche buon ristorantino a bruxelles, amsterdam e parigi?
niente nouvelle cuisine però!

da fulvia il 05 set 2005 18:13


Bruxelles? Naaa troppo trissti!!!
Parigi 8° arrondisment Dominique Bouchet 11 Treilhard allievo di Rebouchon...(..sai quello figo con la casacca nera e i bottoni d'oro..?)
Amsterdam non so ma a S'Hertoggenbosh a pochi km. deliziosa cittadina ristorante La Corte, minimalista, arredamento in legno chiaro su due livelli, ho mangiato dei gamberi da urlo!!!
...Ah dimenticavo se sei comoda mi porti da un coffee shop il mio shampoo alla marjuana??? 8) 8)

da The Dude il 05 set 2005 18:14


Vedi mio post in questa sezione su Le Tire Bouchon a Parigi.
Ottima esperienza a prezzo contenuto, vicino al centro, ma fuori dagli itinerari turistici. Comunque a 100m da una fermata della metro.

Il migliore di una decina di pasti a Parigi.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da MEB il 06 set 2005 10:00


Effettivamente la cucina Belga non brilla, pero' non ti devi perdere le moules ( cozze ) che vengono cucinate in modo anche molto stravagente ( ad esempio ricoperte di formaggio e gratinate .... una b..ata pazzesca ma buone da paura !!! ) e servite con le patate fritte. Per questo classico non hai che l'imbarazzo della scelta nelle viette ultraturistiche intorno alla Grande Place ( ma ti consiglio lo "storico" Chez Leon , che per me è meglio degli altri ). Anche non ti perdere le croquette de crevette ( crocchette di gamberi grigi ) , se fatte bene ( semper da Chez Lèon per esempio ) sono davvero buone.
Sempre in zona si sprecano i ristoranti di pesce, davvero non avrai che l'imbarazzo della scelta.
Poi trovi molti ristoranti marocchini o libanesi o iraniani ... alcuni di buon livello , ma purtoppo non mi sono segnata gli indirizzi..
Se trovi qualche buon posto ... segnalalo ! io ci dovro' tornare parecchie volte nei prossimi mesi !!! ;-)

da Goliath il 06 set 2005 14:16


roba senza pesce e cozze la fanno? xche vorrei mangiare anche io :lol:


da MEB il 06 set 2005 14:22


..ti puoi mangiare la donzella .... :wink:

da kinggeorge il 06 set 2005 14:24


MEB ha scritto..ti puoi mangiare la donzella .... :wink:


gallina vecchia fa buon brodo :lol: :lol:

8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da MEB il 06 set 2005 14:28


kinggeorge ha scritto
MEB ha scritto..ti puoi mangiare la donzella .... :wink:


gallina vecchia fa buon brodo :lol: :lol:

8)



che brutta cosa l'invidia !!! :lol:

da deirdre il 06 set 2005 14:32


kinggeorge ha scritto
gallina vecchia fa buon brodo :lol: :lol:

8)


meglio una gallina vecchia con un buon brodo saporito che una gallinella troppo giovane e insipida :lol: :lol:

da Goliath il 06 set 2005 14:48


il brodo è buono ma preferirei tenermela ancora un pochino :?


da Fante il 06 set 2005 16:28


A Parigi sono stato a L'Endroit, rue des Tournelles, vicino alla Bastiglia ( 4° arrondisement). Una cucina tradizionale con qualche estro innovativo. Ho mangiato un ottimo cosciotto d'agnello e assaggiato un eccellente maigret de canard.
Nella stessa strada il Baracane, un'altro indirizzo valido. Si ispira ai sapori della Provenza. Il confit de canard che ho assaggiato era eccellente.

Parigi

da Brera il 06 set 2005 18:11


Ciao,

se cerchi un ottimo rapporto qualità/prezzo ti consiglio (in particolar modo a pranzo) Le Café des Délices, in rue d'Assas 87, oppure L'Avant-Goût in rue Bobillot 26. Sono due bistrot che offrono dei lunch menu molto convenienti di cucina francese innovativa.

Se vuoi alzare un po' il tiro, allora prova Ze Kitchen Galerie, ottima cucina in un posto molto in voga, si trova in Rue des Grands Augustins 4.

Se vuoi maggiori dettagli, credo che abbiano tutti un sito internet.

Buon viaggio!

Re: bruxelles, amsterdam e parigi

da Strini il 08 set 2005 09:19


Perché non vai alla Tour d'Argent?
ASPETTA, prima di mandarmi a quel paese :wink: . Ci sono stato un paio di anni fa e a pranzo si può mangiare con un menu concordato a 60€ vini esclusi (alla carta siamo sui 300, 400, mah) e con 20 euro in più puoi provare la celeberrima "Canard à la Presse", anche se solo vedere la preparazione vale. Resta il problema della momumentale carta dei vini, da cui è sommamente difficile estrarre qualcosa che una carta di credito media possa accettare. Ma l'esperienza vale, davvero: qui è passata la storia, e non solo delle cucina (al piano terra è ancora apparacchiato il tavolo in cui mangiò l'ultimo zar).

Ciao
Stefano

da Strini il 08 set 2005 09:22


Fante ha scrittoassaggiato un eccellente maigret de canard


Mi sa che leggi troppo Simenon, figliuolo :lol: :lol: :lol:

da Fante il 08 set 2005 09:32


Mi sa che leggi troppo Simenon, figliuolo

Hi hi hi....il maigret de canard...
che figuuuuuura :oops:

da The Dude il 08 set 2005 09:44


The Dude ha scrittoVedi mio post in questa sezione su Le Tire Bouchon a Parigi.


Incredibile, ieri sera guardavo La Guerra Dei Roses e citano proprio un ristorante Le Tire Bouchon a Parigi. Hanno detto anche la via, ma non ho capito... Magari è lo stesso.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da MEB il 21 set 2005 17:44


Fante ha scrittoMi sa che leggi troppo Simenon, figliuolo

Hi hi hi....il maigret de canard...
che figuuuuuura :oops:



perchè come si scrive ?

da Fante il 21 set 2005 17:56


Magret.
Ma non dare troppo retta a Strini. E' il classico sabota-gonadi. Comunemente detto ROMPICOG :shock: :shock: ONI :D

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron