uzi ha scritto,un filetto irlanda che li paghi 12 euro, .
quote="uzi"]Mi sento di non doverti contraddire,anche se in alcune piccole realta'in provincia,che fanno sicuramente eccezzione lavorano bene e di qualita' ad un prezzo ragionevolissimo,cito un locale che frequento non spessissimo (trattoria la torre a mezzane) dove si mangia bene e si spende il giusto : esempio,un filetto irlanda che li paghi 12 euro, in moltissimi locali piu' quotati lo paghi molto ma molto di piu',forse perche' non si accontentano di ricaricare la merce con il giusto equilibrio pur di straguadagnare.[/quote]
fulvia ha scritto[quote="uzi"]Mi sento di non doverti contraddire,anche se in alcune piccole realta'in provincia,che fanno sicuramente eccezzione lavorano bene e di qualita' ad un prezzo ragionevolissimo,cito un locale che frequento non spessissimo (trattoria la torre a mezzane) dove si mangia bene e si spende il giusto : esempio,un filetto irlanda che li paghi 12 euro, in moltissimi locali piu' quotati lo paghi molto ma molto di piu',forse perche' non si accontentano di ricaricare la merce con il giusto equilibrio pur di straguadagnare.
fulvia ha scritto....Guarda .....non si tratta di straguadagnare, ma un filetto di manzo adesso si aggira tra i 20 e i 25 € al kilo......una volta tolto il cordone da un filetto di 4 kili, cioè tra gli 80 100 € di spesa, ci ricavi circa 12/13 porzioni....mettici un contorno..... e vendilo a 12€.....
primus ha scrittofulvia ha scritto....Guarda .....non si tratta di straguadagnare, ma un filetto di manzo adesso si aggira tra i 20 e i 25 € al kilo......una volta tolto il cordone da un filetto di 4 kili, cioè tra gli 80 100 € di spesa, ci ricavi circa 12/13 porzioni....mettici un contorno..... e vendilo a 12€.....
pane,coperto,servizio,mutuo,enel,gas,dipendenti, un paio di autoreggenti nuove ogni tanto, l'abbonamento alle serate pervert del cocoricò......
uzi ha scrittoVorrei muovere una questione sulla crisi della ristorazione e principalmente nella mia Verona. Secondo voi mangioni di Verona e non, il tutto serve a fare selezione nei ristoranti e trattorie varie, ho e' un modo come un altro perche' i gestori si lamentino?
uzi ha scrittociao,avevo lanciato un piccolo sondaggio,chiedendo ai mangioni veronesi e non, se questa crisi sta facendo selezione fra i ristoranti o no,e se si puo' mangiare bene senza spendere delle fortune..
uzi ha scrittoio poi ho citato che dove vado io ,mangio il filetto irlanda a 16 euro e il controfiletto a 12 euro,mentre alcuni mangioni mi hanno detto che non e' possibile perche' con il prezzo cosi' basso mi viene rifilata carne di un altro taglio. sbagiato andate a provare alla trattoria la torre di mezzane.