Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Ristorante a Santa

da Chef Toni il 06 set 2005 16:26


Mi rivolgo a tutti i frequentatori ed esperti della riviera ligure (Th Dude in primis).
Il week-end prossimo sarò ad un congresso a S. Margherita ('Santa' per i milanesi). Mi sapreste consigliare un buon ristorante?
Tenete presente che probabilmente andrò giù in treno e che il posto dovrà essere raggiungibile A PIEDI (o comunque comodamente).

Attendo risposte,
grazie...

da The Dude il 06 set 2005 17:11


Io sono di Rapallo e la mia lei di Santa e da buon Mangione credo di aver provato ben oltre 200 ristoranti in vita mia, ma...

Ma a Santa è dura, non mi viene in mente un posto da consigliare a botta sicura.
Te ne cito comunque alcuni:
1. Antonio: piace molto a Macs, ma l'ultima volta mi ha deluso (vedi rece);
2. Le Cicale: necessita di breve viaggio in taxi, ottima cucina, prezzi alti, servizio da risistemare dopo la sparizione del vecchio maitre (vedi mia rece);
3. se vuoi una trattoria di pesce nella piazzetta della movida, la migliore dovrebbere essere Da Alfredo: ci sono stato 2 volte ad agosto, ma non ho recensito;
4. se vuoi una trattoria di specialità liguri di terra ci sarebbe la Solita Zuppa: ci sono stato una volta 2 mesi fa senza recensire (è sicuramente il più economico dei posti che ti ho segnalato);

Per la cronaca: su oltre 20 ristoranti del Tigullio nella mia rubrica del cellulare, Santa è rappresentata solo da Le Cicale...
Magari prova qualche posto nuovo (per me) così mi sai dire.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da oh_baba il 06 set 2005 17:40


The Dude ha scrittoPer la cronaca: su oltre 20 ristoranti del Tigullio nella mia rubrica del cellulare, Santa è rappresentata solo da Le Cicale...
Magari prova qualche posto nuovo (per me) così mi sai dire.


A proposito dei 20 ristoranti che conosci nel tigullio dato che spesso sono a Chiavari me ne sai indicare qualcuno preferibilmente tra Chiavari/Lavagna/Cavi/Sestri?

da Chef Toni il 06 set 2005 18:27


Grazie delle dritte.

Mi sa che opterò per Le Cicale o Antonio, probabilmente il primo. L'ordine di grandezza dei prezzi mi sembra sostanzialmente sovrapponibile e la location sembra essere più interessante. Poi chissà, la maitresse potrebbe essere migiorata con il tempo.

Difficilmente proverò qualche altro locale. Sabato sera, Santa Margherita; mi sa tante che finirei in qualche trappola per turisti.

Notizie a presto con una rece...

da The Dude il 06 set 2005 19:03


Ecco alcuni dei miei preferiti (in generale vedi le mie rece):
1. Cantine Cattaneo a Sestri Levante: ha fatto innamorare Macs...
2. La Lampara a Lavagna: non l'ho mai recensito, un ottimo locale di fascia media che fa cucina di pesce e carne tradizionale con qualche spunto creativo. Non aspettarti comunque nulla di eccezionale.
3. El Pescador a Sestri Levante: un ottimo ristorante di pesce tradizionale (è da qualche anno che manco, ma mi risulta non sia cambiato nulla).
4. Rezzano a Sestri Levante: a Macs ad esempio non è piaciuto del tutto, ma io ci vado spesso. Ottimo per mangiare tartufo bianco a prezzi accetabili. La cuoca era "la cuoca" di una stella Michelin.

Quanto a Chiavari per ora ho avuto solo delusioni (a parte Ca' Peo a Leivi, locale di altissimo livello dove però sono stato solo una volta alcuni anni fa). Ho alcuni ristoranti in lista d'attesa, ma ora non ricordo i nomi.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da wineless il 06 set 2005 19:37


che mi dici di Gigina (o qualcosa del genere) dietro la stazione di Sestri? Esiste ancora? io anni e anni fa ci avevo mangiato un besugo memorabile...

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da The Dude il 07 set 2005 09:27


Mi dispiace, ma di Gigina o simili non ne so nulla...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Bob il 07 set 2005 12:27


...era tempo che non sentivo chiamare Santa Margherita "Santa".... :D :D
Molti anni fa, gli annoiati bene" del gruppo, in Liguria, dicevano...."Dai, vagazzi...andiamo a Santa (pron. Fanta) a tivave i sassi (pron. faffi) piatti? poi ci facciamo focaccina e sciampagnino...." :D :D :D

da Lamù il 07 set 2005 12:39


..."Molti anni fa, gli annoiati bene" del gruppo, in Liguria, dicevano...."Dai, vagazzi...andiamo a Santa (pron. Fanta) a tivave i sassi (pron. faffi) piatti? poi ci facciamo focaccina e sciampagnino...."

Ecco poi da dove nasce la cattiva fama dei milanesi..... 8)

da The Dude il 07 set 2005 15:07


Anche gli indigeni chiamano Santa Margherita "Santa"...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da fulvia il 07 set 2005 15:17


Lamù ha scritto..."Molti anni fa, gli annoiati bene" del gruppo, in Liguria, dicevano...."Dai, vagazzi...andiamo a Santa (pron. Fanta) a tivave i sassi (pron. faffi) piatti? poi ci facciamo focaccina e sciampagnino...."

Ecco poi da dove nasce la cattiva fama dei milanesi..... 8)


..E poi, una sciatina a Courma :wink: :wink: :wink:

da Ospite il 07 set 2005 15:43


fulvia ha scritto
Lamù ha scritto..."Molti anni fa, gli annoiati bene" del gruppo, in Liguria, dicevano...."Dai, vagazzi...andiamo a Santa (pron. Fanta) a tivave i sassi (pron. faffi) piatti? poi ci facciamo focaccina e sciampagnino...."

Ecco poi da dove nasce la cattiva fama dei milanesi..... 8)


..E poi, una sciatina a Courma :wink: :wink: :wink:




Come sei plebea la sciatina si fa a COVTINA con la r moscia noooo....n a Courma.

da fulvia il 07 set 2005 16:07


Con la mia evve viene benissimo anche Couvma..... :lol: :lol: :lol:
Quest'estate c'erano più Cayenne nel parcheggio del supermercato Montblanc che in concessionaria a Milano! :P :P :P :P

da Lamù il 08 set 2005 10:39


... ragà tutti a Couvma, con il Suv del papi!!!! :wink:

da ilForchetta il 08 set 2005 10:41


sto per vomitare

da Bob il 08 set 2005 10:44


wineless ha scrittoche mi dici di Gigina (o qualcosa del genere) dietro la stazione di Sestri? Esiste ancora? io anni e anni fa ci avevo mangiato un besugo memorabile...
fino a due anni fa esisteva ancora, ed era ammattito con i prezzi....

da ilForchetta il 08 set 2005 11:01


alberto ha scrittosto per vomitare


Oh, lo so che state scherzando, eh! Lo stimolo nasce dal pensiero che quste frasi qualcuno le dice davvero a curma e santa. E che qualcuno di questi esseri ogni tanto lo incontro pure... :cry:

da oh_baba il 08 set 2005 12:11


alberto ha scritto
alberto ha scrittosto per vomitare


Oh, lo so che state scherzando, eh! Lo stimolo nasce dal pensiero che quste frasi qualcuno le dice davvero a curma e santa. E che qualcuno di questi esseri ogni tanto lo incontro pure... :cry:


Beh se vai al Covo ne trovi a dozzine di questi personaggi.

da Chef Toni il 12 set 2005 17:37


Sono appena tornato da Santa Margherita

Alla fine sono andato in macchina e ho avuto modo di muovermi in libertà.
Invierò presto rece su Le Cicale e La cucina di Nonna Nina.

Una piccola anticipazione per The Dude: Le Cicale l'ho trovato buono, ma con un costo esagerato per la qualità del cibo; in rapporto molto meglio Nonna Nina e per certi versi anche meglio come soddisfazione culinaria.

da fulvia il 12 set 2005 19:01


...Chiiiiii Dude?....Poco credibile come Gourmet da quando mi confonde il salame della duja con la n'duja calabrese... 8) 8) 8) 8) 8)

24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi