Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
41 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3


da scogghi il 19 nov 2009 22:52


Nooo :cry: :cry:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da chefalfio il 20 nov 2009 10:19


ma scusa la notizia è sicura ???? perchè il sito e altri lidi non dicono nulla sulla chiusura

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco


da calvin il 20 nov 2009 14:40


Sarebbe un vero peccato. Ci sono stato un paio di volte ed era (è???) un posto molto interessante....

Spero che la notizia non sia vera...
se no, al prossimo giro umbro/toscano mio e di scogghi ci perdiamo un bel posto per fare merenda!!

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da chefalfio il 21 nov 2009 13:22



chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da primus il 21 nov 2009 14:13


è finito il tempo delle vacche grasse e dei ristoratori "splendidi"

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da caneciccio il 21 nov 2009 16:30


<<Se alla difficoltà economica si aggiunge poi il venir meno di un interesse dei consumatori verso una ristorazione un po’ spinta verso gli eccessi di creatività, si può ben capire perché nell’aria ci sia un sentore di nuove e più importanti chiusure.>>
Mah. :roll:
inneggiamo tutti i nuovi menu-mangioni nei ristoranti più amati: Tagliolini al sugo, tagliata con patate e tortino alla crema e cioccolato.
:twisted:

Poi invece vedo certi cani che restano aperti :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da fulvia il 21 nov 2009 19:18


...Non sempre un mago in cucina è un fenomeno dell'imprenditoria....... :roll: :roll:
Anzi....normalmente il cuoco è talmente incentrato alla ricerca narcisistica della perfezione, che perde di vista l'aspetto economico dell'impresa..... :wink: Il gamberone deve essere il più bello......l'entrè deve essere sorprendente......il predessert mica lo puoi "tirare via" con una cazzatina.....la lista dei vini??? Emminchia e poi la guida non mi caga neanche....... :P :P :P

.........Poi quando tiri la riga sotto...... 8) 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 21 nov 2009 20:26


fulvia ha scritto.........Poi quando tiri la riga sotto...... 8) 8)



l'hai nel culo 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 23 nov 2009 01:24


....Mr. Della Casa...I suppose...... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Cabrio il 23 nov 2009 01:38


primus ha scritto
fulvia ha scritto.........Poi quando tiri la riga sotto...... 8) 8)



l'hai nel culo 8)



Marrazzo docet !!!! :D :D :D

da butter_fly il 23 nov 2009 10:18


quanto siete bvutali :P
comunque il postale non era uno di quei ristoranti spinto verso l'eccesso né di creatività né di prezzo, per questo mi dispiace ancora di più :(


da Ospite il 23 nov 2009 10:42


io nn sono del mestiere ma credo che molti ristoratori si siano bevuti il cervello.....
far pagare un rognone,fallo come ti pare sempre rognone rimane,20 euro.....

da nebbiolo75 il 23 nov 2009 11:28


Domanda ai ristoratori, ma poi può rispondere chiunque.

Qual'è la soluzione contro questa crisi? E' facile dare del 'poco imprenditore' a chi è pure presidente dei JRE (quindi poco imprenditore mica tanto)....

Cioè mi sembra dalle risposte quasi un senso di 'goduria'.... boh...

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da caneciccio il 23 nov 2009 11:57


Purtroppo uno stellato, o cmq un ristorante di un certo livello e visibilità, ha costi fissi decisamente pesanti. Servizio, ambiente, solita roba, che ovviamente per me è logica a "certe altezze" (non sono di quelli che dicono che "non servono a nulla").
Ci stai dentro fino a che la gente viene con buon afflusso. Se i clienti iniziano a diradarsi probabilmente dopo un po' inizi a dirti, chi me lo fa fare, dato che posso guadagnare di più in altri modi senza angosce?
Solo nomi molto grossi non hanno problemi, campano anche di rendita.
Quest'estate siamo stati al Don Alfonso in una serata infrasettimanale (mercoledì sera se non sbaglio).
Era TUTTO pieno*, altro che crisi. :shock:

* mediamente sui 200-250 euro a persona eh :roll:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da fulvia il 23 nov 2009 12:05


nebbiolo75 ha scrittoDomanda ai ristoratori, ma poi può rispondere chiunque.

Qual'è la soluzione contro questa crisi? E' facile dare del 'poco imprenditore' a chi è pure presidente dei JRE (quindi poco imprenditore mica tanto)....

Cioè mi sembra dalle risposte quasi un senso di 'goduria'.... boh...



........Quando arrivano queste notizie non si gode mica tanto sai...... :cry: :cry: c'è un senso di frustrazione a sentire che un ristoratore ha perso tutto quello per cui ha lavorato .......Ma le dichiarazioni di solidarietà "pelosa" ed ipocrita non sono nel mio carattere. Il ristorante è un'impresa, e a poco vale ricordare quanto Bistarelli fosse bravo, e non è altrettanto vero che la crisi farà prevalere chi lavora, per vostra soddisfazione, con coscienza ed attenzione alla qualità....... :?
....Sopravviverà solo chi è bravo a fare i conti....e il conto economico di un'azienda prescinde dal fatto di essere un mago in cucina....COSTI e RICAVI....un'equazione matematica che devi fare, sia che servi tagliata con rucola che gamberi con aria di lime.... :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da fulvia il 23 nov 2009 12:09


[.
Quest'estate siamo stati al Don Alfonso in una serata infrasettimanale (mercoledì sera se non sbaglio).
Era TUTTO pieno*, altro che crisi. :shock:

* mediamente sui 200-250 euro a persona eh :roll:
[/quote]


.........Guarda che, per assurdo, stanno soffrendo più i ristoranti di fascia media...... :roll: Chi spende 300€ a cranio, difficilmente ha problemi di budget mensile........ 8)

ps. ovviamente non mi riferivo alla tua cena ehh! :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da caneciccio il 23 nov 2009 12:38


Lo so era quello che dicevo anche io... i grossi nomi, dai conti grossi :wink: , la sfangano meglio di quelli in fascia medio-carina...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da primus il 23 nov 2009 12:53


lucia21 ha scrittoio nn sono del mestiere ma credo che molti ristoratori si siano bevuti il cervello.....
far pagare un rognone,fallo come ti pare sempre rognone rimane,20 euro.....



questo è il classico pensiero, come giutamente dici tu, di chi non è del mestiere.

Se un locale fa pagare 20 € il rognone un motivo c'e'. Che poi non è nemmno scandaloso (io lo vendevo a 12) se pensi che una pizza con le cozze ne costa 10.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

41 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron