Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Mi consigliate un ristorante a PD?

da Many il 06 set 2005 20:11


:D

Anche una trattoria è ok purchè si mangi bene...meglio se tradizionale
veneto :wink:

Grazie mille a tutti!

da Ospite il 06 set 2005 23:08


interpellato il mio fidatissimo compagno di luculliane mangiate, lui è di padova e mi fido non poco..ho condiviso queste 3 opzioni:
ci sarebbe boccadoro a noventa 049/625029 a 7 km da padova, un po' più carino (ci sono stato qualche tempo fa) e istituzionale..
più alla buona ma con gran bollito alla padovana e paste fatte in casa da giovanni,via maroncelli 22 049/772620..
personalmente ho apprezzato molto anche l'enoteca angelo rasi in riviera paleocapa, da prenotare rigorosamente all'aperto (vedi rece)

bye

da bulmalover il 07 set 2005 10:22


Padova non è esattamente un tempio della ristorazione.
Su Angelo Rasi leggi la mia recensione (evita, pertanto, di cenare all'interno del locale), concordo su Boccadoro; Giovani è estremamente rustico.
Senza lode nè infamia è L'antico Brolo, che però riserva un ambiente più raffinato, splendido locale per una cenetta romantica è La vecchia enoteca, anche se però la qualità del cibo mi lascia un pò perplessa.

Se hai disponibilità economiche e ami il pesce , ti consiglio Il Padovanino, ristorante decisamente trendy, ben arredato, con ottima lista di pesce crudo e champagne.

Se però hai tempo, ti consiglio caldamente Al Sasso a Teolo, sui Colli Euganei, a 30 min da Padova.
Prezzi più che onesti, strepitosa carta dei vini, cucina tradizionale rivisitata ed alleggerita, ambiente adatto ad amici e fidanzati.

ciao

da Many il 07 set 2005 16:27


Vi ringrazio innanzitutto :wink: siete stati entrambi preziosi....vado un paio di volte all'anno a PD e al momento di pranzare non so mai dove sbattere la testa!!!

come primo passo ho intenzione di leggermi le recensioni disponibili sui locale da voi segnalati

Mangiare fuori PD purtroppo non mi è possibile...posso spingermi al massimo nelle immediate vicinanze della città x problemi di tempo/organizzativi....

Ecco le mie esigenze:ho intenzione di pranzare quindi scarterei in primis i posti troppo chic/costosi/raffinati :wink: si invece a trattorie ruspanti (purchè si mangi bene) e a ristoranti medi....diciamo sulle 30 euro a testa bevande escluse :D

Se avete altri consigli sarò lieta di ascoltarli :D grazie mille di nuovo!

da Many il 07 set 2005 16:37


Ho letto la rece di bulmalover sull'enoteca rasi :shock: :lol: ambiente ospedaliero :shock: meglio mangiar fuori decisamente sperando che il tempo di qui a qualche settimana sia clemente....

Di "boccadoro" non c'è recensione...K1 ti ricordo all'incirca cosa hai mangiato quando ci sei stato? :D

Mi attira molto anche il ristorante sui Colli Euganei di Bulmalover ma temo sia un pò fuori mano.....

Giovanni è così terra terra come posto?....rustico mi piace, non mi piace invece l'effetto "mensa aziendale"....

da Ospite il 07 set 2005 20:09


Many ha scrittoHo letto la rece di bulmalover sull'enoteca rasi :shock: :lol: ambiente ospedaliero :shock: meglio mangiar fuori decisamente sperando che il tempo di qui a qualche settimana sia clemente....

Di "boccadoro" non c'è recensione...K1 ti ricordo all'incirca cosa hai mangiato quando ci sei stato? :D


Giovanni è così terra terra come posto?....rustico mi piace, non mi piace invece l'effetto "mensa aziendale"....


dunque dunque..
da rasi, confermo, se stai fuori mangi assolutamente più che benino..dentro non è, in effetti, così brutalmente intrigante, anche se bulmalover per me non è stata generosissima nel suo giudizio (ma siccome è il suo, va da sé che dev'essere rispettato!!)
boccadoro fa cose tipo bigoli, gaìna imbriaga (gallina ubriaca), asparagi e funghi in stagione..è un ristorante del buon ricordo, se non vado errato, tradizione e discreta eleganza senza strafare, prezzi dalle parti dei 30 senza vino e senza strafare..per me un triplo sette ci sta..
da giovanni non ci sono stato ma sull'affidabilità di chi me l'ha consigliato non avrei dubbi, certo che l'ambiente non dev'essere esaltantissimo..
..oppure fai qualche km e vai a trovare la famiglia Alajmo.. :lol:

da bulmalover il 08 set 2005 09:14


da Rasi ci sono stata con un critico gastronomico. Forse il secondo dopo Raspelli.. meglio che non ti dica cos'ha detto lui. Anzi, in qualche archivio c'è pure la sua recensione, assolutamente impietosa...he he.. :P

da Many il 08 set 2005 14:34


K1 ha scritto
Many ha scrittoHo letto la rece di bulmalover sull'enoteca rasi :shock: :lol: ambiente ospedaliero :shock: meglio mangiar fuori decisamente sperando che il tempo di qui a qualche settimana sia clemente....

Di "boccadoro" non c'è recensione...K1 ti ricordo all'incirca cosa hai mangiato quando ci sei stato? :D


Giovanni è così terra terra come posto?....rustico mi piace, non mi piace invece l'effetto "mensa aziendale"....


boccadoro fa cose tipo bigoli, gaìna imbriaga (gallina ubriaca), asparagi e funghi in stagione..è un ristorante del buon ricordo, se non vado errato, tradizione e discreta eleganza senza strafare, prezzi dalle parti dei 30 senza vino e senza strafare..per me un triplo sette ci sta..
da giovanni non ci sono stato ma sull'affidabilità di chi me l'ha consigliato non avrei dubbi, certo che l'ambiente non dev'essere esaltantissimo..
..oppure fai qualche km e vai a trovare la famiglia Alajmo.. :lol:


Ok allora per ora pollice in su per boccadoro e giovanni :D lascerò poi al moroso l'ardua scelta :lol:

la famiglia Alajmo? what's? :D

da Ospite il 08 set 2005 21:24


bulmalover ha scrittoda Rasi ci sono stata con un critico gastronomico. Forse il secondo dopo Raspelli.. meglio che non ti dica cos'ha detto lui. Anzi, in qualche archivio c'è pure la sua recensione, assolutamente impietosa...he he.. :P


..vabeeeene..io, che non ho gastroconoscenze altolocate, ci sono stato con mia moglie e mi ci sono trovato così come ho scritto, cioè piuttosto bene..non vorrei dire, ma il fatto che Raspelli sia un grande e il suo vice pure non impedisce un giudizio diverso dal loro, mi pare.. :D ..o no?
oppure i critici gastronomici vincono per forza su noi umilissimi mortali?
la stroncatura di el bulli di adrià sull'italia golosa di raspelli è fantastica: peccato che sia idolatrato da un altro mezzo mondo di critici..so what?? :wink:
comunque mi piacerebbe leggere la stroncatura del big second..grazie :lol:

le calandre

da Ospite il 08 set 2005 21:26


Many ha scrittola famiglia Alajmo? what's? :D


..i mitici de le Calandre di Rubano..tre stelle tre forchette tre carte di credito.. :lol:

Re: le calandre

da kinggeorge il 08 set 2005 21:31


K1 ha scritto
di Rubano.. tre carte di credito.. :lol:



Una provenienza, una GARANZIA 8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

Re: le calandre

da Many il 08 set 2005 22:41


kinggeorge ha scritto
K1 ha scritto
di Rubano.. tre carte di credito.. :lol:



Una provenienza, una GARANZIA 8)


ahahahahahahahahah

:cappottata:

:lol: :lol: :lol: :lol:

da Many il 08 set 2005 22:42


ah dimenticavo:non ce le ho tre carte di credito :cry:

da kinggeorge il 09 set 2005 09:34


Many ha scrittoah dimenticavo:non ce le ho tre carte di credito :cry:


non è un problema: puoi prima venire al prossimo evento del mangione e lì Silbusin, K1 e, soprattutto, CICCI ( 8) ) saranno felicissimi di omaggiarti delle loro

:lol: :lol: :lol:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Ospite il 09 set 2005 09:41


kinggeorge ha scritto
Many ha scrittoah dimenticavo:non ce le ho tre carte di credito :cry:


non è un problema: puoi prima venire al prossimo evento del mangione e lì Silbusin, K1 e, soprattutto, CICCI ( 8) ) saranno felicissimi di omaggiarti delle loro

:lol: :lol: :lol:


VOOOLentieri..io metto a disposizione la mia visa(-faccia-di-)bronzo con limite di spesa a 7,5€... :lol:

da bulmalover il 09 set 2005 10:09


Però, non so se c'avete fatto caso, ma alla fine, alla cucina di Angelo Rasi avevo dato un sette!!

da Ospite il 09 set 2005 11:01


bulmalover ha scrittoPerò, non so se c'avete fatto caso, ma alla fine, alla cucina di Angelo Rasi avevo dato un sette!!


certo che sì!! appunto che mi incuriosiva approfondire la stroncatura del gastroskillato..se tu, che appari di alta attendibilità e che tanto di manica larga non sei gli hai datto sette in cucina e io (che di manica larga sono) otto (mi pare, vedo)..tutto sommato non è così male, ambulatorio interno a parte..:wink:

da bulmalover il 09 set 2005 13:09


Vai sull'archivio del Foglio, credo su qualche numero di Maccheronica di maggio, rubrica gastronomica di Camillo Langone.

Io ad essere precisa darei 6/7 alla cucina, però, dai, già li avevo bistrattati tanto, poveracci... :lol:

da Ospite il 09 set 2005 17:04


bulmalover ha scrittoVai sull'archivio del Foglio, credo su qualche numero di Maccheronica di maggio, rubrica gastronomica di Camillo Langone.

Io ad essere precisa darei 6/7 alla cucina, però, dai, già li avevo bistrattati tanto, poveracci... :lol:


non lo trovo..ostreghissima..sono imbranato?? :( :oops:

da bulmalover il 10 set 2005 11:52


Cerca su tutti i numeri dei sabato di aprile e maggio.
Ci vuole un pò di pazienza, ma ti vedo motivato. :wink:

24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi