Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

Tovaglia di Carta o di stoffa?

da nebbiolo75 il 26 nov 2009 16:28


@cliente: vi piace di più la tovaglietta di carta o la classica tovaglia di stoffa? Metto un paletto in più, parliamo di trattorie/osterie e non di altro tipo di locale. Io comincio ad apprezzare sempre meno la tovaglietta di carta perché è posata su di un tavolo che spesso è lavato (fra un gruppo di clienti e l'altro) con un semplice panno umido. Non mi dà molto senso di pulizia questo. Inoltre spesso sono piccole.

@ristoratore: é più pratica quella di carta o di stoffa? I costi sono simili? Immagino che in quella di carta sia più carino metterci il logo del locale e quindi per averla ci sia da pagare un prezzo differente.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da capohog il 26 nov 2009 16:37


Tovaglia di stoffa, va benissimo il tovagliolo di carta ma la tovaglia di stoffa.

96 cubic inch of good vibs

da butter_fly il 26 nov 2009 17:02


a me sinceramente interessa poco come la tavola sia apparecchiata. mi interessa solo ed esclusivamente che sia tutto comodo, ergonomico e pulito (e le tovaglie di stoffa non lo garantiscono: quanti ribaltano semplicemente la tovaglia dove altri hanno mangiato? :roll: ) e, successivamente, che l'arredamento tutto sia piacevole e di buon gusto, ma questo già rientra nei gusti estetici personali.
personalmente auspicherei uno sfrondamento massiccio degli orpelli alla ristorazione anche "stellata": orpelli nel servizio (come acqua e vino serviti dai camerieri, cloche, cameriere impalato al tuo fianco), orpelli nell'apparecchiatura (sottopiatti che vengono rimossi subito perché il piatto figo rettangolare lungo mezzo metro non ci sta, broccati e stuole lunghe fino ai piedi eccetera). vorrei che il massimo dell'attenzione fosse dedicata alla cucina, e solo dopo al resto. idee talebane mie eh 8)


da santippe28 il 26 nov 2009 18:12


Tovaglia di stoffa con coprimacchia lindo , però ci sono in giro anche tovagliette di carta un pò spessina e di adeguate e comode dimensioni che a volte non mi dispiacciono. Il problema delle tovagliette di carta secondo me è che poi sale e pepe , formaggere e bottiglie varie sono appoggiate direttamente sul tavolo e mi fanno un effetto da tapina ! :oops:

Re: Tovaglia di Carta o di stoffa?

da primus il 26 nov 2009 18:28


nebbiolo75 ha scritto
@ristoratore: é più pratica quella di carta o di stoffa? I costi sono simili?


eh beh...che te lo dico a fà?? :shock:

Mi meraviglio di te.....ti stimavo....a tratti ti ho amato...con te un rapporto più diciamo...spirituale, con Fante e Silbusin solo sesso :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Tovaglia di Carta o di stoffa?

da Parakarro il 26 nov 2009 20:17


primus ha scritto
nebbiolo75 ha scritto
@ristoratore: é più pratica quella di carta o di stoffa? I costi sono simili?


eh beh...che te lo dico a fà?? :shock:

Mi meraviglio di te.....ti stimavo....a tratti ti ho amato...con te un rapporto più diciamo...spirituale, con Fante e Silbusin solo sesso :shock:


ormai ti stai svendendo.... non sei piu' il primus di una volta... sarà colpa di pazzini...


torno IT
la tovaglia di carta la odio...peggio pure il tovagliolo di carta... lo accetto ad una sola condizione: il coperto non sia conteggiato nè ora nè mai 8)

Re: Tovaglia di Carta o di stoffa?

da primus il 26 nov 2009 20:50


Parakarro ha scritto non sei piu' il primus di una volta... sarà colpa di pazzini...




il Dio del calcio, dopo Cassano 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Ospite il 26 nov 2009 21:59


tovaglia e tovagliolo di stoffa,sempre

Re: Tovaglia di Carta o di stoffa?

da MarioLino il 26 nov 2009 23:42


Per me tovaglia minimale va più che bene, stile americano, meglio di stoffa ma al limite anche di carta. Preferisco invece decisamente il tovagliolo di stoffa a quello di carta.

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron