Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

I fantastici prezzi del Miramonti

da Luca75 il 28 dic 2009 04:47


Dopo aver letto l'ultima recensione, ho fatto un giro sul sito internet del Miramonti per curiosità.
Incredibile!!! Dopo la seconda stella hanno pure abbassato i prezzi.
Date un'occhiata ai percorsi degustazione. Con 90 euro, cinque portate, più formaggi e dolce. Con 110, 7 portate più formaggi e dolce. Con 75 euro, tre portate più il dolce.
Se tutti i ristoranti adottassero la stessa politica di prezzi onesti ed alta qualità.... E io che per un involtino primavera, una zuppetta e poco altro ho speso 50 euro a Milano...

da kinggeorge il 28 dic 2009 08:26


Se tutti i ristoranti adottassero la stessa politica di prezzi onesti ed alta qualità.... E io che per un involtino primavera, una zuppetta e poco altro ho speso 50 euro a Milano...



Clap Clap Clap

http://www.ilmangione.it/forum/viewtopic.php?t=10980

Clap Clap Clap

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Bob il 28 dic 2009 11:36


O luca.....
Tu mi parli di guru di trattorie a buon prezzo, e poi mi cadi così? :lol: :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Luca75 il 28 dic 2009 12:52


Uhahahahah sono cascato in una polemica dove non volevo mettere il naso (quello citato da King è in effetti l'unico topic in cui non sono intervenuto la settimana scorsa!!). Non volevo intervenire per non dare ragione a King!!
Dico la mia, senza continuare quel discorso perchè mi interessa più la questione dei prezzi bistellati.
Credo che ormai per buona una cena che vada dall'antipasto al dolce e con una bottiglia da 6€ al supermercato non si riesca a spendere a Milano meno di 35 euro. Spesso troppi. Questa è la drammatica realtà e va accettata.
Il problema è quando con questi 35 euro si mangia MALE nei due terzi delle trattorie.
Guru delle recensioni di trattoria perchè almeno tu, Bob, dai indicazioni su dove i 35 euro non sono sprecati.
Poi perchè al D'O (materie prime meno pregiate) o al Miramonti (grande onestà e lontananza dai nuclei abitati?) si riesca a fare pasti di qualità eccelsa con cifre in proporzione molto inferiori, ditemelo voi.
La mia idea è che esista una fornita schiera di clienti allocchi che apprezza solo quando paga molto. E quando paga poco non capisce la differenza tra piatto ben presentato e ben cucinato.
Noi tutti paghiamo troppo per questi allocchi.
Ci vuole molto coraggio a fare un menù degustazione da 75 euro al Miramonti. Paradossalmente, se non avessero due stelle, qualcuno potrebbe dire che si mangia meglio da Cracco, perchè si paga dieci volte tanto.
Allora chi non è fesso si fa pagare troppo. Il vero fesso è chi paga troppo.
E non voglio dire che in generale si dovrebbero abbassare i prezzi di tutti. Da Fulvia, da Primus, da ChefAlfio ecc.. dove si capisce il valore di ciò che c'è nel piatto, 50 euro si lasciano con gusto. Ma non è di quelli bravi che stiamo parlando. Mi riferisco ai ristoranti della Seven, o di altre catene; ai ristoranti di pesce surgelato; agli etno-chic. Tutti sono convinti che l'entry level sia 30 euro?
Io con questa cifra pretendo di mangiare meglio di come mangerei a casa, altrimenti preferisco stare a casa!

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron