Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
19 messaggi
Pagina 1 di 1

Preghierina del 2010

da Parakarro il 04 gen 2010 21:44


caro bambin gesù... anzi...visto che è il 4 gennaio.... cara Befana...ri-anzi, non scomodo nemmeno la vecchia luridona e mi rivolgo direttamente agli interessati:

Cari RISTORATORI, per l'anno che verrà......

mi piacerebbe non trovare ''coperto escluso'' nel menu' degustazione.. :x

Sarei molto contento se trovaste il coraggio di perdere un cliente pur di non accettare di fare un menu' 4 portate a 20 euro e poi fare magheggi che non fanno bene a nessuno...ma proprio nessuno :evil:

mi piacerebbe non dover dubitare in un filetto di chianina docgtocp a 13 euro... :roll:

vorrei che avest il coraggio di dare la vera provenienza delle materie prime e non proponeste un prosciutto di Parma che invece viene da Bologna o un olio del Garda dop che viene dalla Spagna... se una cosa è buona e salubre perchè mentire... :)

vorrei che il personale elargisse sorrisi e non grugniti.... e magari scuse quando vi fanno notare che sono 40 minuti che aspettate le pizze e la sala è semivuota... :?

Vorrei ordinare un vino da 40 euro che li valga davvero...e uno da 18 che non sia tavernello... :cry:

Mi piacerebbe non ritrovarmi piu' a mangiare con l'imbuto se arrivo alle 21 30... perchè se per voi è tardi..non accettatemi... sopravviverò al rifiuto.. 8)

Vorrei ritrovare il coraggio nel fare la ''cavia'' in una nuova apertura senza ritrovarmi in un posto super fashion con cucina super glamur e sostanza latitante... :evil:

Ma sopratutto vorrei PROFESSIONALITA'...

Cari CLIENTI, per l'anno che verrà....

vorrei che evitaste sterili polemiche sul fatto che avete concordato un menu' a 22 euro e il vino non era il massimo...o che non vi hanno offerto il montenegro.... :evil:

vorrei che evitaste di rompere le bal..scatole pretendendo di pagare poco o niente per i vostri figli che ''hanno mangiato solo una pasta al pomodoro e una cotoletta, quando non battete ciglio nel pagare 4 euro un cono gelato o 10 per un menu' al mc donalds... :twisted:

e poi..perhè comperate delle monovolume modello titanic appena restate incinta e poi no nvi portate dietro il seggiolino da attaccare al tavolo e mortificate il ristoratore se non ne ha uno disponibile per voi?! compratevi una lambretta! :evil: :evil:

vorrei che se prenotate per 34 non arrivaste al ristorante in 12.. perchè se all'idraulico odini 20 metri di tubo li paghi...che tu li abbia usati o no... un imprevisto ovvio capita... ma spesso è l'indifferenza e la non curanza, non l'imprevisto che causa la mattanza dei commensali...per non parlare dei pacchi... un colpo di telefono e se davvero non volete\potete piu' andare al ristorante, il buon ristoratore se ne farà una ragione... :wink:

Vorrei che evitaste di pagare 10 euro per un aperitivo...a maggior ragione se poi nelle varie chiacchere scatta la polemica ''con l'euro al ristorante è raddoppiato tutto''... :lol:

Vi prego evitate di fare i caproni e seguire i calciatori riempendo locali inutili.. i calciatori non sono proprio delle cime... :P

Ed evitate perpiacere di far notare che vi hanno fatto pagare 2,5 euro una lattina di coca che al supermercato costa 60 centesimi....allora bevetevela a casa.. :roll:

Ma sopratutto vorrei RISPETTO VERSO CHI LAVORA

:wink:

Ispirato da un anno con qualche alto, pochi altissimi, molti bassi ma taaaaanti bassissimi...Dedicato a qual ristorante meteora che a 13 euro mi ha venduto una caprese alle fragole che si rivelò una mozzarella industriale impiattata con una fragola alla robespierre e condita con glassa ponti... dedicato ai miei amici con bambini che mi hanno fatto piu' volte vergognare come un ladro...

piu' in generale dedicato a chi ha rovinato le mie uscite e a chi rovina la ristorazione...

Voi che vorreste?!

da luc83 il 04 gen 2010 23:38


un applauso a parakarro... :wink:

da goliasso il 05 gen 2010 00:09


mi associo

da lipari il 05 gen 2010 03:05


Sono perfettamente d'accordo!
Sia l'oste che l'ospite devono togliersi di dosso arroganza e saccenteria...l'oste sia sorridente e accogliente, l'ospite abbia rispetto per il lavoro del primo...chieda,senza pretendere!
Insomma ci vuole un pò di educazione da una parte e dall'altra!
Lipari

da giugium il 05 gen 2010 10:13


quoto e aggiungo:

se non siete capacidi tenere buoni i vostri figli piccoli, ma li lasciate scorrazzare nel ristorante a rompere i maroni con corse e grida alle altre persone o peggio ancora...lasciateli a casa con chi li può tenere, o in alternativa state a casa anche voi

da capohog il 05 gen 2010 10:13


Straquoto parakarro e credo che la sua "letterina" per il 2010, possa essere estesa a tutti i settori della nostra società: un po' più di umiltà, un po' più di educazione e soprattutto rispetto.
Buon Anno.

96 cubic inch of good vibs

da butter_fly il 05 gen 2010 10:35


buoni propositi degni di un editoriale! bravo parakarro :D


Re: Preghierina del 2010

da primus il 05 gen 2010 11:03


Parakarro ha scritto
Voi che vorreste?!


solo buon senso da parte di tutti.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Paulyste il 05 gen 2010 12:07


non vorrei più sentire donne, gravide e non, chiedere l'uovo di Parisi "ben cotto" :wink:

da gaina3 il 05 gen 2010 12:33


PaulySte ha scrittonon vorrei più sentire donne, gravide e non, chiedere l'uovo di Parisi "ben cotto" :wink:



ed io non vorrei più sentire da quasi tutti "una fiorentina ben cotta" :roll: e a proposito di Parisi "ma nel suo tagliere c'è il prosciutto cotto"non siamo mica dei bambini" :roll:

P.S.
parakarro ,telappoggioinpieno

da Paulyste il 05 gen 2010 14:10


gaina3 ha scrittoparakarro ,teloappoggioinpieno


:shock: :shock: :shock:

da Parakarro il 21 gen 2010 11:50


Si comincia benissimo!!!!!

Non è proprio ristorazione ma ci si avvicina moltissimo: commissariato il consorzio di tutela della mozzarela di bufala campana dopo che il suo presidente è stato trovato in FRAGRANZA DI REATO mentre tagliava il latte ''bufalino'' con quello vaccino...

Ora vorrei che quelli del consorzio facessero il giro nei vari telegiornali e chiedessero scusa... un contrappasso dovuto...visto che fecero mangiare le bufale in tv quando c'era il rischio diossina...

Ma è possibile che ci si sputtani sempre in ogni dove?! Come possiamo pretendere che i ristoranti e i commercianti truffaldini riprendano la retta via quando sono proprio coloro che dovrebbero tutelarci fanno ste cazzate?!

Ora cosa mi devo aspettare?!

da amodomio il 21 gen 2010 16:51


le 5 tonellate di pesce farlocco e misterioso, spacciato per nostrano sequestrato alla pescheria in centro a Bergamo un paio di giorni fà?

da Parakarro il 21 gen 2010 20:21


amodomio ha scrittole 5 tonellate di pesce farlocco e misterioso, spacciato per nostrano sequestrato alla pescheria in centro a Bergamo un paio di giorni fà?


ok... ma mi pare EVIDENTE che il presidente del consorzio di tutela che FRODA le sue stesse regole sia ben piu' grave di un comune truffatore che rivende una cosa per l'altra...

eddai...

e vedremo cosa succederà con la dop del prosecco...

da amodomio il 22 gen 2010 09:20


che il presidente del consorzio di tutela frodi le sue stesse regole è sicuramente grave (mi ricorda molto usi e costumi della poilitica..).
Ma se la notizia è come lo sentita, c'è dell'altro.
Tutto parte da normali esami di controllo a campione fatti dai clienti GDO.
Ma un consorzio di tutela oltre al presidente, non dovrebbe avere anche organismi interni di autocontrollo?
Non dovrebbero poi esserci anche organismi "indipendenti" istituzionali creati apposta per tutelarci da tutto questo?

da Parakarro il 22 gen 2010 15:17


amodomio ha scrittoNon dovrebbero poi esserci anche organismi "indipendenti" istituzionali creati apposta per tutelarci da tutto questo?


non esistono enti indipendenti

da Parakarro il 02 giu 2010 14:35


lunedì a pranzo... ero in zona Capriate (BG), mi faccio trascinare nel ristorante ''L'officina dei sapori''.. o qualche cosa del genere...

pranzo a partire da 5 euro fino a 10....

tovagliato di carta, locale anonimo tendente allo scontato....

dalla lista scegliamo un primo (diu cui non parlo) e due secondi interessanti:
-Arrosticini di Maiale che si rivelano due fette di lonza arrosto e due costine di maiale... accompagnate da TOPèPING ALLA FRAGOLA!!!
-Insalata di carne cruda... qui si superano... mi arriva un insalatina di carote e piselli con del bollito tagliato grossolano super grasso e super scondito...

Assaggio e lascio in toto...

AVANTI COSì! W LA NUOVA RISTORAZIONE ITALICA!

da chefalfio il 02 giu 2010 18:14


Parakarro ha scrittolunedì a pranzo... ero in zona Capriate (BG), mi faccio trascinare nel ristorante ''L'officina dei sapori''.. o qualche cosa del genere...

pranzo a partire da 5 euro fino a 10....

tovagliato di carta, locale anonimo tendente allo scontato....

dalla lista scegliamo un primo (diu cui non parlo) e due secondi interessanti:
-Arrosticini di Maiale che si rivelano due fette di lonza arrosto e due costine di maiale... accompagnate da TOPèPING ALLA FRAGOLA!!!
-Insalata di carne cruda... qui si superano... mi arriva un insalatina di carote e piselli con del bollito tagliato grossolano super grasso e super scondito...

Assaggio e lascio in toto...

AVANTI COSì! W LA NUOVA RISTORAZIONE ITALICA!


....... :shock: sarà stato sicuramente strapieno :evil:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Parakarro il 02 giu 2010 21:27


stra pieno no... ma visto il forte passaggio sfiora sicuramente i 70\80 coperti al giorno...

ma che non lo sai?! la ggente piu' la inc.. freghi e piu' ti viene dietro... sopratutto nella ristorazione... basta avere un prezzo da battaglia...

19 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron